ENSCO 44 NTS 5.75 US29358QAD16: la società è messa così male?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

balcarlo

ama il tuo prossimo
Registrato
24/1/02
Messaggi
22.566
Punti reazioni
3.226
Oggi si è portata con scambi comunque limitatissimi a 65,19$

Denaro
62,01
Lettera
65,19

Rating emissione B
Rating emittente B-

la Società è messa così male?
 
Oggi si è portata con scambi comunque limitatissimi a 65,19$

Denaro
62,01
Lettera
65,19

Rating emissione B
Rating emittente B-

la Società è messa così male?

beh, il rendimento parla chiaro
avrei voluto prendere una ensco più breve, ma ci sono problemi col kid
 
Oggi si è portata con scambi comunque limitatissimi a 65,19$

Denaro
62,01
Lettera
65,19

Rating emissione B
Rating emittente B-

la Società è messa così male?

io ho un mano qualcosa della scadenza 2028( OTC ) mi sembra ed è talmente poca roba che non ho seguito molto.
guardando velocemente due numeri non mi sembra tragicomica ma bisognerebbe dedicarci del tempo e guardare bene
 

Allegati

  • 1.JPG
    1.JPG
    141,3 KB · Visite: 33
  • 2.JPG
    2.JPG
    32,3 KB · Visite: 1.092
io ho un mano qualcosa della scadenza 2028( OTC ) mi sembra ed è talmente poca roba che non ho seguito molto.
guardando velocemente due numeri non mi sembra tragicomica ma bisognerebbe dedicarci del tempo e guardare bene

"Post-1Q Earnings Outlook: Broadly disappointing 1Q results (pre-Rowan merger) reflect anemic signals from the offshore drilling market, with Ensco's average floater day rates scraping multiyear lows -- weakness we expect to extend into 2020. A slight uptick in utilization, supported by select floater contract starts, is a minor bright spot, and we continue to see gradually improving tendering activity in jackups, a potential leading indicator for floater recovery. Nevertheless, heightened anticipation of large-scale M&A among oil majors in the Permian Basin forms a potential headwind to an offshore-drilling recovery, in our view. The companies may favor capital deployment toward onshore, shorter-cycle unconventional growth, rather than long-cycle deepwater projects.*"
 
buongiorno qualche notizia utile. vedo solo k sono sospese
 
Avevo segnalato già il problema sul thread obbligazioni in usd e uniforever e altri hanno dato una spiegazione esaustiva. Come detto il titolo ha cambiato denominazione ed è stato de listato dal tlx. Ora scambia in otc. Chi li ha in portafoglio di fatto non succede nulla; restano congelati, la cedola viene pagata regolarmente e il nominale quando sarà viene restituito a scadenza. Se si vuole vendere bisogna chiamare la banca in cui sono detenuti.
Il titolo comunque ha avuto un rialzo del 17% nell' azionario un paio di giorni faprima del cambio denominazione.
Unica cosa rilevante, il solito atteggiamento poco serio del mercato tlx che non avvisa e prende decisioni da un giorno all'altro senza preavvisi. Come al solito vedi i bonus venezuelani.
 
quindi le ENSCO 7.75% 2026 non sono piu quotate sul TLX....BINCK mi dice isin change e basta...
 
Perché il tlx vi sembra un mercato regolare ? Quando i prezzi sono controllati dai MM non può essere regolare !!! Noi siamo il parco buoi da mungere. Sarà il progresso ma da quando c’è online lavoro gratis per la banca. Purtroppo non ho soluzioni da proporre vivo anche io in questo mondo di ....erda !
 
Oggi ho notato che l'obbligazione è stata revocata anche dalle principali borse tedesche e dal lussemburgo. Qualcuno riesce ad avere qualche informazione in merito al cambiamento di ISIN e alle tempistiche? Il mio intermediario (Poste Italiane) non mi sa dire nulla.
 
Oggi ho notato che l'obbligazione è stata revocata anche dalle principali borse tedesche e dal lussemburgo. Qualcuno riesce ad avere qualche informazione in merito al cambiamento di ISIN e alle tempistiche? Il mio intermediario (Poste Italiane) non mi sa dire nulla.

Ti consiglio di rivolgerti con un messaggio privato all'utente rivetto, un professionista dei mercati finanziari ed il più esperto e competente del fol riguardo le compravendite otc
Lui sicuramente ti saprà dire in quale mercato vengono trattate le ensco
 
Finalmente sono venuto a capo del delisting su tutte le borse. La ENSCO US29358QAD16 verrà sostituita con la Valaris US91889DAF33 con data valuta 1.8.2019.
 
Comunicazione odierna pervenuta da Fineco:
desideriamo informarla che, ex date 31 luglio 2019, le
obbligazioni ENSCO 44 NTS 5.75% (ISIN US29358QAD16) da lei
possedute sono state concambiate in obbligazioni VALARIS 44
NTS 5.75% (ISIN US91889DAF33).

In data odierna, a seguito dell’operazione in oggetto,
FinecoBank SpA ha provveduto ad effettuare il concambio nel
rapporto di 1:1.

Qualora fosse interessato alla negoziazione offline del
titolo la invitiamo a rivolgersi al nostro Ufficio Ordini
 
Anch'io oggi vedo nel mio ptf le obbligazioni sotto il nome di valaris
Ora resta da capire, se torneranno sul tlx o meno
 
Anch'io oggi vedo nel mio ptf le obbligazioni sotto il nome di valaris
Ora resta da capire, se torneranno sul tlx o meno


Probabilmente sì, nel breve termine è molto improbabile ristrutturino il debito, c'è buona situazione di cassa, ma guardando oltre, qui il rischio è molto elevato. Per cui la loro "ragion d'essere" quotati sul tlx è immutata
 
Vedo ora su eurotlx.com l'avviso che domani 21/08 la 5,75 01ot44 sarà riammessa sul TLX (assieme alla 7,75 01fe26) ... OK!

...Incrementare o vendere ??? :mmmm:
 
Ultima modifica:
Indietro