Astaldi senior 2020: quer pasticciaccio brutto de via Campo Bruno - Pagina 152
‘Il grande crollo è iniziato, S&P 500 andrà giù del 45%’. Jeremy Grantham non ha dubbi ed elenca tutti i sintomi della super bolla
Jeremy Grantham, investitore celebre per le chiamate delle scoppio di bolle di mercato,  ieri ha affermato che lo storico crollo delle azioni che aveva previsto un anno fa è in …
Partita Generali, ‘Consob ostaggio di Paolo Savona’? Lui non ci sta: ‘sono io sotto scacco’
Partita Generali e Consob: su Twitter spunta un post di Paolo Savona, numero uno dell’Autorità di Borsa, ex ministro degli Affari europei del governo M5S-Lega, pomo della discordia tra la …
Netflix, tempi d’oro dei lockdown da Covid finiti? Titolo crolla -20% post trimestrale, bruciati $45 miliardi valore mercato
Per Netflix, i tempi d'oro vissuti nel periodo più buio del Covid, sembrano ormai lontani, come era d'altronde prevedibile. Il colosso dello streaming si è confermato tra i vincitori della …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    113 Post(s)
    Potenza rep
    1598731
    Citazione Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
    Augusto, io non intervengo mai. Ma qui non mi sento di far finta di nulla. Il problema non è aver perso i soldi a questo punto. Fossi io la Pampana, liquidata integralmente, non sarei contenta. E se la Pampana non condivide quest'amarezza, beh... posso solo pensare sia una persona piccola e meschina.
    Il problema è quest'Italia tutta, ed il danno è stato incosso a tutti. Quest'Italia è ridicola, la giustizia non esiste e lascia spazio ad una realtà puramente clientelare. Quando la cultura è questa, non si può parlare certo di lotta alla mafia, perchè le istituzioni stesse ne sono pregne. E quando per il vantaggio dei poteri forti ci si volta tutti dall'altra parte facendo finta di nulla (il delitto infatti è l'indifferenza), si è persa ogni coerenza necessaria per presentarsi al cospetto del cittadino a riscuotere le tasse. Non si può chiedere se questo è il servizio, non si possono raccogliere prestiti (non dovrebbe farlo ora Webuild attraverso il collocamento dei nuovi bond) se questa è la protezione del credito. Si è persa ogni credibilità ed è semplicemente grottesco che ancora si finanzi nuovo debito. Nessuno dovrebbe più finanziare, e l'intero sistema creditizio dovrebbe incriccarsi.
    Ed è giusto e logico che, ridicoli come siamo, i capitali stranieri si voltino altrove. State lontani da quest'Italia! E ricordo che ogni demagogia strumentalizzò la cosa quando scoppiò la pandemia, ma vi dico: ha semplicemente ragione l'Olanda... nessun aiuto sarebbe dovuto arrivare a quest'Italia, e per colpa delle sue istituzioni. Dovrebbero essere prese e defenestrate come durante la rivoluzione francese. Vi siete accorti di un piccolo particolare? Nonostante abbiano nomi diversi, si sono tutte accordate perchè le cose andassero così. Neppure alcun organo di stampa, nessun media, ha denunciato la cosa: evidentemente a questo ricco banchetto alle spese di qualche passante c'è posto proprio per tutti e ciascuno guarda solo alla propria convenienza. Tutti venduti.
    Eppure, in ogni democrazia, che la maggioranza prenda un gruppo piccolo, lo sgozzi e si divida i suoi averi (perchè questo è stato fatto) può esser chiamato in un solo modo: delitto. Vi ricordo che un tempo lo fecero anche con gli ebrei.
    Testimoniatelo per favore, se non hanno pagato anche voi.
    Non posso che essere d'accordo in pieno con quanto hai scritto e si badi bene che gli investitori di questo bond non sono, in grandissima parte, degli sprovveduti, bensi' persone che sono abituate ad investire e che ne conoscono i rischi. Ora, per onesta' intellettuale verso se stessi non dovrebbero piu' allocare risorse se non verso Bond Senior Secured che hanno un rendimento pari a zero e quindi conseguentemente tenere i soldi solo sul conto corrente. Sono convinto che molti investitori retail di ''peso'' usciranno, in Italia , dal un sistema finanziario e giudiziario che non garantisce alcuna protezione degli investimenti e lo faranno anche per rispetto dei propri familiari. Si lascino i soldi in banca e che la banca faccia gli investimenti in proprio, naturalmente utilizzando, per sicurezza, piu' banche.

L'avatar di pimpernel
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    205 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Perdonate il mio intervento da ignorante, quello che non mi quadra in questa storia, rispetto ad altre , è che nella fase terminale della faccenda , do solito le quotazioni crollano in modo vertiginoso e qualcuno (Banche , persone informate dei fatti, attori in causa) fanno razzia a prezzi da straccio, che saranno comunque superiori al valore di recovery, e quindi per questi signori basterà aspettare che le vicende legal burocratiche facciano il loro corso per vedersi ristorati con ampio guadagno dal prezzo , esiguo, di rimborso. Invece in questo caso mi pare che non sia avvenuto neppure ciò, il bond se non ricordo male è sceso ad un prezzo minimo di 7 circa, che non è lontanamente vicino alle noccioline che sono poi state distribuite, al netto delle transizioni private che risulta dagli atti siano state effettutae. Ne consegue che gli unici ad aver guadagnato sono i nuovi proprietari ed i destinatari degli accordi privati, che potrebbero essere sempre gli stessi attori. O mi sfugge qualcosa?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    252 Post(s)
    Potenza rep
    37342476
    Citazione Originariamente Scritto da stefano54 Visualizza Messaggio
    Non posso che essere d'accordo in pieno con quanto hai scritto e si badi bene che gli investitori di questo bond non sono, in grandissima parte, degli sprovveduti, bensi' persone che sono abituate ad investire e che ne conoscono i rischi. Ora, per onesta' intellettuale verso se stessi non dovrebbero piu' allocare risorse se non verso Bond Senior Secured che hanno un rendimento pari a zero e quindi conseguentemente tenere i soldi solo sul conto corrente. Sono convinto che molti investitori retail di ''peso'' usciranno, in Italia , dal un sistema finanziario e giudiziario che non garantisce alcuna protezione degli investimenti e lo faranno anche per rispetto dei propri familiari. Si lascino i soldi in banca e che la banca faccia gli investimenti in proprio, naturalmente utilizzando, per sicurezza, piu' banche.
    Già fatto . Proprio per i motivi elencati nel Tuo intervento.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    210 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Ma non c'è alcun modo per disfarsi, a qualsiasi prezzo, degli SFP Astaldi ? Grazie.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    124 Post(s)
    Potenza rep
    5713262
    Citazione Originariamente Scritto da 180960 Visualizza Messaggio
    Ma non c'è alcun modo per disfarsi, a qualsiasi prezzo, degli SFP Astaldi ? Grazie.
    Era stata avanzata un'offerta. Senti la tua banca intanto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    3994237
    Ciao. Perché li dai via ? Non potrebbere "apprezzarsi" ? Lo chiedo perché sto pensandoci anch'io ma non so cosa fare perché poco ne capisco...😅

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    210 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da sam426 Visualizza Messaggio
    Ciao. Perché li dai via ? Non potrebbere "apprezzarsi" ? Lo chiedo perché sto pensandoci anch'io ma non so cosa fare perché poco ne capisco...😅
    Entro il 2023 dovrebbero darci intorno ai 5.000 euro (stima) su cui si pagherà il 26% di capital gain ma al momento non si possono vendere se non ci saranno altre offerte come l'ultima di 3.000 euro. Li ho ereditati e devo tenere un conto aperto solo per quelli.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    113 Post(s)
    Potenza rep
    1598731
    Entro il 2023 dovrebbero darci intorno ai 5.000 euro (stima) su cui si pagherà il 26% di capital gain ma al momento non si possono vendere se non ci saranno altre offerte come l'ultima di 3.000 euro. Li ho ereditati e devo tenere un conto aperto solo per quelli.
    A questi valori e se avete delle buone ragioni conviene iniziare una causa contro la banca mediatrice, ADUC offre un costo a risultato positivo .

Accedi