Astaldi senior 2020: quer pasticciaccio brutto de via Campo Bruno - Pagina 131
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    125 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Titano Visualizza Messaggio
    In pratica abbiamo perso tutto.
    Ed il miliardo di € dei bond sono nelle tasche di qualche furbo.
    Mi spiace molto. Su vicende analoghe ci sono "caduto" anche io, e so quanto brucia. Su questo bond ero entrato un po' superficialmente a prezzi intorno a 23, ma appena ho capito l'aria che tirava ne sono uscito, peraltro con una plus di pochi spiccioli...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    125 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da accident Visualizza Messaggio
    Al momento sappiamo che:
    - gli strumenti finanziari partecipativi saranno attribuiti entro 120 giorni dall'omologa definitiva.
    - saranno dematerializzati e gestiti attraverso Monte titoli
    - non saranno quotati sui mercati , ma saranno liberamente trasferibili, ammesso che si trovi un acquirente
    - sarà attribuito 1 sfp per ogni euro di credito chirografario
    - il trattamento fiscale , se i loro proventi ( quota parte della liquidazione degli assets del patrimonio destinato ) costituiranno " redditi diversi" o " redditi da capitale " , sarà reso noto al momento della pubblicazione del Regolamento degli Sfp e dell'interpello che verra' fatto all'Ade circa la loro fiscalità.
    Ringrazio pubblicamente per la tempestività e la competenza! Mi sa che mi conviene stare alla larga...
    In bocca al lupo!

L'avatar di recruitment
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    345 Post(s)
    Potenza rep
    34251887
    Citazione Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
    Io ho ricevuto un'offerta. Cosa ti serve sapere? Magari scrivi PM.
    interesserebbe anche me

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    115 Post(s)
    Potenza rep
    4294969
    Idem.

L'avatar di nonamoilrischio
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1292 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    mi dispiace per la piega della vicenda, lo stato dovrebbe intervenire come ha fatto con le banche venete, nel rimborsare agli investitori almeno una buona %

una class action da fare tramite avvocati da mandare in parlamento?

io da piccolo risparmiatore, avevo comprato un lotto di questo bond con quasi tutti i miei risparmi , ho avuto solo la fortuna di venderlo in pari , appena ho visto le sonore oscillazioni di prezzi che comportava , anche io ci avrei potuto perdere tutto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    473 Post(s)
    Potenza rep
    14638556
    Citazione Originariamente Scritto da Luce69 Visualizza Messaggio
    Dobbiamo sperare che le azioni nel medio periodo possano salire....se l'azienda sarà ben gestita e 'possibile
    Salini avrà la maggioranza nella nuova astaldi o progetto Italia, a loro interessa integrarla per migliorare i requisiti patrimoniali di salini, magari fra qualche anno e il rapporto di concambio andrà dove deve andare.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    111 Post(s)
    Potenza rep
    18960686
    Citazione Originariamente Scritto da Piciostrate Visualizza Messaggio
    Salini avrà la maggioranza nella nuova astaldi o progetto Italia, a loro interessa integrarla per migliorare i requisiti patrimoniali di salini, magari fra qualche anno e il rapporto di concambio andrà dove deve andare.
    che fa sta ciofeca?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    111 Post(s)
    Potenza rep
    18960686
    Citazione Originariamente Scritto da toto007 Visualizza Messaggio
    che fa sta ciofeca?
    perchè nessuno scrive? avete venduto tutti?

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    7946 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Perché non c'è più niente da dire

L'avatar di niborg
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1968 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Bond sotto i 9
    Shortando il quantitativo di azioni a0,55 ti rimangono gli spf in carico sui 2500 euro ( per ogni lotto da 100.000 di bond)che come scommessa secondo me ci può stare

Accedi