Vivere di rendita, posso (Vol. XV)? - Pagina 180
Descalzi a tutto campo: Eni non sarà preda M&A, dividendo può salire
Eni è diventata la compagnia più efficiente tra le grandi con riserve proprie che sono state scoperte e non comprate, con costi per i nuovi barili molto bassi, a meno …
Posizioni nette corte: scendono gli short su Banco Bpm e Ubi, Azimut al quarto posto
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Banco BPM con 9 posizioni short aperte per una …
Trading online: trader attivo su WallStreetBets ‘trasforma’ $766 in più di $100.000 con due opzioni put
Il primo contratto put gli ha assicurato un guadagno del 6.500% in una sola notte.
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    126 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Tassi a zero, sotto-zero, stimoli monetari, ecc. Forse fa bene chi parlava di cd al 3%. Forse i bond governativi euro lunghi di duration hanno ancora opportunità di salita....

The ECB said it did not anticipate its first post-crisis rate hike until mid-2020. However, market participants are not expecting a rate hike until much later, at least not until March 2023 (Exhibit 1).
    https://www.lazardassetmanagement.co..._2019Q2_en.pdf
    Immagini Allegate Immagini Allegate Vivere di rendita, posso (Vol. XV)?-immagine.jpg 

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    126 Post(s)
    Potenza rep
    0
    In questo thread si spazia dal vino a 2 euro ai rolex, non ci facciamo mancare nulla.

L'avatar di pallino-BG-
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    582 Post(s)
    Potenza rep
    41404404

L'avatar di smw85
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    555 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Davide_R Visualizza Messaggio
    Basta non raccontarsela con cose del tipo:
    -un tavernello e' uguale ad un Barolo
    -la pasta della lidl e' uguale alla De Cecco
    -una bistecca di fassona e' uguale al wrustel
    -un paio di scarpe di plastica e' uguale ad un paio fatto a mano in vitello
    -un orologio di plastica e' uguale ad un rolex/patek/omega ecc..
    Questo è quello che alcuni vogliono far crederequi dentro...la volpe che non arriva all'uva...

L'avatar di jq68
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1327 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Basta non raccontarsela con cose del tipo:
    -un tavernello e' uguale ad un Barolo
    -la pasta della lidl e' uguale alla De Cecco
    -una bistecca di fassona e' uguale al wrustel
    -un paio di scarpe di plastica e' uguale ad un paio fatto a mano in vitello
    -un orologio di plastica e' uguale ad un rolex/patek/omega ecc..
    ti faccio notare che sono cose che sostiene gente che ha dichiarato di mangiare la pizza con l'anguria e con l'ananas...

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    2269 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    -un orologio di plastica e' uguale ad un rolex/ ecc..
    Se la mia necessità è sapere l'ora esatta, tutta la vita l'orologio di plastica, ma non lo swatch che costa un botto per niente (quello sì che è stato marketing negli anni '80/'90), ma quelli che una volta trovavi nei fustini del detersivo...perchè il rolex è un bell'oggettino da sfoggiare, ma di tutti quelli che ho avuto sotto mano, ce ne fosse stato uno che riusciva a non sballare l'ora.

Come anche la scarpa, sicuramente bello e comodo un mocassino fatto a mano, ma dipende poi dove ci cammini...non certo in spiaggia, non certo andando in moto, non certo ci va a far trekking o altro, insomma la tieni li da sfoggiare nell'occasione che merita (un po' come il rolex)...

Citazione Originariamente Scritto da smw85 Visualizza Messaggio
    Questo è quello che alcuni vogliono far crederequi dentro...la volpe che non arriva all'uva...
    Capisco che per molti sia difficile concepire che esistano persone per niente attratte dal lusso (per carità non è un accusa a te, anche tra i miei amici c'è stupore a vedere il mio totale menefreghismo e non per mancanza di disponibilità economica), se però essere volpe vuol dire barattare il rolex (o il SUV) o la scarpa/vestito sartoriale per disporre di tutto il tempo libero che voglio, beh sì sono volpe.

Sul discorso alimentazione è diverso, io non dico che il tavernello è come un buon Barolo (che poi dubito che tutti qui pasteggino pranzo/cena a Baralo, sarà che io non bevo vino quotidianamente), ma contesto chi dice che i prodotti alimentari venduti sono più o meno tossici, più o meno cancerogeni in base al prezzo...

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    2269 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da psicopompo Visualizza Messaggio
    Tassi a zero, sotto-zero, stimoli monetari, ecc. Forse fa bene chi parlava di cd al 3%. Forse i bond governativi euro lunghi di duration hanno ancora opportunità di salita....

The ECB said it did not anticipate its first post-crisis rate hike until mid-2020. However, market participants are not expecting a rate hike until much later, at least not until March 2023 (Exhibit 1).

https://www.lazardassetmanagement.co..._2019Q2_en.pdf
    Io è da gennaio che dico che Rendimax sta offrendo manna da cielo per rischio/rendimento...a parte questo, stante che certi report cambiano ogni mese (i dati di ieri di USA, disoccupazione e Europa, inflazione, non sono belli ma meno allarmanti del previsto, quindi forse a luglio ce la sfanghiamo e FED e BCE lasciano tutto immutato), se nel 2023 la Cristina non ha ancora rialzato i tassi (o peggio ha sparato altri QE), vuol dire che l'economia e il mercato europeo è irrecuperabile!

Io lo vado ripetendo da mesi su qual è l'unica soluzione per ottenere ciò che la BCE vuole, forse ci sono arrivati anche a Bruxelles: Von der Leyen fa campagna elettorale: "Salario minimo in tutta Europa" - Il Tempo

L'avatar di jq68
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1327 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da mgzr160 Visualizza Messaggio
    ma contesto chi dice che i prodotti alimentari venduti sono più o meno tossici, più o meno cancerogeni in base al prezzo...
    di sicuro quelli a basso prezzo se non piu cancerogeni, e molte volte lo sono, sono sicuramente meno salutari e piu nocivi; questo principalmente per 2 motivi: non vengono effettuati i controlli necessari su materie prime e impianti per abbassare i costi, sono prodotti originari di Paesi dove possono essere utilizzati (legalmente o, per mancanza di controlli, illegalmente) additivi, prodotti chimici, agrotossici ecc (e anche questo abbassa i costi del prodotto finale) non utilizzabili nella UE
    te lo dico da tecnologo alimentare

L'avatar di smw85
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    555 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da jq68 Visualizza Messaggio
    te lo dico da tecnologo alimentare
    ...a lavare la testa all'asino si spreca acqua e sapone...

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    938 Post(s)
    Potenza rep
    37748652
    Citazione Originariamente Scritto da Sanguisuga Visualizza Messaggio
    Finché non nuoce alla salute è una mera questione di gusti.

Non diciamo eresie va. Le uniche peculiarità che hanno i prodotti Apple è essere prodotti di nicchia per clienti spendaccioni. Come i Rolex e le borse griffate da migliaia di dollari. L'architettura hardware di un Mac è la stessa di un computer Windows o Linux, e i supposti schermi retina sono fuffa allo stato puro. Ma d'altronde c'è gente che compra TV in 4k per guardarsi i canali tv in 720p quindi che parlo a fare
    Ora tutti a comprarsi l'8k appena esce, mi raccomando!
    I gusti sono gusti, ma la differenza tra i vini non è solo gusto.

Ho citato Apple perché sapevo avrei ricevuto questa risposta. Per me Apple è cara per quello che mi offre.
    Anche il fatto che sia "di nicchia" parliamone, ha sicuramente prodotti per professionisti ma ha un sacco di robe per utenza generica.
    Apple ha un sistema operativo proprietario, app store dedicato, negozi belli, assistenza che gli altri si sognano, prestazioni sempre ottime e un design studiato. Queste cose si pagano, è inutile far finta che il mio Redmi sia uguale.
    Ovviamente poi si piazza nella fascia alta quindi si paga lo status symbol

Accedi