Vivere di rendita, posso (Vol. XV)? - Pagina 11
ENI: analisti vedono terzo trimestre debole, l?impatto della crescita in Norvegia
Tempi difficili per le oil company, strette fra la perdurante debolezza del prezzo del petrolio e la svolta dell?economia globale verso orizzonti sostenibili. Così, analisti e investitori stanno cominciando a …
Banco Bpm incontenibile in Borsa, tutti i pro e i contro di una fusione con UBI
La possibile fusione tra Banco Bpm e Ubi Banca continua a tenere banco a Piazza Affari. L?unione tra il terzo e quarto gruppo bancario italiano porterebbe alla creazione di un …
Trump minaccia sanzioni potenti contro la Turchia, lira scende ma non affonda. Trader scettici
Così il ministro degli Esteri austriaco Alexander Schallenberg: "E' assurdo pensare a sanzioni per un Paese e allo stesso tempo parlare dell'adesione all'Ue".
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    1239 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da psicopompo Visualizza Messaggio
    Ho letto in diverse occasioni di trading system quali medie mobili, TAA di Faber, di allocazione risk parity con leva ecc.ecc.

I backtest mi interessano fino a un certo punto. Si sono scritti fiumi di parole su come farli nel modo corretto per valutarne l'efficacia.

Prendo invece un basket (etf) di azioni globali, di reit, di obbligazioni investment grade, di obbligazioni inflation linked, di obbligazioni paesi emergenti, e sono a posto, e ribilancio annualmente. Anche questo mi pare semplice.
    Premesso che non sono backtest visto che parliamo di portafogli reali che fra poco diventano maggiorenni

La tua strategia l’ho postata qualche pagina fa è ottima semplice ed efficiente è avrai sicuramente un rendimento soddisfacente che poi è la soluzione che vende Moneyfarm

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    126 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    Premesso che non sono backtest visto che parliamo di portafogli reali che fra poco diventano maggiorenni
    Se per "portafoglio reale" intendiamo averci investito sin dall'inizio con relativi costi delle transazioni, tassazione capital gain e dividendi, bolli ecc. allora siamo d'accordo.

La tua strategia l’ho postata qualche pagina fa è ottima semplice ed efficiente è avrai sicuramente un rendimento soddisfacente che poi è la soluzione che vende Moneyfarm
    Credo anche io che possa essere soddisfacente ed una sorta di tuttifrutti per tutte le stagioni.
    Moneyfarm penso che possa essere una corretta soluzione per chi non ha un sufficiente grado di autonomia per "avventurarsi" con le proprie gambe.

Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    1239 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da psicopompo Visualizza Messaggio
    Se per "portafoglio reale" intendiamo averci investito sin dall'inizio con relativi costi delle transazioni, tassazione capital gain e dividendi, bolli ecc. allora siamo d'accordo.

Credo anche io che possa essere soddisfacente ed una sorta di tuttifrutti per tutte le stagioni.
    Moneyfarm penso che possa essere una corretta soluzione per chi non ha un sufficiente grado di autonomia per "avventurarsi" con le proprie gambe.
    Oramai siamo vecchi quindi se dopo anni stiamo ancora con le strategie virtuali allora meglio spenderli come fa bigmad

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    126 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Oramai siamo vecchi quindi se dopo anni stiamo ancora con le strategie virtuali allora meglio spenderli come fa bigmad

@bigmad sottotitolo spendaccione, per fortuna che non se la prende, non è l'esempio dell'investitore virtuoso

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    109 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Io invidio la disinvoltura con cui comprate bond in valuta. Per me è più o meno come giocare al rosso nero. E i conti in valuta o sono veramente dei conti in valuta o sono dei conti in cui è stato fissato un cambio in una certa data quindi conti in euro con l'illusione che siano in valuta.

Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    1239 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da PorcoRosso Visualizza Messaggio
    Io invidio la disinvoltura con cui comprate bond in valuta. Per me è più o meno come giocare al rosso nero. E i conti in valuta o sono veramente dei conti in valuta o sono dei conti in cui è stato fissato un cambio in una certa data quindi conti in euro con l'illusione che siano in valuta.
    non sono uno esperto io sto utilizzando binck e mi sembra che funzioni ma può anche essere che mi sfugge qualcosa

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    109 Post(s)
    Potenza rep
    0
    non sono uno esperto io sto utilizzando binck e mi sembra che funzioni ma può anche essere che mi sfugge qualcosa
    avrai dovuto trasformare gli euro in dollari con un cambio...o ti sono caduti dal cielo dollari?

Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    1239 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    avrai dovuto trasformare gli euro in dollari con un cambio...o ti sono caduti dal cielo dollari?

a ok no non ho mai trovato discrepanze evidenti con il cambio applicato da binck ma pensavo che fosse il minimo nel 2019

L'avatar di Il conte Draghila
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    2854 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Nel breve non ti sbagli. E' come rosso o nero. Ma se investi nel lungo, e qui mi pare si parli di questo, non è un problema. Puoi essere sphigato e comprare a 1,1. Poi va a 1,30, aspetti 3-4 anni, o quanto serve, e torna a 1,1. Il cambio euro dollaro è più o meno ciclico. La media del mio intero portafoglio in dollari è attorno a 1,17, e ho Binck quindi posso mantenere anche le cedole in dollari a tempo indefinito, e poi riconvertire, eventualmente, quando mi è più favorevole.

Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    1239 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Vivere di rendita, posso (Vol. XV)?-grafico-storico-euro-dollaro2018-a4c4f.jpg

Accedi