Obbligazioni usd capitolo 2

  • Ecco la 59° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana a doppia velocità per le principali piazze internazionali. In Europa gli indici Euro Stoxx 50 e Dax hanno aggiornato oggi i record assoluti, mentre negli Stati Uniti gli indici di Wall Street S&P 500 e Nasdaq 100 hanno ritracciato dai recenti massimi storici. Martedì scorso è stato diffuso il rapporto di febbraio sui prezzi al consumo degli Usa, che ha evidenziato una lieve accelerazione dell’inflazione. L’indice mostra una crescita del 3,2% su base annua, rispetto al 3,1% di gennaio, mentre il dato core ha rallentato meno del previsto, da 3,9% a 3,8%. Nel complesso, i dati confermano la tesi prudente della Fed sui tagli dei tassi, togliendo qualche certezza a chi spera in una prima mossa nel meeting di giugno. Per continuare a leggere visita il link

Ho in ptf una GS 519 ma cercavo altro in USD con tasso fisso scadenza max 10 anni non necessariamente tresuries da comprare su mercato italiano taglio piccolo, cosa mi consigliate ?
E se non ci fosse nulla in TF potrei optare per qualche misto ma lo voglio legato al libor non a Euribor.
Grazie a chi mi vorrà aiutare
 
Buongiorno,

considerando le prospettive di una prossima recessione USA che diversi analisti finanziari considerano abbastanza probabile come valutate
l´acquisto di Treasuries lunghi come i tre a seguire:

US912810RJ97
US912810RM27
US912810RK60

Rigrazio che vorrá rispondere.
 
Buongiorno,

considerando le prospettive di una prossima recessione USA che diversi analisti finanziari considerano abbastanza probabile come valutate
l´acquisto di Treasuries lunghi come i tre a seguire:

US912810RJ97
US912810RM27
US912810RK60

Rigrazio che vorrá rispondere.

A mio parere bisogna capire cosa ha intenzione di fare la FED prima di muoversi ulteriormente sul dollaro. Segnali di inversione di tendenza sono abbastanza chiari, se alla prossima riunione si lasciassero sfuggire parole "dovish" potrebbe cambiare completamente la prospettiva.
 
A mio parere bisogna capire cosa ha intenzione di fare la FED prima di muoversi ulteriormente sul dollaro. Segnali di inversione di tendenza sono abbastanza chiari, se alla prossima riunione si lasciassero sfuggire parole "dovish" potrebbe cambiare completamente la prospettiva.

Credo ci siano giá molti indizi per immaginare un cambio significativo di prospettive da parte della FED. Non so se sei d´accordo.
 
comincia a dare buone soddisfazioni hertz..!!!
 
Alleggerito Telecom 2033 6,375% a 93,00
Acquistato Pemex 2044 5,5% a 78,44
 
comincia a dare buone soddisfazioni hertz..!!!

messo un ordine in lettera un po' altino, vediamo se mi servono. Anche telecom 2033 e' salita velocemente... Pensavo di incrementare liquidita' con questi due scarichi, vediamo.
 
Riacquistato Safeway 2031 7,25% a 91,50

l'avevo venduto dieci giorni fa tra 93,50 e 94,20
 
come mai vendete la Telecom 33 c'è qualche notizia negativa?
saluto
 
come mai vendete la Telecom 33 c'è qualche notizia negativa?
saluto

Vendute tutte le Telecom 33, quando vedo dei bei dollaroni mi ci tuffo!

dollaroni.jpg
 
in usa continueranno ad aumentare i tassi, per cui i bond hight yeld vanno evitati, io invece sono in cerca di un un buon bond usa tranquillo e con buona cedola, c'e qualcosa? e con scadenza non monster
 
LOTTO 1K
scadenza >10 anni
mercato OTC quasi tutti
rendimento > 6%
rating Baa3 / Baa2 / Baa1
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    80,4 KB · Visite: 67
  • 2.JPG
    2.JPG
    114,8 KB · Visite: 55
tira da bestia sta Telecom 33
 
Indietro