Obbligazioni usd capitolo 2 - Pagina 174
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Asperger
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    231 Post(s)
    Potenza rep
    12886981
    Citazione Originariamente Scritto da and79go Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sto' guardando un obbligazione Tenneco 5.375% Callable 15.12.2024 US88037EAJ01
    Ma ho visto che è callable.
    Questo se ho capito vuol dire che è possibile che venga rimborsata a una certa data.
    Dove posso sapere a quanto può essere rimborsata (penso al 100) ed entro quale data?

Chiedo scusa se ho scritto fesserie, ma sono nuovo delle obbligazioni corporate.

Grazie
    eh già, adesso callano un bond che quota 46

già già, probabile

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Uncicinin Visualizza Messaggio
    Se non lo trovi nel Kid della piattaforma della banca,prova ad inserire il codice isin nel motore di ricerca.

Io non conosco il tuo livello di propensione al rischio e nemmeno il prezzo dell'obbligazione,ma la cedola mi dice che sicuramente il rischio è alto.
    Ciao
    Ciao, grazie della risposta, ho già un pò cercato in giro, vedrò di rifare una googolata......
    Ovviamente se decidessi di prenderla avrebbe una % piccola del mio portafoglio, quasi totalmente azionario, con rischio medio alto.
    Diciamo che la strategia era di prenderla a questi livelli, sperando in un recupero del settore e delle quotazioni, e poi decidere se rischiare se tenerlo fino a scadenza oppure no.

Citazione Originariamente Scritto da Asperger Visualizza Messaggio

già già, probabile
    Capisco anch'io che non è probabile che succeda, ma lo scopo della mia domanda era per capire il sistema e sul modo per reuperare i dati della call.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    17264875
    Citazione Originariamente Scritto da and79go Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sto' guardando un obbligazione Tenneco 5.375% Callable 15.12.2024 US88037EAJ01
    Ma ho visto che è callable.
    Questo se ho capito vuol dire che è possibile che venga rimborsata a una certa data.
    Dove posso sapere a quanto può essere rimborsata (penso al 100) ed entro quale data?

Chiedo scusa se ho scritto fesserie, ma sono nuovo delle obbligazioni corporate.

Grazie
    Ciao; se riesci a trovare il prospetto informativo c'è scritto tutto sulle eventuali call. Date e prezzi

L'avatar di Il conte Draghila
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3885 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Asperger Visualizza Messaggio

già già, probabile
    Esatto, in questo caso non è della call che bisogna preoccuparsi.
    Tenneco 24 ha un rendimento a scadenza superiore al 20%, occhio occhio occhio!

Ecco il prospetto di tale obbligazione depositato alla SEC (la Consob americana)
    Tenneco 2024

La parte interessata la allego qui, direi che non c'è in alcun modo da temere una call
    Immagini Allegate Immagini Allegate Obbligazioni usd capitolo 2-call.png 
    Ultima modifica di Il conte Draghila; 20-05-20 alle 10:02

L'avatar di rossi+
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    2427 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    anche a me interessa la definizione callabile

secondo me il rimborso è come minimo a 100

secondo me se l'azienda sta pagando il 9% e magari fra 10 anni trova soldi in prestito al 5% rimborsa quelle a 9% e compra stessa quantità al 5%
    ma il rimborso è a 100 non credo possa essere a 40 .
    anche perchè se il titolo quota 40 dove trova quello che gli presta i soldi a prezzi migliori ?
    diverso il discorso se paga 9% e il titolo quota 140 allora vuole dire chè i tassi sono calati ,allora gli conviene rimborsarti a 100 e prendere la nuova emissione a interessi più bassi .
    mi sono spiegato sicuramente male ma spero si capisca .

Obbligazione Callable - Glossario Finanziario - Borsa Italiana

L'avatar di Il conte Draghila
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3885 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da rossi+ Visualizza Messaggio
    anche a me interessa la definizione callabile

secondo me il rimborso è come minimo a 100

secondo me se l'azienda sta pagando il 9% e magari fra 10 anni trova soldi in prestito al 5% rimborsa quelle a 9% e compra stessa quantità al 5%
    ma il rimborso è a 100 non credo possa essere a 40 .
    anche perchè se il titolo quota 40 dove trova quello che gli presta i soldi a prezzi migliori ?
    diverso il discorso se paga 9% e il titolo quota 140 allora vuole dire chè i tassi sono calati ,allora gli conviene rimborsarti a 100 e prendere la nuova emissione a interessi più bassi .
    mi sono spiegato sicuramente male ma spero si capisca .

Obbligazione Callable - Glossario Finanziario - Borsa Italiana
    Vi ho messo il prospetto sopra, con tutti i numeri che volete.

L'avatar di shark2007
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    6337 Post(s)
    Potenza rep
    0

Verdoni a go-go su tutta la linea di bond...!!

Obbligazioni usd capitolo 2-money-tree.jpg

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Mi occorre qualche consiglio per gli acquisti....
    Prima selezionavo i bond su eurotlx; da qualche tempo quel sito è "incompleto".
    Dove posso ricercare bond, trovando prezzi e rendimenti ?
    Avendo un portafoglio "articolato", con un 20% in Btp a lunga scadenza, desidererei collocare altra liquidità, acquistando bond sotto la pari, con qualche rendimento e senza perdere il capitale.
    Potete darmi qualche suggerimento ?
    grazie
    Buona serata

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Il conte Draghila Visualizza Messaggio
    Esatto, in questo caso non è della call che bisogna preoccuparsi.
    Tenneco 24 ha un rendimento a scadenza superiore al 20%, occhio occhio occhio!

Ecco il prospetto di tale obbligazione depositato alla SEC (la Consob americana)
    Tenneco 2024

La parte interessata la allego qui, direi che non c'è in alcun modo da temere una call
    Grazie Conte, starò attendo grazie mille.

L'avatar di Alexm
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    505 Post(s)
    Potenza rep
    22196893
    Citazione Originariamente Scritto da nawama Visualizza Messaggio
    Mi occorre qualche consiglio per gli acquisti....
    Prima selezionavo i bond su eurotlx; da qualche tempo quel sito è "incompleto".
    Dove posso ricercare bond, trovando prezzi e rendimenti ?
    Avendo un portafoglio "articolato", con un 20% in Btp a lunga scadenza, desidererei collocare altra liquidità, acquistando bond sotto la pari, con qualche rendimento e senza perdere il capitale.
    Potete darmi qualche suggerimento ?
    grazie
    Buona serata
    Prova a dare un' occhiata sul sito del Sole 24 nella sottosezione "obbligazioni"
    Qui ti ho messo un link alle corporate

Listino Obbligazioni Corporate - Il Sole 24 Ore

Accedi