Obbligazioni usd capitolo 2 - Pagina 168
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2652 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da ungiornoxcaso Visualizza Messaggio
    Buongiorno, qualcuno più avvezzo al mercato USA, ha notizie in merito alla U.S. Steel, al di là dell’ovvio downgrade subito da Fitch e compagnia.
    Aveva già subito un downgrade in autunno.
    I bond hanno rendimenti a dir poco allettanti, ma credo sia sulla stessa “via” di Ford ed Hertz.

Thanks
    Non paragonerei nella maniera più assoluta Us Steel a Hertz.
    Us Steel è un'azienda strategica e storica, con numerosi asset, in un settore fondamentale per l'economia.
    Hertz è una società commerciale senza alcun asset proprio, nel settore servizi al momento azzerati (e probabilmente per molti altri mesi).

Specifico che non ho nessuno dei due titoli in portafoglio.

L'avatar di gardener
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    676 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Buongiorno, qualcuno più avvezzo al mercato USA, ha notizie in merito alla U.S. Steel, al di là dell’ovvio downgrade subito da Fitch e compagnia.
    Aveva già subito un doppio downgrade in autunno.
    I bond hanno rendimenti a dir poco allettanti, ma credo sia sulla stessa “via” di Ford ed Hertz.

Thanks

Il tasso di licenziamenti nel mercato è il più alto dal 1929, crisi conclamata....certi settori subiscono di più.
    Comunque, Hertz rischia la bancarotta, non è paragonabile a Ford per asset e solidità.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    365 Post(s)
    Potenza rep
    13854977
    Aveva già subito un doppio downgrade in autunno.

Thanks
    Il mercato è in sofferenza ma la società ha deciso lo stesso di distribuire l'utile. Chiusura impianti e licenziamenti, per il momento nessun problema di liquidità. Situazione ovviamente da monitorare
    PITTSBURGH, April 30, 2020 (GLOBE NEWSWIRE) -- United States Steel Corporation (NYSE: X) announced today that its Board of Directors declared a dividend of $0.01 per share on U. S. Steel Common Stock. The dividend is payable June 10, 2020 to stockholders of record at the close of business May 11, 2020.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2652 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

L'avatar di shark2007
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    6337 Post(s)
    Potenza rep
    0

Sic et simpliciter...

Stamane sono entrato su 2 bond Bombardier... con pmc attorno al 52,50%.
    Due cippini su Bombardier usd 2025 7,5%
    Un cippino su Bombardier usd 2027 7,875%

L'avatar di Nababbo Natale
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    743 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da shark2007 Visualizza Messaggio
    Stamane sono entrato su 2 bond Bombardier... con pmc attorno al 52,50%.
    Due cippini su Bombardier usd 2025 7,5%
    Un cippino su Bombardier usd 2027 7,875%
    La 2025 stamattina era in vendita a 49 .... ed è risalita a 55 nell'ora di pranzo.

L'avatar di shark2007
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    6337 Post(s)
    Potenza rep
    0

Nihil non ausi lucrata...

Citazione Originariamente Scritto da Nababbo Natale Visualizza Messaggio
    La 2025 stamattina era in vendita a 49 .... ed è risalita a 55 nell'ora di pranzo.
    Visto ora... anzi pare risalita oltre quota 55...
    Stabile la 2027 attorno a 53,50.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    179 Post(s)
    Potenza rep
    7730948
    Bombardier la tengo d occhio da un po'. Per fortuna non sono entrato. Ci sono varie notizie, hanno venduto la divisione treni e anche un pezzo di quella avio. Indebitameno importante ma la prima scadenza grossa è per dicembre 2021, quindi c'è tempo. In passato lo stato canadese e il Quebec ci hanno messo bei soldi.
    La compagnia è stata strategica per il Canada ma le cessioni di rami non ho capito in che contesto si inseriscono. Ho letto anche di un programma del Canada per dare soldi alle corporate nazionali.

Ho come l impressione che si giochi la partita sul piano 'politico'. Titolo interessante per trading intraday quando ci sono i volumi che spesso latitano. Oggi è stato l esempio perfetto come già detto.

Secondo me ci sono opportunità anche altrove, piuttosto che rimanere incastrati per fare qualche punto.

L'avatar di shark2007
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    6337 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da sciak Visualizza Messaggio
    Bombardier la tengo d occhio da un po'. Per fortuna non sono entrato. Ci sono varie notizie, hanno venduto la divisione treni e anche un pezzo di quella avio. Indebitameno importante ma la prima scadenza grossa è per dicembre 2021, quindi c'è tempo. In passato lo stato canadese e il Quebec ci hanno messo bei soldi.
    La compagnia è stata strategica per il Canada ma le cessioni di rami non ho capito in che contesto si inseriscono. Ho letto anche di un programma del Canada per dare soldi alle corporate nazionali.

Ho come l impressione che si giochi la partita sul piano 'politico'. Titolo interessante per trading intraday quando ci sono i volumi che spesso latitano. Oggi è stato l esempio perfetto come già detto.

Secondo me ci sono opportunità anche altrove, piuttosto che rimanere incastrati per fare qualche punto.
    Una diversificazione modestissima in bond Bombardier al pmc = 52,50 non mi cambierà la situazione del ptf... ma nel contempo se tutto andrà bene farò dei bei numeri di gains... e già sono in profit sul finale di ieri.
    Ricordo che fino a febbraio 2020 i suddetti bond quotavano da anni nel range 100-105...

L'avatar di Rosso23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    262 Post(s)
    Potenza rep
    32504036
    Citazione Originariamente Scritto da sciak Visualizza Messaggio

Se avessero venduto ad Alstom i bond non sarebbero a 50 usd.
    Prezzano così perchè, senza dimenticare il giudizio dell'antitrust europea, non è detto che l'affare si faccia.
    Nella prassi internazionale ci sono sempre clausole legate a cause di forza maggiore, avvenimenti "straordinari ed imprevedibili" che possono annullare qualunque tipo di accordo che nel ns caso è solo un protocollo di intesa.

Accedi