UBI Tier II 5,875% (10nc5) 04.03.2029 XS1958656552

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ben tornato Rivetto

Si fa ancora in tempo?
 
grazie grande capo , questa volta qualcosa ho prenotato
 
Come mai quelli quotati non fanno una piega?
 
Come mai quelli quotati non fanno una piega?

Comunque collocamento lampo....uscita su BBG alle 11.30 e mi dicono già chiusa alle 14.

Purtroppo ero in giro e non sono riuscito a liberare sufficiente liquidità....prenotati solo 2 lotti.

Mi auguro solo che il breve lasso temporale del collocamento faccia sì che le prenotazioni non siano troppo in esubero...

Rivetto, quando puoi ci dici l'ammontare delle richieste rispetto alla size? Grazie mille. :bow:
 
Issuer: Unione di Banche Italiane S.p.A.
Issuer rating: Baa3 (Moody’s) / BBB- (S&P) / BBB- (Fitch) / BBB (DBRS)
Expected Issue Rating: Ba3 (Moody’s) / BB (S&P) / BB+ (Fitch) / BBH (DBRS)
Security: Dated Subordinated, Tier 2
Format: Reg S, bearer form, TEFRA Rules apply, no communication with or into the US, no sales to Canada
Size: Expect EUR 500mm
Coupon: Fixed, Annual, Act/Act (ICMA), one time reset after year 5 to prevailing 5yr MS + First Margin
IPTs: [6]% area
Settlement: [4] March 2019
Maturity: [4] March 2029
Issuer’s Call: [4] March 2024 at par, subject to prior regulatory authorisation
Listing: Main Securities Market, Irish Stock Exchange
Denoms: €100k + €1k
Docs: Issuer’s EUR 15bn Debt Issuance Programme as of 30 July 2018 as last supplemented on the 22nd of February 2019
Governing Law: English except for Subordination which shall begoverned by Italian law
MiFID II Target Market: Manufacturer target market (MiFID II product governance) is eligible counterparties and professional clients (all distribution channels). NO PRIIPS, NO KID
Timing: Books open. Today’s business
 
Bid to cover??
 
Tasso ottimo.
Davvero interessante.
 
Non hanno stretto tanto...mi vien da pensare (o da sperare) che non ci sia stato l'assalto alla diligenza...
 
Ma quelle a mercato 2026-2027 rendono il 4,5% 4,7%
 
A me pare un gran bel regalo
 
...allocations generosissime... tanto interesse nn c'è stato!

Grazie Rivetto, hai l'ammontare delle richieste?
Io rimango dell'opinione che più che mancato interesse è stato che molti (come me) l'hanno vista tardi o manco l''hanno vista....
 
...allocations generosissime... tanto interesse nn c'è stato!

io ne ho chiesto un tir limitando a 5.5.. Pensavo si scendesse ben sotto tale tasso. Invece siamo ben sopra!! Vediamo cosa mi danno..
 
io ne ho chiesto un tir limitando a 5.5.. Pensavo si scendesse ben sotto tale tasso. Invece siamo ben sopra!! Vediamo cosa mi danno..

Mi hanno appena comunicato che dei due lotti chiesti me ne hanno dati uno e mezzo!!!
Ma chem****** ci faccio con mezzo lotto? Lo devo per forza venedere OTC???
 
Indietro