Bond argentina: discussione unificata cap.10 - Pagina 4
Alta tensione governo per legge di bilancio, da Ue lettera a Roma. E così tassi 10 anni tornano all’1%
Legge di bilancio 2020 pomo della discordia: la tensione all’interno del governo M5S-PD è tale che tutti questi botta e risposta stanno rendendo sempre più difficile capire chi faccia parte …
Webinar Trading & Investimenti: le migliori strategie sui certificati d’investimento
Dopo un inizio di ottobre poco fortunato per gli indici internazionali, a causa di alcuni indicatori macro negativi, torna la serenità sul mercato. Tutti gli indici europei infatti sono tornati …
Unicredit cavalca i rumor in vista del piano: titolo +28% dai minimi e analisti vedono spazio per ulteriore rally
Banche in evidenza a Piazza Affari con Unicredit che si erge a migliore della classe dopo la prima ora di contrattazioni. Il titolo segna un balzo di oltre il 2,5% …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    78 Post(s)
    Potenza rep
    10481454
    Provo a caricare il dato dell'Argentina... dovrebbe esser buono...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Bond argentina: discussione unificata cap.10-screenshot_20190302-111041.png  

L'avatar di JenaPlissken
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    2433 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    non pensavo che la segnalazione degli eventi del calendario economico potesse riscuotere tutto questo successo.

sperando di fare cosa utile vi riposto un mio intervento di qualche mese fa nel thread ENI - CNEL ( che è il mio indirizzo di residenza su questo forum ) con dei link utili per farsi un'idea e reperire news e dati sull'argentina

vi passo qualche link che ho collezionato sull'argentina (o eventualmente su altri paesi di vostro interesse)

----------------------
    ARGENTINA - INDICATORI ECONOMICI

tutti i dati in un unico posto, dal PIL alla disoccupazione al numero di sc.uregge che fa Macrì al giorno

----------------------

su Investing.com - Quotazioni Titoli, Notizie Finanziarie ho impostato le notifiche del calendario economico con i dati macro del paese che mi interessa

----------------------

qui potete trovare notizie in generale sull'economia del paese Homepage (ARGENTINA) - infoMercatiEsteri - www.infomercatiesteri.it

----------------------

questo qui del MIT - Massachusetts Institute of Technology è stato SPETTACOLARE e mi è servito a studiare l'interscambio commerciale col resto del mondo; molto utile adesso che si parla di dazi *a chi* e *su cosa* per capire se potrebbe arrecare danno o vantaggio al paese di interesse. Peccato che non sia stato più aggiornato, ma in ogni caso è un pozzo di conoscenza con una grafica intuitiva e spettacolare

OEC

- Argentina (ARG) Esportazioni, Importazioni, e Trade Partners

-----------------------

oltre questi, leggo ogni tanto i quotidiani locali in lingua locale, molti sono a pagamento; a questo link Giornali dall' Argentina | Quotidiani dall' Argentina

L'avatar di schei
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    326 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Molte grazie! Davvero tutto molto utile.

L'avatar di fab65
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    14087916
    Buona sera a tutti,

dal 29/03 la 2038 aumenta il tasso....vediamo se influirà sulla quotazione, secondo Voi conviene aspettare per un acquisto ?

Grazie per una Vs. idea

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    107 Post(s)
    Potenza rep
    32587259
    Citazione Originariamente Scritto da fab65 Visualizza Messaggio
    Buona sera a tutti,

dal 29/03 la 2038 aumenta il tasso....vediamo se influirà sulla quotazione, secondo Voi conviene aspettare per un acquisto ?

Grazie per una Vs. idea
    Io su questa ipotesi qualcosina sto acqusitando prima dell'aumento del tasso approfittando degli scarichi...poi chi vivrà vedrà ma penso che qualche figura la dovrebbe guadagnare (IMHO)

L'avatar di fol-low me
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1133 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da fab65 Visualizza Messaggio
    Buona sera a tutti,

Grazie per una Vs. idea
    imho no. tutto già scontato nei prezzi....

L'avatar di waltermasoni
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    3842 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da fol-low me Visualizza Messaggio
    Concordo

L'avatar di sonoinesperto
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    317 Post(s)
    Potenza rep
    25130123
    Citazione Originariamente Scritto da fol-low me Visualizza Messaggio
    Boh.. Non credo..
    È da molto tempo che oscilla tra 56 e 57...
    Potrebbe a mio avviso.. Se il pre elezioni va bene.. Aumentare il prezzo..

L'avatar di Il conte Draghila
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    2855 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da sonoinesperto Visualizza Messaggio
    Boh.. Non credo..
    È da molto tempo che oscilla tra 56 e 57...
    Potrebbe a mio avviso.. Se il pre elezioni va bene.. Aumentare il prezzo..
    Meglio se dai ascolto a waltermasoni, che sa il fatto suo

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    69 Post(s)
    Potenza rep
    3590608
    Io invece, per seguirne uno soltanto, ho convertito i pochi lunghi 2038 che avevo in 2033... vedo però prezzi molto molto deboli!
    Talmente deboli che ne piglierei altri ma ho raggiunto già la quota maxima che la mia operatività e i miei quattrini aveano stabilito! Scendono per i dati, per le elezioni? Vedo che negli ultimi giorni il calo è stato accompagnato dal calo del peso..

Accedi