Bond argentina: discussione unificata cap.10

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
OT: sottoscrizione discussione

OT: domando a chi di voi è riuscito a sottoscrivere un nuovo 3d sul fol con l'interfaccia mobile. da pc è facilissimo con la tendina relativa, ma quando sono con lo smartphone l'interfaccia mobile non mi pare permetta la sottoscrizione o la unsubscribe della discussione.
È da anni che mi pongo questa domanda ....senza trovare una risposta... :bow:
 
OT: domando a chi di voi è riuscito a sottoscrivere un nuovo 3d sul fol con l'interfaccia mobile. da pc è facilissimo con la tendina relativa, ma quando sono con lo smartphone l'interfaccia mobile non mi pare permetta la sottoscrizione o la unsubscribe della discussione.
È da anni che mi pongo questa domanda ....senza trovare una risposta... :bow:

Io l’ho fatto con iPad senza problemi
 
OT: domando a chi di voi è riuscito a sottoscrivere un nuovo 3d sul fol con l'interfaccia mobile. da pc è facilissimo con la tendina relativa, ma quando sono con lo smartphone l'interfaccia mobile non mi pare permetta la sottoscrizione o la unsubscribe della discussione.
È da anni che mi pongo questa domanda ....senza trovare una risposta... :bow:

Sì, credo sia un problema del forum con Android e i dispositivi mobile
 
Ottimo

Seguo in quanto moderatamente investito sul bond centenario...
 
io dentro la USD 22 con 20k a prezzo medio di carico $95

Non so se incrementare o uscirne del tutto, contando le cedole sono in verde...
 
io dentro la USD 22 con 20k a prezzo medio di carico $95

Non so se incrementare o uscirne del tutto, contando le cedole sono in verde...

Se cominci a contare le cedole per ammortizzare la perdita nel capitale vuol dire che inconsciamente già vorresti vendere, a mio parere.
La 2022 in dollari ce l'ho anche io, in carico a 101 ma con cambio a 1,24. Personalmente porto a scadenza, senza incrementare né ridurre. Ormai mancano meno di tre anni alla scadenza, non vedo rischi grossi almeno su questa.
 
Ultima modifica:
Se cominci a contare le cedole per ammortizzare la perdita nel capitale vuol dire che inconsciamente già vorresti vendere, a mio parere.
La 2022 in dollari ce l'ho anche io, in carico a 101 ma con cambio a 1,24. Personalmente porto a scadenza, senza incrementare né ridurre. Ormai mancano meno di tre anni alla scadenza, personalmente non vedo rischi grossi almeno su questa.

io conto le cedole e tu il cambio:D
 
io conto le cedole e tu il cambio:D

Non è la stessa cosa.
Il cambio può tornare a 1.25, le cedole incassate non te le portano via.
Lo metto sempre quando ho qualcosa in valuta, nel tuo caso anche per farti capire che anche io sarei in verde contando le cedole (1 anno incassato ad oggi), ma decido di non considerarla così perché imho le cedole sono la mia remunerazione per il rischio, se cominciassi ad accontentarmi di fare pari e patta dopo anni di immobilizzazione del capitale, beh significherebbe che sto pensando di levare le tende accontentandomi di aver perso solo tempo, ma non soldi.
Spero sia più chiaro ora.

PS: tra l'altro il cambio devo sempre contarlo, perché poi se compro qualcosa a 100 a 1,20 e la rivendo a 100 a 1,15 la banca mi fa pagare il capital gain, anche se non riconverto in euro :angry:
 
Ultima modifica:
Non è la stessa cosa.
Il cambio può tornare a 1.25, le cedole incassate non te le portano via.
Lo metto sempre quando ho qualcosa in valuta, nel tuo caso anche per farti capire che anche io sarei in verde contando le cedole (1 anno incassato ad oggi), ma decido di non considerarla così perché imho le cedole sono la mia remunerazione per il rischio, se cominciassi ad accontentarmi di fare pari e patta dopo anni di immobilizzazione del capitale, beh significherebbe che sto pensando di levare le tende accontentandomi di aver perso solo tempo, ma non soldi.
Spero sia più chiaro ora.

PS: tra l'altro il cambio devo sempre contarlo, perché poi se compro qualcosa a 100 a 1,20 e la rivendo a 100 a 1,15 la banca mi fa pagare il capital gain, anche se non riconverto in euro :angry:

La mia era una battuta...ma grazie comunque per aver approfondito il tuo pensiero.

Io il cambio non lo considero proprio, da 1:1 a 1:1.50 primo per filosofia mia di investimento secondo perche' la mia moneta di riferimento nella vita e' USD. Al contrario di molti qui, io cambio USD per comprare Eu

Riguardo alla psicologia dietro il mio dubbio iniziale, ho comprato anche io per portare a scadenza ma visto il calo e altra liquidita' da destinare a non investment grade stavo considerando se vendere per finanziare altri lidi più' redditizi (ma più lunghi) o incrementare visto la durata breve del bond in questione.

Buona domenica :)
 
Dentro con 2022(leggero gain più cedole)2028(in rosso)2038 in rosso. Mantengo e forse incremento 2022 e 2028.
 
Se cominci a contare le cedole per ammortizzare la perdita nel capitale vuol dire che inconsciamente già vorresti vendere, a mio parere.
La 2022 in dollari ce l'ho anche io, in carico a 101 ma con cambio a 1,24. Personalmente porto a scadenza, senza incrementare né ridurre. Ormai mancano meno di tre anni alla scadenza, non vedo rischi grossi almeno su questa.

concordo
per due anni, dopo l'intervento del fmi, non ci saranno problemi, dopodichè quoterà 99 minimo ad un anno dalla scadenza
e si potrà anche uscirne, se si dovessero vedere nubi all'orizzonte
 
Non male le vendite al dettaglio
 

Allegati

  • Screenshot_20190225-210557.jpg
    Screenshot_20190225-210557.jpg
    87,8 KB · Visite: 18
Jena: qual’è la app di questa schermata?

Investing

Puoi impostare le notifiche in automatico per tutti gli eventi del calendario economico di ogni singolo paese che ti interessa. (Oltre a portafogli, grafici, e tutto il resto con dati aggiornati in real time).
 
Investing

Puoi impostare le notifiche in automatico per tutti gli eventi del calendario economico di ogni singolo paese che ti interessa. (Oltre a portafogli, grafici, e tutto il resto con dati aggiornati in real time).

Grazie. Ce l’ho per il portafoglio, ma non conoscevo questa ulteriore caratteristica.
Grazie ancora e fine OT.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro