BTP ITALIA, tutte le emissioni, caratteristiche, pregi e difetti Vol.11 - Pagina 193
Descalzi a tutto campo: Eni non sarà preda M&A, dividendo può salire
Eni è diventata la compagnia più efficiente tra le grandi con riserve proprie che sono state scoperte e non comprate, con costi per i nuovi barili molto bassi, a meno …
Posizioni nette corte: scendono gli short su Banco Bpm e Ubi, Azimut al quarto posto
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Banco BPM con 9 posizioni short aperte per una …
Trading online: trader attivo su WallStreetBets ‘trasforma’ $766 in più di $100.000 con due opzioni put
Il primo contratto put gli ha assicurato un guadagno del 6.500% in una sola notte.
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Grazie ancora per la risposta chiara e puntuale. Seguirò il tuo consiglio visti i rendimenti attuali in circolazione e la speranza di rivedere l'inflazione almeno al 1%.

L'avatar di btp2037
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    78 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buongiorno a tutti.
    Io ho venduto tutto il Btp Italia 2026 in leggero guadagno dopo aver recuperato tutta la perdita creata dalla oramai famosa incredibile discesa di prezzi avvenuta l'anno scorso. Io non so se ho fatto bene o male a vendere tutto ma... quando uno si vede erodere il proprio sudato capitale per ragioni sconosciute si spaventa!
    Dicevano che i Btp Italia erano sicuri, con il paracadute! Io invece ho visto crollare la quotazione erodendomi il capitale e non facendomi più dormire la notte! Io ho deciso che a questo gioco non ci sto più! Forse non sono più adatto ad investire, magari non lo sono mai stato ma... vedersi fregare i soldi così portano poi l'investitore a vendere tutto alla prima occasione di seppur piccolo guadagno!
    Inoltre, anche il governo attuale non voluto da parecchi italiani non mi lasciano sereno e secondo me siamo seduti su una polveriera.
    Scusate lo sfogo, vi auguro il miglior investimento obbligazionario della vostra vita!

Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    4792 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da btp2037 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Io ho venduto tutto il Btp Italia 2026 in leggero guadagno dopo aver recuperato tutta la perdita creata dalla oramai famosa incredibile discesa di prezzi avvenuta l'anno scorso. Io non so se ho fatto bene o male a vendere tutto ma... quando uno si vede erodere il proprio sudato capitale per ragioni sconosciute si spaventa!
    Dicevano che i Btp Italia erano sicuri, con il paracadute! Io invece ho visto crollare la quotazione erodendomi il capitale e non facendomi più dormire la notte! Io ho deciso che a questo gioco non ci sto più! Forse non sono più adatto ad investire, magari non lo sono mai stato ma... vedersi fregare i soldi così portano poi l'investitore a vendere tutto alla prima occasione di seppur piccolo guadagno!
    Inoltre, anche il governo attuale non voluto da parecchi italiani non mi lasciano sereno e secondo me siamo seduti su una polveriera.
    Scusate lo sfogo, vi auguro il miglior investimento obbligazionario della vostra vita!
    Vai tranquillo, se non ti hanno fatto dormire hai fatto bene a uscirne, anzi sei stato fin troppo breve a tenere dura finché non sono tornati in gain, altri al tuo posto avrebbero venduto in perdita.

Se ti dà fastidio perfino un BTP penso non ti resti che orientarti verso i CD (Illimity, Rendimax, ecc.) rigorosamente stando sotto 100K per conto/banca.

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    1596 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Buongiorno a tutti.
    Eh?
    Fammi capire... sei andato in negativo?
    Però se li portavi a scadenza te li pagavano a 100, corretto?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buongiorno a tutti.
    i btp Italia son acqua fresca in confronto al Btp2037, nel 2012 non si dormiva...

L'avatar di francozzz
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    91 Post(s)
    Potenza rep
    16769653
    Citazione Originariamente Scritto da Sara78 Visualizza Messaggio
    A sto giro non mi fregano. Allo 0,1% ad 8 anni se lo possono tenere. Ci si rivede sul mercato, semmai.
    Ho preso il maggio 26 in emissione 0,55% è stato a lungo sotto, poi ho mediato bene corposamente a meno di 94.
    Ora è a 100 e rotti, se non avessi mediato starei a pari.
    Mi è servita da lezione.
    Perché tu l'avevi preso per fare trading, oppure per portare a casa un piccolo gain nel giro di qualche settimana, come era sempre accaduto fino ad allora con i btp Italia, poi sono arrivati i giallo-verdi e come molti sei rimasta col cerino in mano, può capitare,

però è un titolo pensato per le famiglie con durata 8 anni e un premio fedeltà del 4 per mille a scadenza,

L'avatar di federico il duca
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1408 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    oggi btp italia sovraperformano?

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    1596 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da francozzz Visualizza Messaggio
    Perché tu l'avevi preso per fare trading, oppure per portare a casa un piccolo gain nel giro di qualche settimana, come era sempre accaduto fino ad allora con i btp Italia, poi sono arrivati i giallo-verdi e come molti sei rimasta col cerino in mano, può capitare,

però è un titolo pensato per le famiglie con durata 8 anni e un premio fedeltà del 4 per mille a scadenza,
    Ah, quindi mi confermi che come li ho presi io per i miei, tenendoli a scadenza (a meno di venderli prima ma solo se c'è guadagno), verranno pagati a 100 + 4 per mille, corretto?
    Scusa la domanda ma mi sono spaventato...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da undertherain Visualizza Messaggio
    Ah, quindi mi confermi che come li ho presi io per i miei, tenendoli a scadenza (a meno di venderli prima ma solo se c'è guadagno), verranno pagati a 100 + 4 per mille, corretto?
    Scusa la domanda ma mi sono spaventato...
    i btp rimborsano sempre 100 (a meno di default… giusto per spaventarti un po' )

L'avatar di btp2037
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    78 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Innanzitutto vi ringrazio per aver commentato il mio post.
    Ho scelto di vendere tutto il Btp Italia 2026 perché il ricordo dell'incredibile crollo avvenuto a fine 2018 è ancora vivo! Avevo una perdita di circa 25.000 euro su capitale investito di 200.000 euro. Con questo non voglio assolutamente dire che l'investimento in Btp Italia sia errato ma di prestare la massima attenzione assolutamente si! Purtroppo l' Italia è vista malissimo dall' estero e su questo punto non potete darmi torto. Io sia chiaro, tifo Italia e quando il Btp Italia 2026 quotava sotto 90 piangevo perché avevo capito di essere stato truffato!
    Avevo comperato in sottoscrizione ben 200.000 euro credendo di avere il paracadute sull' obbligazione! Invece no!
    E' solamente per questa ragione che oggi ho venduto tutto il Btp italia!
    Io vi auguro di fare il miglior investimento possibile! Sono italiano e non sono assolutamente contro di voi!
    Buon investimento a tutti!
    Ultima modifica di btp2037; 16-09-19 alle 12:53

Accedi