BEI in TRY THREAD UNICO Capitolo 15 - Pagina 162
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    7355350
    quindi, se lunedì le nostre AAA in TRY diventano EUR a tutti gli effetti, dovrebbero quantomeno assumere la stessa quotazione delle parigrado cedola/durata in EUR già esistenti e comunque con quotazione superiore ai Btp che sono BBB-...

L'avatar di dazapov
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    656 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Nardi Visualizza Messaggio
    Buongiorno.
    Potete chiarirmi se ho ben compreso ?
    Io ho questa:

Bei Try ISIN XS1224031903 scad. 07/10/2020 tasso 9.125% Nominali 100.000
    Prezzo medio di carico: 98,9061
    Quotazione al 15/05/2020: 97,90 (controvalore in €: 13.756,11) al cambio di riferimento pari a 7,4689
    Minusvalenza in € -1.389,62 (-9,59%)

L'emittente dovrebbe essere garanzia di rimborso a scadenza e di pagamento della cedola annuale il prossimo 7 ottobre.
    A discrezione della Bei, accreditarmi direttamente in € o in USD al cambio del 5 ottobre.

Lunedì 18 maggio dovrei vedere il controvalore al cambio di giovedì, ma in € o in USD ?
    Se ho ben capito Intesa SP fa già così. Da sempre, vedi sempre il controvalore in euro e alla scadenza di cedole o rimborso titolo ti accreditano la cifra in euro. Le obbligazioni in brl ad esempio vengono accreditate sempre in ritardo di 4 gg proprio per i calcoli sul cambio. Mi auguro che non cambi niente e che non ci sia niente di "catastrofico" lunedi.
    Ultima modifica di dazapov; 16-05-20 alle 23:53

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2652 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da nolan Visualizza Messaggio
    .
    Leggo solo ora. Allucinante

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2652 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    (Bloomberg) - Clearstream Banking ed Euroclear Bank hanno deciso congiuntamente di sospendere le transazioni della lira turca su una piattaforma di comunicazione elettronica condivisa a partire dal 18 maggio, secondo una dichiarazione sul sito web di Clearstream. La decisione di sospendere temporaneamente le transazioni della lira sulla piattaforma nota come Il ponte è stato fatto a causa delle restrizioni di liquidità sulla lira relative a Covid-19, afferma Clearstream nella nota, aggiungendo che le nuove istruzioni di regolamento in lira saranno rifiutate a partire da venerdì sera.
    "A causa delle restrizioni di liquidità sulla lira turca relative a Covid-19, le transazioni in lira sul Ponte non possono più essere regolate in condizioni soddisfacenti", ha affermato Clearstream. "Clearstream Banking, insieme a Euroclear Bank, ha quindi preso la decisione congiunta di sospendere temporaneamente questo servizio." Clearstream, tuttavia, ha dichiarato che la transazione interna tramite il collegamento Clearstream Banking e la liquidazione interna in lira continuano a funzionare normalmente. Ha raccomandato ai clienti di conservare un importo di riserva nei loro conti in contanti in lire. Dovrebbero anche monitorare il loro regolamento titoli, le negoziazioni in Borsa Istanbul e le attività di trasferimento in contanti per evitare il possibile rischio di transazioni fallite perché le linee di credito in conto corrente sono state rimosse. La decisione, "sebbene forse involontaria, sembra fare il lavoro dei funzionari turchi, rendendo più difficile per le parti straniere effettuare transazioni in lira ”, ha affermato Marc Chandler, amministratore delegato di Bannockburn Global Forex. Dato l'apprezzamento della lira della scorsa settimana, "era già iniziata una breve contrazione e questa azione poteva vederla estesa", ha detto. La lira turca sta guadagnando da quando ha toccato un minimo storico di 7,2690 il 7 maggio.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    776 Post(s)
    Potenza rep
    26473932
    Citazione Originariamente Scritto da luis55 Visualizza Messaggio
    quindi, se lunedì le nostre AAA in TRY diventano EUR a tutti gli effetti, dovrebbero quantomeno assumere la stessa quotazione delle parigrado cedola/durata in EUR già esistenti e comunque con quotazione superiore ai Btp che sono BBB-...
    E' probabile . Cmq, mi viene il sospetto nel caso ci fosse una conversione in euro , della volontà o certezza dell'emittente di una rivalutazione del TRY contro EURO . Quindi, per loro sarebbe più conveniente trsformare ora i bond in euro con il cambio a 7.48 . (IMHO).

Blog Entries
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    114 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da miki 2010 Visualizza Messaggio
    E' probabile . Cmq, mi viene il sospetto nel caso ci fosse una conversione in euro , della volontà o certezza dell'emittente di una rivalutazione del TRY contro EURO . Quindi, per loro sarebbe più conveniente trsformare ora i bond in euro con il cambio a 7.48 . (IMHO).
    se così fosse che str..zi! Vabbè che ne hanno facoltà, che così è speriamo in un rafforzamento dei bond

L'avatar di alby$
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1453 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da spiccioli60 Visualizza Messaggio
    se così fosse che str..zi! Vabbè che ne hanno facoltà, che così è speriamo in un rafforzamento dei bond
    Mi ero già rotto i co....ni della lira turca, se convertono il try in euro sono quasi felice. Vendo tutto e bye bye valute emergenti

L'avatar di Dart-Fener
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    4412 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da alby$ Visualizza Messaggio
    Mi ero già rotto i co....ni della lira turca, se convertono il try in euro sono quasi felice. Vendo tutto e bye bye valute emergenti
    Domani vediamo ... in questa situazione economica di recessione e profonda incertezza penso che la trasformazione dei BEI in euro sia un bene per i risparmiatori.
    Resta sempre aperta la porta del forex .. in fin dei conti alla fine la scommessa era sempre contro la lira e l'idea di farlo con le BEI ha illuso troppi investitori di compensare le perdite con le ricche cedole.
    Il mercato prezza tutto e una tripla AAA non può rendere che un 0,x% anche se in valuta esotica

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2652 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Dart-Fener Visualizza Messaggio
    Domani vediamo ... in questa situazione economica di recessione e profonda incertezza penso che la trasformazione dei BEI in euro sia un bene per i risparmiatori.
    Resta sempre aperta la porta del forex .. in fin dei conti alla fine la scommessa era sempre contro la lira e l'idea di farlo con le BEI ha illuso troppi investitori di compensare le perdite con le ricche cedole.
    Il mercato prezza tutto e una tripla AAA non può rendere che un 0,x% anche se in valuta esotica
    Non dovrebbe cambiare nulla in teoria. Se regolano in € il titolo viene semplicemente rimborsato in valuta € invece che in TRY. Diciamo che sarebbe come se non si avesse il conto titoli in TRY, non puoi più andare scoperto in TRY (cosa che io ho fatto spessisimo, ed ero in bid fino a venerdì quando mi sono accorto della notizia ).

L'avatar di Gualberto
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    219 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Se fanno cosi con la lira turca... Potrebbero farlo anche con le altre monete...

Accedi