Oi / Pt La saga allucinante... ne verremo mai a capo?

  • Ecco la 59° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana a doppia velocità per le principali piazze internazionali. In Europa gli indici Euro Stoxx 50 e Dax hanno aggiornato oggi i record assoluti, mentre negli Stati Uniti gli indici di Wall Street S&P 500 e Nasdaq 100 hanno ritracciato dai recenti massimi storici. Martedì scorso è stato diffuso il rapporto di febbraio sui prezzi al consumo degli Usa, che ha evidenziato una lieve accelerazione dell’inflazione. L’indice mostra una crescita del 3,2% su base annua, rispetto al 3,1% di gennaio, mentre il dato core ha rallentato meno del previsto, da 3,9% a 3,8%. Nel complesso, i dati confermano la tesi prudente della Fed sui tagli dei tassi, togliendo qualche certezza a chi spera in una prima mossa nel meeting di giugno. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No non ne verrete mai più a capo, al 90% OI fra qualche anno getterà la.spugna con cavallo del governo carioca, la telefonia fissa é morta ed il business di oi ha quella come prima entrata sul mobile ha anche tanta concorrenza...e quindi meno utili per ripianare i debito...
Ihmo....
 
Brava Anny,
Aprendo il nuovo thread hai lasciato anche tu un' impronta indelebile sul pianeta Oi/Portugal telecom.

Rispondo subito alla tua domanda: Il prossimo thread sara' " Oi/ Portugal telecom 2042 Odissea nello spazio".
😉
 
Incominciamo a pensare al bond ZC che devono convertirci. Poi quello che succederà tra vent'anni, solo il padreterno lo sa.
 
Buongiorno a tutti, allora come promesso faccio il riepilogo dei vostri suggerimenti per il "concorso" :D il titolo migliore OK!


fabs_69 "Oi/Pt. Pensavo fosse amore, invece.."

silmamb "sono davvero dei bastard-OI"

barbabianca1 I Fregati.

eporedia OI: "Piange il Telefono"

miki 2010 "La tela di Penelope"

bano Oi la saga allucinante.....

belanda ma cosa vuOI ancora ??

Io avevo pensato "OI PT la snervante attesa... alla fine di questo 3D avremo buone nuove?"

Poi l'ho aggiustato grazie al suggerimento di zio Bano OK!
 
Buongiorno a tutti, allora come promesso faccio il riepilogo dei vostri suggerimenti per il "concorso" :D il titolo migliore OK!


fabs_69 "Oi/Pt. Pensavo fosse amore, invece.."

silmamb "sono davvero dei bastard-OI"

barbabianca1 I Fregati.

eporedia OI: "Piange il Telefono"

miki 2010 "La tela di Penelope"

bano Oi la saga allucinante.....

belanda ma cosa vuOI ancora ??

Io avevo pensato "OI PT la snervante attesa... alla fine di questo 3D avremo buone nuove?"

Poi l'ho aggiustato grazie al suggerimento di zio Bano OK!

Io parteciperei con:

" I predatori della cassa perduta";)

per gli irriducibili come me che non si arrenderanno mai.
 
volevo ringraziare edesmo per il prospetto di rimborso che ha pubblicato alla fine dell'altro thread. Incrociamo le dita
 
Buongiorno a tutti, allora come promesso faccio il riepilogo dei vostri suggerimenti per il "concorso" :D il titolo migliore OK!


fabs_69 "Oi/Pt. Pensavo fosse amore, invece.."

silmamb "sono davvero dei bastard-OI"

barbabianca1 I Fregati.

eporedia OI: "Piange il Telefono"

miki 2010 "La tela di Penelope"

bano Oi la saga allucinante.....

belanda ma cosa vuOI ancora ??

Io avevo pensato "OI PT la snervante attesa... alla fine di questo 3D avremo buone nuove?"

Poi l'ho aggiustato grazie al suggerimento di zio Bano OK!

2024 l'Ultima OIdissea...
 
Incominciamo a pensare al bond ZC che devono convertirci. Poi quello che succederà tra vent'anni, solo il padreterno lo sa.

Noi siamo in minoranza... presumo ci terranno tra gli ultimi dettagli da sistemare quando avanzerà un po' di tempo... :sob:
 
Noi siamo in minoranza... presumo ci terranno tra gli ultimi dettagli da sistemare quando avanzerà un po' di tempo... :sob:

Non sono così convinto di essere in minoranza. Tempo fa abbiamo chiesto in questa chat, ed i "diversamente individualizzati" hanno risposto in tanti. Vedremo.. per adesso, tanta pazienza, tanto fumo dalle orecchie e poche o nulle risposte.
 
Non sono così convinto di essere in minoranza. Tempo fa abbiamo chiesto in questa chat, ed i "diversamente individualizzati" hanno risposto in tanti. Vedremo.. per adesso, tanta pazienza, tanto fumo dalle orecchie e poche o nulle risposte.

Probabilmente tra noi ce ne sono un tot... però considerata la totalità degli investitori credo che la scaletta sia:
1 "qualified recovery"
2 "NON qualified recovery"
3 "default recovery"
ma questa ovviamente è solo la mia sensazione che potrebbe essere sbagliata...

Giusto per fare un riassunto delle puntate precedenti, al momento se non erro l'ultima info ricevuta sulla default recovery dovrebbe essere questa di Aduc:
L'opzione automatica, default recovery, per i non individualizzati consiste nella trasformazione dei titoli in obbligazioni zero coupon con scadenza giugno 2042, e con rimborso in cinque rate annuali di pari importo, ossia il 20% del valore nominale iniziale a partire dal giugno 2038, salva opzione di rimborso anticipato in caso di call al 15%.
In sostanza, il titolo dovrebbe restare lo stesso di prima ma cambiano le condizioni di rimborso.
 
Probabilmente tra noi ce ne sono un tot... però considerata la totalità degli investitori credo che la scaletta sia:
1 "qualified recovery"
2 "NON qualified recovery"
3 "default recovery"
ma questa ovviamente è solo la mia sensazione che potrebbe essere sbagliata...

i NON q.r. in tutto il mondo sono 4 gatti ;) se non ricordo male, a swap completato, di 50ino ne hanno emesso meno di 80 milioni di $, considera che il debito totale era circa 15 miliardi!

credo poi che le altre 2 categorie q.r. e d.r. siano equamente divise.
 
i NON q.r. in tutto il mondo sono 4 gatti ;) se non ricordo male, a swap completato, di 50ino ne hanno emesso meno di 80 milioni di $, considera che il debito totale era circa 15 miliardi!

credo poi che le altre 2 categorie q.r. e d.r. siano equamente divise.
ak ok, grazie per la precisazione ;)

quindi presumo che presto si dovranno interessare anche di noi "diversamente individualizzati"
Attendiamo fiduciosi allora...
 
non qualificati = 79645000 USD
qualificati = 1653557000 USD


.
 

Allegati

  • tabella_18_new_debit.jpg
    tabella_18_new_debit.jpg
    186,9 KB · Visite: 81
oramai tutti (individualizzati) conosciamo il valore in dollari del LOAN effettivo che ci hanno assegnato,

vi interessa sapere quale sarà il totale dei flussi di cassa che ci verrà restituito al termine dei 12 anni ?

semplice, moltiplicate il Loan per 1,761560372
e saprete il totale finale

esempio il vostro loan è 54321,00 USD
alla fine riceverete 95689,72 USD
 
ecco un dettaglio del calcolo su un ipotetico Loan da 100.000 $



.
 

Allegati

  • ipotetico_100k_usd.jpg
    ipotetico_100k_usd.jpg
    170,1 KB · Visite: 81
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro