Oi / Pt La saga allucinante... ne verremo mai a capo? - Pagina 4
Manovra: braccio di ferro Renzi-Di Maio su quota 100. A mezzanotte scade termine invio bilancio a Ue
Alta tensione nel governo M5S-PD, con l'importo della manovra per il 2020 che rischia anche di salire oltre quota 30 miliardi. E' caccia alle coperture, mentre si litiga su Quota …
ENI: analisti vedono terzo trimestre debole, l?impatto della crescita in Norvegia
Tempi difficili per le oil company, strette fra la perdurante debolezza del prezzo del petrolio e la svolta dell?economia globale verso orizzonti sostenibili. Così, analisti e investitori stanno cominciando a …
Banco Bpm incontenibile in Borsa, tutti i pro e i contro di una fusione con UBI
La possibile fusione tra Banco Bpm e Ubi Banca continua a tenere banco a Piazza Affari. L?unione tra il terzo e quarto gruppo bancario italiano porterebbe alla creazione di un …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    85 Post(s)
    Potenza rep
    6379981
    Vi segnalo un documento pubblicato da OI sul sito IR con la valorizzazione del debito alla fine del processo di RJ. E' interessante vedere come rispetto al tasso di sconto che utilizzano, la componente di loan "non qualified" - che rende il 6% - sia iscritta a bilancio con un valore decisamente inferiore a quello che ritengono essere il Fair Value. A queste condizioni, non dovrebbe essere interesse di OI esercitare la call perchè il fair value è metà del nominale (consistente con un tasso di sconto del 12%)

Non commento nemmeno la valorizzazione della componente "default", ovvero quello che va ai non qualified: considerando la call option e i 25 anni, il fair value è il 4% del valore nominale del credito.

Oi / Pt  La saga allucinante... ne verremo mai a capo?-debt-feb-2018.jpg

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    2246 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    il qualified bond è questo: A194A7 | Oi-Anleihe: 10.000% bis 27.07.2025 | finanzen.net ? se sì, considerando quanto lo valorizzava Oi nel feb18 (l'85% del nominale se capisco bene la tabella), e quanto invece lo valuta il mercato oggi, si può ipotizzare che anche il valore congruo del 50ino sia a questo punto abbastanza superiore a quello iscritto a bilancio?!

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    314 Post(s)
    Potenza rep
    9085793
    Ma se queste info sono ormai pubbliche, quando le banche si decidono a dare comunicazioni ed a convertire i bond? Perché non accade nulla ed il bond PTIF nel mio ptf è congelato da mesi?

L'avatar di edesmo
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1116 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da piano_b Visualizza Messaggio
    Vi segnalo un documento pubblicato da OI sul sito IR con la valorizzazione del debito alla fine del processo di RJ. E' interessante vedere come rispetto al tasso di sconto che utilizzano, la componente di loan "non qualified" - che rende il 6% - sia iscritta a bilancio con un valore decisamente inferiore a quello che ritengono essere il Fair Value. A queste condizioni, non dovrebbe essere interesse di OI esercitare la call perchè il fair value è metà del nominale (consistente con un tasso di sconto del 12%)

Non commento nemmeno la valorizzazione della componente "default", ovvero quello che va ai non qualified: considerando la call option e i 25 anni, il fair value è il 4% del valore nominale del credito.

Oi / Pt  La saga allucinante... ne verremo mai a capo?-debt-feb-2018.jpg
    certo che se la cantano e suonano come gli fa comodo
    con il mio foglio per scendere ad un "valore attuale" di 52 devo alzare il tasso di sconto al 13,4% che vale a dire: OI sempre ad altissimo rischio

,,,,,,,,
    riflettendoci su invece, ho pensato che forse potremmo sfruttare nel frattempo questo dato anche per un piccolo nostro vantaggio,
    visto che non esiste mercato dei nostri LOAN e quindi non esiste alcuna quotazione che possa darci il valore di mercato,
    potremmo assumere questa dichiarazione ufficiale di OI quale "reale valore di mercato" del LOAN pari al 52% dei dollari assegnati nel "Form of Acceptance Notice" ed utilizzare questo dato per la dichiarazione sul quadro RW pagando quindi un giusto bollo (scontato del 48% rispetto al nominale)

L'avatar di Anny1
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1634 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da fabs_69 Visualizza Messaggio
    Ma se queste info sono ormai pubbliche, quando le banche si decidono a dare comunicazioni ed a convertire i bond? Perché non accade nulla ed il bond PTIF nel mio ptf è congelato da mesi?
    anche il mio è "congelato" ma ti confesso che quasi quasi non mi dispiace perchè ho paura di leggere quale sarà il valore

però la settimana prossima dovrò passare in banca a conoscere un nuovo consulente... e una domandina potrei anche buttargliela...

Blog Entries
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    855 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Anny1 Visualizza Messaggio
    anche il mio è "congelato" ma ti confesso che quasi quasi non mi dispiace perchè ho paura di leggere quale sarà il valore

però la settimana prossima dovrò passare in banca a conoscere un nuovo consulente... e una domandina potrei anche buttargliela...
    Che ti dirà di passare al risparmio gestito ...
    cosa vuoi ti dica?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1405 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Ma l’Aduc non ha più fatto sapere più niente per zc? Loro
    Stavamo seguente la cosa...
    Possibile che nessuno sappia nulla e non ci sia una comunicazione di Oi sui tempi??
    Ultima modifica di Fra41; 07-10-18 alle 05:33

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    314 Post(s)
    Potenza rep
    9085793
    Citazione Originariamente Scritto da Fra41 Visualizza Messaggio
    Ma l’Aduc non ha più fatto sapere più niente per zc? Loro
    Stavamo seguente la cosa...
    Possibile che nessuno sappia nulla e non ci sia una comunicazione di Oi sui tempi??
    Che io sappia, in merito allo ZC nulla neanche da ADUC.

L'avatar di Anny1
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1634 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da almagesto Visualizza Messaggio
    Che ti dirà di passare al risparmio gestito ...
    cosa vuoi ti dica?
    Mi dirà di passare al risparmio gestito ma lo intendi nel senso che io combino pasticci

In realtà ho già sottolineato che non accetto proposte ma vado a conoscerlo dato che è nuovo per la filiale.

La domandina che vorrei fargli è "mi puoi girare tutte le mail che riguardano Oi Pt come faceva il tuo collega precedente?"

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    85 Post(s)
    Potenza rep
    6379981
    Citazione Originariamente Scritto da edesmo Visualizza Messaggio
    certo che se la cantano e suonano come gli fa comodo
    con il mio foglio per scendere ad un "valore attuale" di 52 devo alzare il tasso di sconto al 13,4% che vale a dire: OI sempre ad altissimo rischio
    Si, mi torna il tasso di sconto - io avevo calcolato 12 e qualcosa, ma siamo li'. Unica considerazione è che Oi si "misura" con i tassi di sconto brasiliani in Reais. Sono talmente geniali da aver applicato lo stesso tasso ai debiti in USD ed in EUR.... no comment.

Per il quadro RW... vedremo... non banale nè decidere cosa mettere, nè giustificare.

Accedi