Oi / Pt La saga allucinante... ne verremo mai a capo? - Pagina 105
Diasorin ed Hera, le due insospettabili del Ftse Mib con performance da record
Top storici e performance da capogiro per Diasorin ed Hera, entrambe protagoniste oggi a Piazza Affari. Non sono certo tra i titoli più blasonati anche perché sono relativamente nuove per …
Netflix non è più da Oscar a Wall Street, in fumo un terzo del valore in 16 mesi. E minaccia Disney+ fa paura
Netflix risente dell?arrivo di Disney+, la piattaforma di streaming del colosso Walt Disney, che farà concorrenza al colosso dei video online con contenuti nuovi a prezzi più contenuti. Il titolo …
Trading: la competenza trasforma in opportunità le situazioni di stress sui mercati
Conoscere per non temere. “Solo grazie alla conoscenza è possibile assorbire gli urti del mercato senza cedere alla paura, senza compromettere le proprie finanze, ma al contrario sfruttando a proprio …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Cerchiamo di fare un pò d'ordine in una vicenda dove, noi piccoli risparmiatori siamo rimasti da soli in una ristrutturazione per niente semplice, nel mio caso a seguito di una lettera ricevuta dalla mia banca, mi sono attivato a giugno 2019 per cercare di eseguire quanto richiesto dal memorandum emesso da OI Brasil, dopo aver passato alcuni giorni a studiarmi il tutto ed aver effettuato la registrazione richiesta sul sito DF King mi sono recato presso la mia banca per richiedere l'esecuzione della parte che competeva all' istituto (sto parlando di uno dei maggiori istituti di credito della nazione), ebbene è stato necessario rintracciare il responsabile dell'ufficio titoli della banca, in quanto uno dei pochi che conosceva la giusta procedura.
    Fatta tale premessa, nel vostro caso posso darvi il seguente consiglio :
    Recativi presso la vostra banca e cercate di interloquire con chi conosce la procedura del vostro ufficio titoli.
    A tal punto dovete capire se la procedura iniziata dalla vostra banca sia stata completata ed i vostri titoli siano stati scaricati dalla piattaforma (Clearstream Banking, ecc. )
    e caricati sul sito DF King.
    Qualora tutto ciò sia avvenuto, la vostra banca deve fornirvi le credenziali di accesso al sito, è l'unica opzione per seguire i vostri titoli nel tempo.
    Se tutto ciò non è avvenuto fate ancora in tempo ad eseguire la registrazione sul sito DF king e generare un nuovo codice DFK......., il quale dovrà essere consegnato alla vostra banca per il completamento della pratica.
    Nella registrazione dev'essere fornita un e-mail che sarà in seguito, l'unica via di comunicazione tra OI Brasil e l'obbligazionista, a voi manca anche tale dato.
    Nella speranza di essere stato utile saluto

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    319 Post(s)
    Potenza rep
    9085793
    Citazione Originariamente Scritto da Anny1 Visualizza Messaggio
    NO altrimenti crei un doppione.
    Tu e Fabs siete già registrati ma le credenziali le ha la banca che ha fatto la registrazione per vostro conto.
    Insistete per farvele comunicare, non possono rifiutarsi!!!
    Minacciateli
    Esatto. Io ci ho provato ancora, sono in attesa..

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    319 Post(s)
    Potenza rep
    9085793
    Comunque grazie a tutti per la presenza costante in questo fol. Senza i vs. suggerimenti, brancolerei nel buio di questa assurda storia

L'avatar di virussingolo
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    3174 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da fabs_69 Visualizza Messaggio
    Perché manleva? La Banca fa la registrazione su DFKing e si occupa di confermare l'accettazione della "default recovery option" a nome e per conto del correntista. Stop.
    Citazione Originariamente Scritto da virussingolo Visualizza Messaggio
    Io e fabs_69 il codice DFKxxxxxxx lo abbiamo già, io però non mi sono registrato a quel sito quindi non posso vedere nulla, ho SOLO il codice. (Ha fatto Webank la registrazione per noi)

Ora, io non so se posso /devo registrarmi a quel sito dove in teoria in teoria dovrei in qualche modo gia essere registrato (o quantomeno i miei dati dovrebbero esserci)
    Citazione Originariamente Scritto da Anny1 Visualizza Messaggio
    NO altrimenti crei un doppione.
    Tu e Fabs siete già registrati ma le credenziali le ha la banca che ha fatto la registrazione per vostro conto.
    Insistete per farvele comunicare, non possono rifiutarsi!!!
    Gladiatore, forse ti sei perso un pezzo (la questione con Webank non ti riguarda non essendone correntista), a maggio / giugno abbiamo firmato una manleva a Webank quindi loro si sono registrati a DFKING per nostro conto, inserendo i ns. dati (email inclusa) e attribuendoci il codice DFKxxxxxx
    Al momento non abbiamo modo di loggarci a quel sito ne di conoscere la situazione dato che Webank non ci ha registrato individualmente o se lo ha fatto non ha fornito login/pw con cui entrare (sempre che sia in possesso di un login/pw per ognuno di noi)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da virussingolo Visualizza Messaggio
    Gladiatore, forse ti sei perso un pezzo (la questione con Webank non ti riguarda non essendone correntista), a maggio / giugno abbiamo firmato una manleva a Webank quindi loro si sono registrati a DFKING per nostro conto, inserendo i ns. dati (email inclusa) e attribuendoci il codice DFKxxxxxx
    Al momento non abbiamo modo di loggarci a quel sito ne di conoscere la situazione dato che Webank non ci ha registrato individualmente o se lo ha fatto non ha fornito login/pw con cui entrare (sempre che sia in possesso di un login/pw per ognuno di noi)
    A tal punto abbiamo appreso che ogni banca ha seguito una procedura diversa, per cui tutta la vicenda ha davvero dell'incredibile, sarebbe interessante capire come si sono comportate altre banche. Comunque mi sfugge una cosa, se la WebanK ha eseguito per vostro conto la registrazione su DF King e si è occupata di accertare che il
    "default recovery option" fosse stato accettato, per quale motivo ha preteso da Voi una lettera di manleva, dove sono ora i vostri titoli ? Come fate Voi a seguirli nel tempo ?

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    319 Post(s)
    Potenza rep
    9085793
    Citazione Originariamente Scritto da Gladiatore77 Visualizza Messaggio
    A tal punto abbiamo appreso che ogni banca ha seguito una procedura diversa, per cui tutta la vicenda ha davvero dell'incredibile, sarebbe interessante capire come si sono comportate altre banche. Comunque mi sfugge una cosa, se la WebanK ha eseguito per vostro conto la registrazione su DF King e si è occupata di accertare che il
    "default recovery option" fosse stato accettato, per quale motivo ha preteso da Voi una lettera di manleva, dove sono ora i vostri titoli ? Come fate Voi a seguirli nel tempo ?
    Bravo, centro
    Tutte domande da me puntualmente fatte già a Luglio alla Banca, alle quali non ho mai avuto risposta.. bah..

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Perdonatemi per la mia ignoranza.
    Io mi sono individualizzato, registrato su DF King ed ho già avuto la comunicazione del mio diritto a ricevere il recupero
    non qualificato (i cd. loans).
    Devo fare anch'io la procedura di cui parlate?
    Grazie mille per la cortesia di chi vorrà rispondere

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    65 Post(s)
    Potenza rep
    858995
    no, sei a posto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Grazie mille

L'avatar di Anny1
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1682 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Gladiatore77 Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da fabs_69 Visualizza Messaggio
    Bravo, centro
    Tutte domande da me puntualmente fatte già a Luglio alla Banca, alle quali non ho mai avuto risposta.. bah..
    Ma no....!! La manleva non centra niente con l'assegnazione dei titoli!
    La manleva l'abbiamo firmata tutti indipendentemente dal fatto che l'operazione sia stata fatta da noi o dall'intermediario.

Io ho trovato corretta la procedura scelta dalla mia banca e cioè quella di farmi fare direttamente l'operazione e poi comunicare a loro il codice ricevuto a operazione conclusa. In questo modo posso accedere quando voglio con le credenziali scelte da me in fase di registrazione.

Però non è errata la procedura scelta da webank, anzi se vogliamo vi hanno anche fornito un servizio in più, facendo l'operazione per vostro conto.

D'altra parte si poteva scegliere come procedere dato che la tendina di selezione proponeva *intermediario* o *beneficiario*, quindi entrambe le procedure sono corrette.
    L'unica differenza è che adesso noi abbiamo le credenziali di accesso (scelte da noi, addirittura il mio consulente si è girato quando le ho inserite ), mentre le vostre credenziali sono in possesso della banca e dovrà di conseguenza essere la banca ad informarvi di ogni stato di avanzamento.
    Lo verrete comunque a sapere perchè appena ci saranno news ovviamente li scriveremo qui...

Accedi