Banco Bpm 22/06/2022 senior Isin IT0005187890

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ciaox

Nuovo Utente
Registrato
28/5/14
Messaggi
93
Punti reazioni
5
Ciao a tutti, il mio consulente mi ha consigliato acquisto senior in oggetto dicendomi che prezzo rendimento trattasi di un ottimo titolo, con rendimento maggiore subordinate stesso emittente . Cosa ne pensate? Mi dice che dovrebbe rendere oltre 2,2 netto
 
Effettivamente è disallineato rispetto agli altri. Mi sembra buono. Grazie per la segnalazione
 
Euribor 3M+0,40. praticamente uno Zero Coupon scadenza Giugno 2022. Rendimento netto su Ask attuale 2,4 (piattaforma Sella).
 
Ciao a tutti, il mio consulente mi ha consigliato acquisto senior in oggetto dicendomi che prezzo rendimento trattasi di un ottimo titolo, con rendimento maggiore subordinate stesso emittente . Cosa ne pensate? Mi dice che dovrebbe rendere oltre 2,2 netto

è un buon titolo, ma per me meglio la scadenza gennaio 21
 
Ti ha suggerito bene.
 
Confermo, ottimo titolo che gira a +281. Non mi risulta abbia peor' uno spread superior ai subordinati del Banco :)
 
Confermo, ottimo titolo che gira a +281. Non mi risulta abbia peor' uno spread superior ai subordinati del Banco :)

Il BANCO BPM 22 Obbligazioni Subordinate Tier 2 a
Tasso Variabile 2015/2022" (Codice ISIN
IT0005120313)

rende il 2,31% netto

questa il 2,49% netto con gli ultimi prezzi

Il consiglio è buono, attenzione ad altri prodotti che potrebbero esserti offerti in abbinamento........
 
Il BANCO BPM 22 Obbligazioni Subordinate Tier 2 a
Tasso Variabile 2015/2022" (Codice ISIN
IT0005120313)

rende il 2,31% netto

questa il 2,49% netto con gli ultimi prezzi

Il consiglio è buono, attenzione ad altri prodotti che potrebbero esserti offerti in abbinamento........

Gira a +364 bps. Non ha senso prezzare un tasso variabile sulla base del suo rendimento (che non e' calcolabile)...
Cio' detto, tutta la vita melgio il sebnior 2022 a +281, che questo subordinato a +364 (senza considerare la differenza di 11 punti di cash px)
 
Ciao a tutti, il mio consulente mi ha consigliato acquisto senior in oggetto dicendomi che prezzo rendimento trattasi di un ottimo titolo, con rendimento maggiore subordinate stesso emittente . Cosa ne pensate? Mi dice che dovrebbe rendere oltre 2,2 netto

giusto consiglio del tuo consulente!
 
Gira a +364 bps. Non ha senso prezzare un tasso variabile sulla base del suo rendimento (che non e' calcolabile)...
Cio' detto, tutta la vita melgio il sebnior 2022 a +281, che questo subordinato a +364 (senza considerare la differenza di 11 punti di cash px)

Anche per i titoli a tasso variabile, in molte piattaforme, viene comunque esposto un rendimento prospettico, naturalmente in base al tasso attuale, entrambi hanno poi lo stesso parametro d' indicizzazione......Scritto ciò, anche per me, il titolo senior è da preferire.......
 
Secondo me, piuttosto che BPM 22/06/22, è molto meglio, per solidità dell'emittente, Mediobanca 28/02/23. Girano entrambe sui 91,6.
BPM dà qualche spiccio di cedola, MB no.
 
Secondo me, piuttosto che BPM 22/06/22, è molto meglio, per solidità dell'emittente, Mediobanca 28/02/23. Girano entrambe sui 91,6.
BPM dà qualche spiccio di cedola, MB no.

Di che titolo parli? Non lo trovo... di MB senior vedo un 29/08/23, un 30/10/23, un 04/12/23...
 
Secondo me, piuttosto che BPM 22/06/22, è molto meglio, per solidità dell'emittente, Mediobanca 28/02/23. Girano entrambe sui 91,6.
BPM dà qualche spiccio di cedola, MB no.

si ma il rendimento è molto diverso
 
Indietro