Transocean38srn 6.8 us893830at68
Ftse Mib chiude a un soffio dai 27.000 punti. Interpump, ENI, Poste e Banca Generali tra i protagonisti di oggi
Nuovo allungo per Piazza Affari sulla scia ai nuovi record di Wall Street e all?ottimismo dettato dalla tornata positiva di trimestrali. In Europa bene oggi i numeri di UBS. Il …
Preview trimestrali Piazza Affari: Telecom Italia cerca sponda nei conti, ecco cosa dice consensus per 3° trimestre e sull’intero 2021
Entra nel vivo la stagione delle trimestrali anche a Piazza Affari e da domani si inizierà a fare sul serio con i cda per l’approvazione dei conti del 3° trimestre …
Certificate Academy 2021: torna l’iniziativa educational di Unicredit per fare conoscere il mondo dei certificati
Dopo il successo riscontrato l?anno scorso, UniCredit ha deciso di lanciare l?iniziativa formativa ?Certificate Academy 2021?, dedicata agli investitori e ai consulenti finanziari italiani con l?obiettivo di accrescere la conoscenza …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    2761 Post(s)
    Potenza rep
    42949692

Transocean38srn 6.8 us893830at68

Il titolo è negozianile al TLX:

Transocean 6.8% Call 15mz38

ultimo prezzo 84,50

rendimento netto 6,72%

rating B-

presenza di call

da monitorare per chi naturalmente sa ponderare i rischi emittente e valutari........

L'avatar di Nababbo Natale
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    988 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    è un po' che lo sto tenendo d'occhio....sono sovraesposto in titoli in USD e quelli che ho in ptf sono tutti in rosso, quindi attendo per effettuare eventuali switch.
    Per rimanere nel settore, sul TLX è quotato anche questo bond della ENSCO US29358QAD16 che ha cedola del 5,75% e quota 73.

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    2761 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da Nababbo Natale Visualizza Messaggio
    è un po' che lo sto tenendo d'occhio....sono sovraesposto in titoli in USD e quelli che ho in ptf sono tutti in rosso, quindi attendo per effettuare eventuali switch.
    Per rimanere nel settore, sul TLX è quotato anche questo bond della ENSCO US29358QAD16 che ha cedola del 5,75% e quota 73.
    Interessante segnalazione........

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    71 Post(s)
    Potenza rep
    3430325
    Citazione Originariamente Scritto da balcarlo Visualizza Messaggio
    Interessante segnalazione........
    Come mai ha avuto un ribasso ultimamente?

L'avatar di Nababbo Natale
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    988 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    ultimamente sono scesi un po' tutti i titoli in USD, specialmente quelli lunghi, probabilmente a causa dell'aumento dei tassi USD.
    Tieni anche conto che il dollaro contemporaneamente si è rafforzato, e più il dollaro si rafforza meno si è propensi ad acquistare questo genere di titoli.

L'avatar di Trans77
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2150 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Attenzione a queste società, le seguivo anni fa e non se la passavano molto bene, si dava principalmente la colpa al prezzo del petrolio, ritenuto troppo basso e alla grande mole di debito: non le ho più guardate, ma se anche col prezzo del petrolio raddoppiato garantiscono ancora questi rendimenti, vuol dire che tanto bene non se la passano affatto. FBL.

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    2761 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Ultimo prezzo:

79,99$
    +2,24% (+1,75$) scambi minimi ma book bello pieno

rendimenrto netto 7,08%

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    548 Post(s)
    Potenza rep
    18482091
    Dopo Frontier comm. tento un altra piccola scommessa?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Scusate se chiedo cose ovvie (sono quasi un newbie): il rischio di call se si compra a 65 esiste?
    Se non ho capito male normalmente il call viene fatto a 100...

Quindi rimarrebbe il rischio società (dalla risposta di Trans77 sembra che un rischio ci sia) e quello del cambio che mi sembra relativamente piccolo anche se io sono un cassettista.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    242 Post(s)
    Potenza rep
    13111646
    Citazione Originariamente Scritto da enricovii Visualizza Messaggio
    Scusate se chiedo cose ovvie (sono quasi un newbie): il rischio di call se si compra a 65 esiste?
    Se non ho capito male normalmente il call viene fatto a 100...

Quindi rimarrebbe il rischio società (dalla risposta di Trans77 sembra che un rischio ci sia) e quello del cambio che mi sembra relativamente piccolo anche se io sono un cassettista.
    Il bond e' "Continuously Callable" = puo' essere richiamato in qualsiasi momento al prezzo di 100.
    Il "rischio" di call e' in questo caso positivo per chi ha il titolo visto che quota di molto sotto 100, quindi se l'emittente lo richiama chi lo detiene se lo ritrova rimborsato a 100.
    Il rischio emittente e' molto piu' consistente, invece. Il rating e' B- (S&P) quindi molto speculativo.

Accedi