Transocean38srn 6.8 us893830at68

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

balcarlo

ama il tuo prossimo
Registrato
24/1/02
Messaggi
22.563
Punti reazioni
3.224
Il titolo è negozianile al TLX:

Transocean 6.8% Call 15mz38

ultimo prezzo 84,50

rendimento netto 6,72%

rating B-

presenza di call

da monitorare per chi naturalmente sa ponderare i rischi emittente e valutari........
 
è un po' che lo sto tenendo d'occhio....sono sovraesposto in titoli in USD e quelli che ho in ptf sono tutti in rosso, quindi attendo per effettuare eventuali switch.
Per rimanere nel settore, sul TLX è quotato anche questo bond della ENSCO US29358QAD16 che ha cedola del 5,75% e quota 73.
 
è un po' che lo sto tenendo d'occhio....sono sovraesposto in titoli in USD e quelli che ho in ptf sono tutti in rosso, quindi attendo per effettuare eventuali switch.
Per rimanere nel settore, sul TLX è quotato anche questo bond della ENSCO US29358QAD16 che ha cedola del 5,75% e quota 73.

Interessante segnalazione........
 
ultimamente sono scesi un po' tutti i titoli in USD, specialmente quelli lunghi, probabilmente a causa dell'aumento dei tassi USD.
Tieni anche conto che il dollaro contemporaneamente si è rafforzato, e più il dollaro si rafforza meno si è propensi ad acquistare questo genere di titoli.
 
Attenzione a queste società, le seguivo anni fa e non se la passavano molto bene, si dava principalmente la colpa al prezzo del petrolio, ritenuto troppo basso e alla grande mole di debito: non le ho più guardate, ma se anche col prezzo del petrolio raddoppiato garantiscono ancora questi rendimenti, vuol dire che tanto bene non se la passano affatto. FBL.
 
Ultimo prezzo:

79,99$
+2,24% (+1,75$) scambi minimi ma book bello pieno

rendimenrto netto 7,08%
 
Dopo Frontier comm. tento un altra piccola scommessa?
 
Scusate se chiedo cose ovvie (sono quasi un newbie): il rischio di call se si compra a 65 esiste?
Se non ho capito male normalmente il call viene fatto a 100...

Quindi rimarrebbe il rischio società (dalla risposta di Trans77 sembra che un rischio ci sia) e quello del cambio che mi sembra relativamente piccolo anche se io sono un cassettista.
 
Scusate se chiedo cose ovvie (sono quasi un newbie): il rischio di call se si compra a 65 esiste?
Se non ho capito male normalmente il call viene fatto a 100...

Quindi rimarrebbe il rischio società (dalla risposta di Trans77 sembra che un rischio ci sia) e quello del cambio che mi sembra relativamente piccolo anche se io sono un cassettista.

Il bond e' "Continuously Callable" = puo' essere richiamato in qualsiasi momento al prezzo di 100.
Il "rischio" di call e' in questo caso positivo per chi ha il titolo visto che quota di molto sotto 100, quindi se l'emittente lo richiama chi lo detiene se lo ritrova rimborsato a 100.
Il rischio emittente e' molto piu' consistente, invece. Il rating e' B- (S&P) quindi molto speculativo.
 
Nessuno su questa?
24/25 ora..
Il titolo prezza ancora un certo valore ( 700 milioni di cap ) che non fa pensare ad un ch.11 imminente, mentre l'obbligazione parrebbe di si..
 
...commenti?..che dite di questa obbligazione?... il rendimento è elevato...
 
Ultima modifica:
Saliti a 31/32 ..
La 2020 ( scadenza novembre ) è a 90-92 .. il che lascia supporre che molto probabilmente verrà rimborsata.
Io resto long :)
 
Saliti a 31/32 ..
La 2020 ( scadenza novembre ) è a 90-92 .. il che lascia supporre che molto probabilmente verrà rimborsata.
Io resto long :)

petrolio ormai in grossa risalita
a 30 si è abbastanza coperti ma preferisco aspettare

sono dentro in noble ( pmc 5 ) , valaris ( pmc 35 dopo ricopertura ) e hertz ( pmc 16 )
 
Vorticosa salita su etlx a 34.. Ma ancora di più in USA, chiude a 38 circa. L'azione intanto tocca 2,5$,scacciando i pensieri di ch. 11
Questa settimana può tornare sopra 40, se tutto procede bene.
 
l 'obbligazione è messa bene.... a 38 ... decisamente +100% dai minimi.... che ne dite??...
 
Non so se riuscirai ad entrare a quei prezzi.. Ieri ha chiuso a 41.89$, sono molto comprate anche in USA (unica scadenza sotto i 45) ed il titolo è esploso con tutto il comparto, il che potrebbe anche lasciar loro aperte le porte a finanziamenti diluitivi..
 
Indietro