Atlantia:nuova emissione bond euro 1,625%,12.6.23-isin IT0005108490 vol.2 - Pagina 5
L?esposizione sostenibile anche negli ETF obbligazionari High Yield
Tre nuovi ETF con la firma di Lyxor con un’esposizione sostenibile alle obbligazioni High Yield (segmenti USD High Yield, EUR High Yield e Global High Yield). I tre ETF, quotati …
Gentiloni: ‘Italia ancora in squilibrio macroeconomico eccessivo, debito non cala’. Su coronavirus attenti al panico
L'Italia rimane in una condizione di squilibrio macroeconomico eccesivo, con il debito pubblico che continua a non scendere. "In Italia il rapporto debito pubblico-Pil è ancora in aumento, sebbene i …
Effetto coronavirus non risparmia nessuno, travolta anche Enel ma il quadro grafico resiste
Nemmeno le utilities non riescono a schivare l?ondata di vendite che ha travolto Piazza Affari nelle ultime sedute per la diffusione del coronavirus in Italia, seppur evidenziando maggior resilienza. Il …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di debe2000
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    3603 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da kondorcap Visualizza Messaggio
    il mercato tende a dare molto poco valore alla put option in quanto:

1. il cash necessario per poter riacquistare i titoli in assenza della concessione dovrebbe arrivare dal famoso indennizzo. Se però lo stato si rifiuta di pagarlo e si genera un contenzioso che se va bene dura 8 anni è ovvio che l'emittente potrebbe non avere la liquidità per onorare la put

2. su molti "final terms" dei titoli precedentemente citati è indicato che la "put option is not applicable", il che fa presumere che l'emittente abbia revocato tale facoltà inserita nel prospetto ma poi nelle varie revisioni eliminata. Supposto quindi che abbia valore, bisogna studiare bene quali emissioni realmente hanno la facoltà di rimborso anticipato e quali no.

di seguito estratto del final term di autostrade x l'italia 1.875% sept 2029
    Detto ciò come la vedi un'entrata su una qualsiasi scadenza?

L'avatar di Marco1310
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    568 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da debe2000 Visualizza Messaggio
    Ma da cosa deriva questa tua sicurezza che si risolverà tutto in una bolla di sapone?

Autostrade sono oltre il 60% del fatturato Atlantia se porteranno avanti l'esproprio la vedo dura fare finta di niente.
    Citazione Originariamente Scritto da laplaz Visualizza Messaggio
    Ma infatti, non capisco nemmeno io...

Ragazzi, che volete che vi dica: ve l'ho spiegato mille volte. A mio avviso si arriverà ad un compromesso e non ci sarà alcuna revoca della concessione - al limite riguarderà solo quel tratto di autostrada coinvolto -.
    Io sono dentro da giorni e non ho mollato nemmeno 1 k.

Continuo a comprare anche perchè la liquidità non so dove metterla.
    Ho solo astaldi (prese a 72, 99) e questa in ptf.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2387 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Marco1310 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, che volete che vi dica: ve l'ho spiegato mille volte. A mio avviso si arriverà ad un compromesso e non ci sarà alcuna revoca della concessione - al limite riguarderà solo quel tratto di autostrada coinvolto -.
    Io sono dentro da giorni e non ho mollato nemmeno 1 k.

Un po' di Venezuela non lo prendi? Così bilanci un po' il portafoglio con qualcosa di tranquillo.

L'avatar di Marco1310
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    568 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Un po' di Venezuela non lo prendi? Così bilanci un po' il portafoglio con qualcosa di tranquillo.

Pero' oggi ho presa questa: IT0005087116

L'avatar di Marco1310
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    568 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Cavalleria in arrivo sulla ' 23.

L'avatar di Marco1310
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    568 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Mib, per Toti ingresso Cdp è scelta coerente
    30/08/2018 09:38 di Valeria Panigada

Atlantia tra i migliori del paniere Ftse Mib. In una seduta intonata al ribasso il titolo sale dello 0,77% scambiando a 18,34 euro. Intervistato da La Repubblica, Giovanni Toti, presidente della Liguria e commissario per l’emergenza del ponte Morandi di Genova, ha detto che l’ingresso di Cdp in Aspi sarebbe “una scelta coerente”.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2387 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Mib, per Toti ingresso Cdp è scelta coerente
    30/08/2018 09:38 di Valeria Panigada

Atlantia tra i migliori del paniere Ftse Mib. In una seduta intonata al ribasso il titolo sale dello 0,77% scambiando a 18,34 euro. Intervistato da La Repubblica, Giovanni Toti, presidente della Liguria e commissario per l’emergenza del ponte Morandi di Genova, ha detto che l’ingresso di Cdp in Aspi sarebbe “una scelta coerente”.
    Ti do una notizia. Toti conta meno di un soldo bucato

Entrare in Autostrade a mio parere non ha molto senso, quale sarebbe il vantaggio per il Governo? Tutto il valore di Autostrade è nella concessione, il resto è acqua fresca.

L'avatar di Marco1310
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    568 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Ti do una notizia. Toti conta meno di un soldo bucato

Entrare in Autostrade a mio parere non ha molto senso, quale sarebbe il vantaggio per il Governo? Tutto il valore di Autostrade è nella concessione, il resto è acqua fresca.

Vedremo.

L'avatar di Lukeblastxx
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    830 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

Argentina XS0501195993 è scesa a livelli interessanti.

Accedi