Atlantia:nuova emissione bond euro 1,625%,12.6.23-isin IT0005108490 vol.2 - Pagina 187
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tesla, c’è chi scommette su titolo a $2000. Elon Musk gongola e prende in giro Sec e short sellers
Il fenomeno Tesla continua, grazie all’assist che arriva anche dai fondamentali dell’azienda. Ieri, il produttore di auto elettriche fondato e capitanato da Elon Musk, ha reso noti i dati sulle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di alby$
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1453 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Mi sembra abbia rotto gli indugi......

L'avatar di wynter
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    83 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    tecnicamente, è a contatto con la mm200
    questa potrebbe fare da resistenza ma già oggi si vedrà e cmq c'è anche un gap sul daily del 30 marzo a 89,26...impossibile tornare a quel livello?

L'avatar di tda75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    291 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    rientrato oggi dopo aver venduto a gennaio.
    ora come allora non c è niente di certo ma sono fiducioso

L'avatar di Jumpy72
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    484 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Scenari possibili
    1) stato entra nel capitale di atlantia e/o autostrade , che vanno in continuità operativa
    2) atlantia / autostrade restano concessionarie con immutata configurazione societaria e qualche miliardo di “risarcimento” allo stato sotto forma di riduzione tariffe e/o investimenti per rifare una rete che cade a pezzi
    3) salta la trattativa e ci si imbarca in una lunga litigation

Il 1) è di gran lunga il più probabile IMHO ed il più favorevole ai bond che hanno molto spazio per salire (area 100-102 come minimo)

Il 2 non piace al premier , per i bond probabile un po’ di upside, chiaramente sostenibilità del business sarà più tirata

Il 3 non conviene a nessuno ed il quel caso bond ai minimi molto velocemente

Personalmente rientrato dopo molto tempo oggi a 96.15
    Sperem

L'avatar di alby$
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1453 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Ho paura che la carta revoca concessioni autostrade possa essere giocata per far digerire il mes ai 5 stelle

Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    3966 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    tra 40 gg. inaugurano il nuovo ponte di Genova, a qualcuno dovranno pure assegnarlo...per come è la situazione (ho il bond) credo che Aspi rimarrà concessionaria, quello che proveranno a fare sarà un cambio della proprietà azionaria (e credo che anche ad Atlantia a questo punto convenga, se ben pagati chi glielo fa fare di continuare di star lì adesso con tutta l'infrastruttura che va rifatta), poi magari cambiano nome alla società e così i 5S potranno dire di avere cacciato i Benetton e aver tolto di mezzo Autostrade.

https://www.finanzaonline.com/notizi...corre-atlantia
    La lettera sottolinea che il governo potrebbe costringere Atlantia a cedere il controllo di ASPI ad una entità controllata dal governo (CDP) ad un valore ridotto

come penso, è solo una questione di prezzo, non è conveniente a nessuna delle parti in causa cercare a tutti i costi lo scalpo dell'altro.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    70 Post(s)
    Potenza rep
    13880732
    Citazione Originariamente Scritto da alby$ Visualizza Messaggio
    Ho paura che la carta revoca concessioni autostrade possa essere giocata per far digerire il mes ai 5 stelle
    È esattamente questo il punto... Deve scendere ancora per diventare attraente almeno 92...poi vista la lettera alla commisione ue di oggi e le pressioni a mezzo stampa, secondo me stanno ancora trattando e sfrutteranno tutti i gg utili rimasti (cmq pochi)... Non mi immagino in altre parole soluzione questa sera a mercati chiusi e con l'avvicinarsi al 30 giugno senza soluzione sul piatto non potrà xhe scendere ancora

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2652 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Atlantia: lettera a Ue, governo viola le leggi e danneggia gli investitori - La Stampa - Ultime notizie di cronaca e news dall'Italia e dal mondo

Il Governo ha dato ad Atlantia tempo fino a fine giugno per rispondere alla sua "proposta".
    Scontato il no di Atlantia.

L'avatar di Nababbo Natale
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    743 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Oggi si scende..... sono tentato ad incrementare.

L'avatar di Jumpy72
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    484 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Nababbo Natale Visualizza Messaggio
    Oggi si scende..... sono tentato ad incrementare.
    preso ancora qualcosa .... certo al momento è abbastanza un terno al lotto

personalmente non credo che lo stato possa accollarsi una revoca non concordata con il rischio di blocchi, licenziamenti di decine di migliaia di dipendenti , ecc ecc .... in caso di non accordo non è che il revocato stenderà i tappeti rossi , andrebbero incontro ad una sanguinosa litigation in cui sarebbero mal messi sia i dipendenti che gli utenti.

Ma ovviamente tutto è possibile, altrimenti non quoterebbe 93

Accedi