CCT-EU Thread Dedicato

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

CharlieB

Nuovo Utente
Registrato
13/5/09
Messaggi
969
Punti reazioni
26
Ciao,

ho visto che non c'è un thread dedicato ai CCT-EU e, anche visto il particolare momento storico, ho pensato possa essere interessante aprirne uno.

In questo momento mi sembra che stiano diventando molto interessanti le emissioni corte, su tutte a mio parere il IT0005009839 se girasse sotto la pari.

Cosa ne pensate?
 
ottima idea questo 3d

anch' io ritengo molto interessanti i cct però prediligo quelli lunghi ad esempio it0005311508 aprile 2025 che rende il 1.9% netto con l' euribor attuale (di più naturalmente usando i tassi forward)

inoltre quelli lunghi oscillano parecchio e ci si può fare un po' di trading (e pure beccare solenni legnate)

naturalmente quelli brevi permettono di fare sonni tranquilli
 
ottima idea questo 3d

anch' io ritengo molto interessanti i cct però prediligo quelli lunghi ad esempio it0005311508 aprile 2025 che rende il 1.9% netto con l' euribor attuale (di più naturalmente usando i tassi forward)

inoltre quelli lunghi oscillano parecchio e ci si può fare un po' di trading (e pure beccare solenni legnate)

naturalmente quelli brevi permettono di fare sonni tranquilli

Oggi il CCT-EU 15AP25 IT0005311508 è fra i titoli più scambiati al mot......per Fineco il rendimento netto attuale è oltre il 2%.....
 
Entrato oggi sul CCT-EU 15ST25: piuttosto che lasciarli in c/c...
 
il CCT-EU 15DC20 ha rateo di disaggio - 0,34.
Se acquisto ora , il rateo di disaggio viene ignorato come se fosse stato emesso a 100 ? O devo pagare qualcosa al venditore ?
 
Buon giorno
Visto che l euribor è negativo, la cedola dei cct eu 6m + 0.7 si intende 0.7-0.27=0.43?
 
Invitanti i titoli italiani, ma rendono proprio poco specie i cct
 
Come rendimento il migliore dovrebbe essere questo:

CCT-EU 15ST25 IT0005331878 con un buon 1,85%
 
Come rendimento il migliore dovrebbe essere questo:

CCT-EU 15ST25 IT0005331878 con un buon 1,85%

Balcarlo, dove trovi questo valore? Ho fatto due conti con un mio foglio excel e con l'Euribor 6 mesi a -0,236 mi esce un rendimento netto dell'1,98 sostanzialmente allineato al btp 2,00 con scadenza dicembre 2025. Effettivamente, anche se il rendimento fosse "solo" quello da te indicato trovo sia un titolo molto interessante dato che si parla di alzare i tassi gradualmente dalla prossima estate. Di contro ha questa cedola micragnosa... ma in ottica di cassetto c'è da farci un pensierino.
 
Qualche commento sul cct-eu in asta in questi giorni? Secondo voi a che prezzo verrà piazzato??
 

Allegati

  • ccteu.PNG
    ccteu.PNG
    28 KB · Visite: 35
Indietro