Vivere di rendita, posso (Vol. XII)?
Il fondo del mercato orso più veloce della storia è stato toccato o no? Risponde Goldman Sachs
Bottom ovvero fondo: nei corridoi di Wall Street, è questo termine che assilla da un po’ di giorni i trader. A confermarlo è il responsabile strategist sull’azionario di Goldman Sachs, …
Borsa Milano: giocare in difesa in tempi di Covid. Mediobanca presenta la sua Top 10
Giocare in difesa: continua a essere questa la raccomandazione che gli analisti di Mediobanca Securities danno agli investitori presentando oggi, nella nota odierna, la TOP 10 delle azioni su cui …
Alt cedole da Bce: banche tramortite in Borsa ma la notizia non è negativa. E occhio ai bond AT1
UniCredit, ma anche Intesa SanPaolo, Banca Generali, Banca Mediolanum. Le banche italiane si allineano alla raccomandazione -diktat della Bce e decidono di rinviare almeno fino all'ottobre del 2020 il pagamento …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di OrsoYogi
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1381 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

Vivere di rendita, posso (Vol. XII)?

Buongiorno Signori.

Quando è finito il precedente, si continua qui.

L'avatar di waltermasoni
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    4245 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da OrsoYogi Visualizza Messaggio
    Buongiorno Signori.

Quando è finito il precedente, si continua qui.
    Che ci fai orso su questo capitolo?
    Hai ancora dubbi su te stesso ?

L'avatar di OrsoYogi
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1381 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da waltermasoni Visualizza Messaggio
    Che ci fai orso su questo capitolo?
    Hai ancora dubbi su te stesso ?
    Buondì waltermasoni.

No no, ma mi hanno chiesto gentilmente di aprire il nuovo 3d.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    472 Post(s)
    Potenza rep
    32940395
    Citazione Originariamente Scritto da mv62 Visualizza Messaggio

Non si tratta di diventare stanziali e di rosicare sotto sotto, si tratta di essere realistici e capire che, ad un certo punto è meglio tirare i remi in barca tanto la probabilità di riuscire non è tale da giustificare il sacrificare la propria vita.
    L'altro giorno, mi contatta un'azienda che mi proponeva 6-8 mesi all'estero per lavori da 2 mesi l'uno, e 4-6 mesi in azienda(che sta a 300km da me quindi richiede il trasferimento) per formazione,aggiornamenti etc. Da un lato la cosa sarebbe anche interessante.....ma come fa uno di 36 anni che ha famiglia?
    E poi quanto dovrebbe chiedere? Come quando ti contattano per andare a lavorare a Milano: quanto dovrebbe chiedere uno del centro italia per andare a lavorare a Milano? Almeno 3.000€ + appartamento in città.....che forse non danno nemmeno ai quadri...

L'avatar di OrsoYogi
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1381 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da missed_approach Visualizza Messaggio
    L'altro giorno, mi contatta un'azienda che mi proponeva 6-8 mesi all'estero per lavori da 2 mesi l'uno, e 4-6 mesi in azienda(che sta a 300km da me quindi richiede il trasferimento) per formazione,aggiornamenti etc. Da un lato la cosa sarebbe anche interessante.....ma come fa uno di 36 anni che ha famiglia?
    E poi quanto dovrebbe chiedere? Come quando ti contattano per andare a lavorare a Milano: quanto dovrebbe chiedere uno del centro italia per andare a lavorare a Milano? Almeno 3.000€ + appartamento in città.....che forse non danno nemmeno ai quadri...
    Buondì missed_approach.

Prova a scrivere nel precedente 3d, che non è ancora finito. Non vorrei che nessuno ti leggesse.

Ahimè io non so risponderti.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    499 Post(s)
    Potenza rep
    30622022
    Bisognerebbe dare un punteggio da 1 a 10 su diversi punti che compongono il lavoro, come: reddito lordo annuo / ore settimanali / stress lavorativo / possibilità di carriera / benefits / competenze acquisite da rivendere / costo della vita nella zona lavorativa etc.... per poi creare una formula che tiri fuori se è conveniente o no

L'avatar di Braid
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1233 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da missed_approach Visualizza Messaggio
    Impossibile risponderti se non conosciamo la tua situazione attuale (impiego, ruolo, retribuzione, dove vivi, spese etc..). Comunque il costo della vita a Milano è sopravvalutato dai più, anche perché ci sono molte città nei dintorni di Milano con buoni servizi e prezzi dell'immobiliare più contenuti.

L'avatar di ghibli_70
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    890 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Braid Visualizza Messaggio
    Impossibile risponderti se non conosciamo la tua situazione attuale (impiego, ruolo, retribuzione, dove vivi, spese etc..). Comunque il costo della vita a Milano è sopravvalutato dai più, anche perché ci sono molte città nei dintorni di Milano con buoni servizi e prezzi dell'immobiliare più contenuti.
    Più o meno l'aveva raccontato: baraccone parastatale di fatto (domanda @missed_approach: della serie che non ti cacciano manco se...?), 1500 Eur, lavoro a 5 minuti di motorino, uscita puntuale allo scadere delle 8 ore,
    località di mare a 300km da Milano con resto del pomeriggio a disposizione...

Ciao!
    Davide - Ghibli

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    153 Post(s)
    Potenza rep
    4239764
    Dipende dal valore che dai al "contorno" : per alcuni lasciare il mare / gli affetti ecc può valere 1000, per altri 100. 3000 € + appartamento è una base per essere discretamente benestante anche a Milano, però è una condizione non così comune (dipende dal tuo profilo e dalla mansione che andresti a svolgere). Io comunque per meno di 25k annui non mi muoverei, a naso.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    388 Post(s)
    Potenza rep
    11152316
    Citazione Originariamente Scritto da Chimborazo Visualizza Messaggio
    Dipende dal valore che dai al "contorno" : per alcuni lasciare il mare / gli affetti ecc può valere 1000, per altri 100. 3000 € + appartamento è una base per essere discretamente benestante anche a Milano, però è una condizione non così comune (dipende dal tuo profilo e dalla mansione che andresti a svolgere). Io comunque per meno di 25k annui non mi muoverei, a naso.
    a Milano con 25k (netti) stai benino in condivisione e senza auto

Accedi