Telecom Italia 2026 2.875% XS1846631049

debe2000

BTP 2067 in attesa di Draghi
Registrato
31/8/01
Messaggi
55.769
Punti reazioni
2.995
Tim lancia bond gennaio 2026, prime indicazioni rendimento area 3% - Ifr
Redazione Reuters
1 IN. DI LETTURA
LONDRA, 21 giugno (Reuters) - Tim ha dato mandato a un gruppo di banche per un bond benchmark in euro con scadenza gennaio 2026.

Le prime indicazioni di rendimento sono in area 3%, pari ad area 237 punti base sul tasso midswap.

Il pricing è atteso oggi.

Lo rende noto Ifr, notiziario specializzato di Thomson Reuters.

Tim ha rating Ba1/BB+/BBB- (stabile/positivo/stabile) rispettivamente da Moody’s/S&P/Fitch.

Il mandato è stato affidato a Banca Imi, Barclays, BNP Paribas, Hsbc, SG Cib e UniCredit.

Per una panoramica su mercati e notizie in lingua italiana con quotazioni, grafici e dati, gli abbonati Eikon possono digitare nel Search Box di Eikon la parola “Pagina Italia” o “Panorama Italia”

Sul sito Reuters.com altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su Reuters Italia (@reuters_italia) on Twitter

Tim lancia bond gennaio 2026, prime indicazioni rendimento area 3% - Ifr | Mercati | Bond | Reuters
 
peccato sono impegnato su igt altrimenti partecipavo a questa

saluti
 
Area troppo bassa, se stringeranno un po' renderà più o meno come quella a mercato
 
Cosa sta succedendo oggi alla Galassia TIM tutta sotto pressione ?
 
TELECOM ITALIA - Dichiarazioni dell'ad Amos Genish 21/06/2018 11:26 - WS

FATTO
Ieri, in una conferenza stampa, l'amministratore delegato di Telecom Italia , Amos Genish, ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni, eccole riepilogate:

1) alcuni membri del CdA diffondono voci false che possono ostacolare l'operato del management;

2) Genish intende restare fino al termine del mandato, è impegnato nella realizzazione del piano industriale comunicato al mercato;

3) Pronti a discutere con Open Fiber progetti comuni sulla rete FTTH;

4) Entro il 2019 le agenzie alzeranno il rating sul debito.

5) La societùà non ha intenzione di scatenare la guerra sui prezzi contro Iliad, che offre tariffe non sostenibili ed un servizio di minore qualità. Iliad secondo Genish non ottempera la Legge Pisanu vendendo sim card in distributori automatici;

6) La chiusura di circa 6.000 centrali entro il 2022 garantirà risparmi sui costi tra 350 e 400 milioni di euro all'anno.

Il portale Bloomberg riporta inoltre indiscrezioni che a settembre Vivendi (VIV.EQ) potrebbe convocare un'assemblea per provare a rimettere in discussione gli equilibri di governance.

EFFETTO
L'ipotesi che Vivendi provi a riprendere la guida della società, già circolata, può riaccendere l'appeal speculativo sul titolo.

A livello operativo nuovi contrasti sulla governance potrebbero creare incertezza ma ricordiamo che sia Genish sia il piano industriale sono scelte condivise dalla compagnia francese.

Per quanto riguarda Iliad, ci sembra positivo che TIM ribadisca di voler evitare una guerra di prezzi. Il ritorno a un rating investment grade sarebbe un traguardo importante per il titolo.
 
Emettono a 100 ?
Se stringono un pò potrebbe andare a mercato anche sotto 100, visto che la 27 2,375 te la danno a 96,5.
 
PUNTO 1-Tim, bond 1/2026 avrà rendimento 2,875%, ordini oltre 1,2 mld-Ifr
Redazione Reuters
2 IN. DI LETTURA
(Riscrive con condizioni aggiornate, cambia titolo)

LONDRA, 21 giugno (Reuters) - È stato fissato al 2,875% il rendimento della nuova obbligazione senior unsecured, sulla scadenza gennaio 2026 lanciato stamane da Tim.

Lo riferisce il servizio Ifr di Thomson Reuters.

A circa mezz’ora dalla chiusura dei book (prevista per le 12,30 ora italiana) gli ordini ammontavano a oltre 1,2 miliardi.

Il nuovo bond avrà importo benchmark.

Una prima indicazione di rendimento era stata fornita stamane in area 3%, ovvero ad un premio di 237 punti base sopra il tasso midswap.

Tim ha rating Ba1 per Moody’s (con outlook stabile), BB+ per S&P (positivo) e BBB- per Fitch (stabile).

L’operazione è gestita da Banca Imi, Barclays, Bnp Paribas, Hsbc, SocGen Cib e UniCredit; altri bookrunner sono Credit Agricole Cib. Commerzbank, Credit Suisse, Goldman Sachs, Mufg e Natwest.

Per una panoramica su mercati e notizie in lingua italiana con quotazioni, grafici e dati, gli abbonati Eikon possono digitare nel Search Box di Eikon “Pagina Italia” o “Panorama Italia”

Sul sito Reuters.com le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su Reuters Italia (@reuters_italia) on Twitter
 
probabilmente come l'ultima tim sarà negoziabile solo per pochi una volta sbarcata sul tlx


saluti
 
preso 1 lotto. Imho ben ben disallineata rispetto agli altri bond telecom a mercato

Telecom21062018.jpg
 
Ultima modifica:
06/21/2018 | 12:43pm EDT
TIM has successfully launched the issue of a €750 million fixed-rate bond offered to institutional investors with one of its lowest coupon ever for a Euro-denominated bond.

The yield of the bond, equal to 2.876%, is largely below the Group's average cost of debt (4.6% at the end of March 2018).

The proceeds of the new issue will be used to optimize and refinance forthcoming debt maturities.

Details are:

Issuer: Telecom Italia S.p.A.

Amount: Euro 750 million

Settlement date: 28 June 2018

Maturity: 28 January 2026

Coupon: 2.875%

Issue price: 100.000%

Redemption price: 100.000%

The actual yield to maturity of 2.876%, corresponds to a yield of 226.1 basis points above the reference rate (mid swap).

The notes will be issued under the Group's Euro 20 billion EMTN programme and will be listed on the Luxembourg Stock Exchange.

Milan, 21 June 2018
 
Ciao gapak se posso come mai ha scelto questa e non igt ?

Saluti
 
Ma a quanto ammonta l'indebitamento di TIM?
Ci sono bond ovunque :eek:
 
Ciao gapak se posso come mai ha scelto questa e non igt ?

Saluti

più facile vedere se è sopra sotto yield curve, visto la quantità di bond sul mercato. E mi pare evidente che ci siano circa 20~25 bps di sconto della nuova vs le vecchie (nonostante il calo di oggi). A dir il vero volevo anche l'altra, ma voglio anche tenere una certa % di cash in questo periodo..
 
Poi magari scende tutto e pace così :p
 
più facile vedere se è sopra sotto yield curve, visto la quantità di bond sul mercato. E mi pare evidente che ci siano circa 20~25 bps di sconto della nuova vs le vecchie (nonostante il calo di oggi). A dir il vero volevo anche l'altra, ma voglio anche tenere una certa % di cash in questo periodo..
Così a occhio quindi la vedi @ 101,75 (conti fatti a mente).
 
Così a occhio quindi la vedi @ 101,75 (conti fatti a mente).

Qualcosa in meno, comunque mi verrebbe un prezzo teorico per essere allineata comodamente sopra 101 (ovviamente a parità di mercato e di altre condizioni).
PS non ho considerato nei vari calcoli le questioni call.

Ti torna qualcosa di simile? Hai preso qualcosa anche tu (la tua opinione è molto importante per me)?

TelecomYieldCurve.jpg
 

Allegati

  • TelecomYieldCurve.jpg
    TelecomYieldCurve.jpg
    99 KB · Visite: 8
più facile vedere se è sopra sotto yield curve, visto la quantità di bond sul mercato. E mi pare evidente che ci siano circa 20~25 bps di sconto della nuova vs le vecchie (nonostante il calo di oggi). A dir il vero volevo anche l'altra, ma voglio anche tenere una certa % di cash in questo periodo..

:)

saluti
 
Qualcosa in meno, comunque mi verrebbe un prezzo teorico per essere allineata comodamente sopra 101 (ovviamente a parità di mercato e di altre condizioni).
PS non ho considerato nei vari calcoli le questioni call.

Ti torna qualcosa di simile? Hai preso qualcosa anche tu (la tua opinione è molto importante per me)?
Adesso che ho gli strumenti informatici che ieri sera non avevo (:D), mi tornano i tuoi conti OK!
 
per chi è interessato otc sella mi ha dato

denaro 100,10 lettera 100,40


saluti
 
Indietro