Titoli in dollari mercati otc e utilizzo rating

waltermasoni

Dominican Trader
Registrato
10/8/15
Messaggi
10.038
Punti reazioni
1.452
Salve a tutti.
A breve sarò residente definitivamente in Repubblica Dominicana . La mia uscusiva professione sarà quella di vivere di rendite finanziare.
Utilizzo pertanto almeno l’80% del mio ptf in obbligazioni corporate , tds e sovranazionali dollari.

Il merCato in dollari al 90% offre le migliori opportunità in otc in quanto i mercati domestici(tlx):

- non hanno una grande liquidità
- offrono pochissimi titoli rispetto all’immenso mercato
- hanno spesso spread scandalosi.

Il mio suggerimento è quello di lavorare con banche che offrono questo tipo di servizio( io x otc uso prevalentemente sella come professionale ma lo fa anche per retail limitando alcuni titoli).

In questa sezione metterò nuove obbligazioni che ritengo degne di nota, eventuali eseguiti e rating

WALTER
 
Ultima modifica:
Salve a tutti.
A breve sarò residente definitivamente in Repubblica Dominicana . La mia uscusiva professione sarà quella di vivere di rendite finanziare....
WALTER

Residente in Repubblica Dominicana con conto Trader Banca Sella dichiarativo si può?
 
Residente in Repubblica Dominicana con conto Trader Banca Sella dichiarativo si può?

Ti fanno a quanto so il conto per non residenti e diventi lordista.
Ma io da gennaio sposterò tutto in altri lidi a tripla a. In Italia sul conto ci tengo i soldi per comprarmi le seme
 
Ti fanno a quanto so il conto per non residenti e diventi lordista.
Ma io da gennaio sposterò tutto in altri lidi a tripla a. In Italia sul conto ci tengo i soldi per comprarmi le seme

no, non esiste il conto per non residenti.
Neanche se sei residente in UE te lo aprono, figuriamoci a Santo Domingo.
 
no, non esiste il conto per non residenti.
Neanche se sei residente in UE te lo aprono, figuriamoci a Santo Domingo.

No te lo garantisco al 100% . Me lo ha garantito sia sella, sia Fineco,sia banca Generali . Vai tranquillo chiamali
 
Salve a tutti.
A breve sarò residente definitivamente in Repubblica Dominicana . La mia uscusiva professione sarà quella di vivere di rendite finanziare.
Utilizzo pertanto almeno l’80% del mio ptf in obbligazioni corporate , tds e sovranazionali dollari.

Il merCato in dollari al 90% offre le migliori opportunità in otc in quanto i mercati domestici(tlx):

- non hanno una grande liquidità
- offrono pochissimi titoli rispetto all’immenso mercato
- hanno spesso spread scandalosi.

Il mio suggerimento è quello di lavorare con banche che offrono questo tipo di servizio( io x otc uso prevalentemente sella come professionale ma lo fa anche per retail limitando alcuni titoli).

In questa sezione metterò nuove obbligazioni che ritengo degne di nota, eventuali eseguiti e rating

WALTER

quindi la tua unica attività consisterà nella scelta del cocktail da sorseggiare in spiaggia?
 
Salve a tutti.
A breve sarò residente definitivamente in Repubblica Dominicana . La mia uscusiva professione sarà quella di vivere di rendite finanziare.
Utilizzo pertanto almeno l’80% del mio ptf in obbligazioni corporate , tds e sovranazionali dollari.

Il merCato in dollari al 90% offre le migliori opportunità in otc in quanto i mercati domestici(tlx):

- non hanno una grande liquidità
- offrono pochissimi titoli rispetto all’immenso mercato
- hanno spesso spread scandalosi.

Il mio suggerimento è quello di lavorare con banche che offrono questo tipo di servizio( io x otc uso prevalentemente sella come professionale ma lo fa anche per retail limitando alcuni titoli).

In questa sezione metterò nuove obbligazioni che ritengo degne di nota, eventuali eseguiti e rating

WALTER

ovviamente i miei auguri.....con un pizzico di invidia

Thread interessante perchè chiaramente concordo sulle possibilità che si trovano OTC
 
Fineco non va bene per otc. Ti consiglio sella o al limite banca Generali

Con Sella vi è un limite minimo oppure no? con Fineco ad esempio minimo vi è controvalore di 10000 eur anche se magari il lotto minimo sarebbe 1000 pezzi
 
Con Sella vi è un limite minimo oppure no? con Fineco ad esempio minimo vi è controvalore di 10000 eur anche se magari il lotto minimo sarebbe 1000 pezzi

No con sella il minimo che devi rispettare è solo quello previsto dalla singola emissione
 
Entrato oggi anche su questa. Prezzo 99,46.


3,2% Ontario, Provinz (2024) - US68323ACT97 - Borse Berlin

Tassazione come tds , minimo 5000, rating aa2

Per i meno avvezzi in geografia

https://www.ontario.ca/page/government-ontario

Inoltre report moodys

Rating Action: Moody's changes outlook to negative on Ontario's Aa2 ratings
17 Apr 2018

Toronto, April 17, 2018 -- Moody's Investors Service today changed the outlook on the Province of Ontario's ratings to negative from stable. Concurrently Moody's affirmed the Aa2 issuer and Aa2 senior unsecured long-term debt ratings assigned to Ontario. The province's P-1 short-term rating was also affirmed.

Outlook Actions:

..Issuer: Ontario, Province of

....Outlook, Changed To Negative From Stable

Affirmations:

..Issuer: Ontario, Province of

.... Commercial Paper, Affirmed P-1

.... Issuer Rating, Affirmed Aa2

....Senior Unsecured Medium-Term Note Program, Affirmed (P)Aa2

....Senior Unsecured Medium-Term Note Program, Affirmed (P)P-1

....Senior Unsecured Notes, Affirmed Aa2

....Senior Unsecured Shelf, Affirmed (P)Aa2

RATINGS RATIONALE

OUTLOOK CHANGE TO NEGATIVE FROM STABLE

The outlook change to negative from stable on Ontario's ratings reflects Moody's expectations that spending pressure will challenge the province's ability to sustain balanced fiscal results across multiple years. Furthermore Moody's assumes that the financing requirements will be larger than previously assumed leading to an upward trend in the debt burden and a faster rise in interest expense than previously anticipated.

With an election set for 7 June, the government released a 2018 budget that introduces a number of new spending initiatives and materially increases the capital infrastructure spending relative to previous plans. While this budget may not be implemented post-election, in Moody's opinion it highlights growing spending pressure that will need to be addressed in the near future. As the economy is expected to slow, with real GDP growth forecasted to fall from 2.7% in 2017 to 1.7% by 2021, revenue generation will be slower than previously recorded, limiting the province's ability to rely on revenue growth to balance the spending pressure. Downward pressure on revenue generation would be amplified if the province were to face unexpected negative economic shocks. Furthermore, as sustained low interest rates have pushed consumer debt to record levels over the past decade, the province will likely face increased challenges to introduce new revenue measures despite a high level of policy flexibility.

The province's debt is expected to measure 233% of revenues in 2017/18, up from Moody's previous estimate of 227%. Financing to fund deficits and capital spending will continue to push the debt burden higher, with Moody's expectations that it could exceed 240% by 2021/22. Moody's assesses this level of debt to be elevated compared to similar rated peers. Increased debt financing will also occur during a time of rising interest rates, which will accelerate the increase of the province's interest expense. Measuring an anticipated 8.3% of revenues in 2017/18, which is already the highest measure of Aa2 rated Canadian provinces, interest expense could consume 9% of revenue in 2020/21 and continue to increase thereafter as interest rates are expected to rise. An increasing interest expense is expected to further challenge the budget planning of the province.
 
Indietro