Obbligazione banca mondiale IBRD STEPUP 2026 codice XS1492797334

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

sandro.cox

Nuovo Utente
Registrato
18/11/07
Messaggi
208
Punti reazioni
6
Per una eredità potrei ricevere questa obbligazione in USD

IBRD STEPUP 2026 codice XS1492797334

Obbligazioni Banca Mondiale a Tasso Fisso Step UP Callable Dollari USA | Banca IMI - Prodotti e Quotazioni | Banca IMI - Prodotti e Quotazioni


In alternativa, essendo più eredi, potrei richiedere che l'obbligazione vada ad un altro erede e io avere la mia quota in contanti.

Per cosa optereste: obbligazione o contanti ?

Grazie per le risposte

Non cambia niente, perché puoi vendere l'obbligazione ed avere il cash dopo due giorni
Da tenere come investimento non è male
Emittente sicurissimo
Duration media
Valuta sempre interessante
Rendimento in linea
 
Non cambia niente, perché puoi vendere l'obbligazione ed avere il cash dopo due giorni
Da tenere come investimento non è male
Emittente sicurissimo
Duration media
Valuta sempre interessante
Rendimento in linea

Scusa Eniforever, non prendere questa mia domanda come una provocazione, ma non capisco: tu dici che come investimento non è male, ma a me hanno appioppato questa obbligazione a prezzo 100 anni fa e oggi, a fronte di una cedolina misera annuale mi registra un prezzo mercato 86 e -17% del valore del titolo...

Mi puoi spiegare meglio? Grazie 1000.
 
Scusa Eniforever, non prendere questa mia domanda come una provocazione, ma non capisco: tu dici che come investimento non è male, ma a me hanno appioppato questa obbligazione a prezzo 100 anni fa e oggi, a fronte di una cedolina misera annuale mi registra un prezzo mercato 86 e -17% del valore del titolo...

Mi puoi spiegare meglio? Grazie 1000.

Mi riferivo se la compravi ora, mica anni fa a 100
 
qualcuno mi può consigliare se il 20 ottobre potrebbero callare . meglio vendere adesso ? grazie
 
qualcuno mi può consigliare se il 20 ottobre potrebbero callare . meglio vendere adesso ? grazie

per me è molto probabile la call, di recente mi hanno callato un titolo simile per struttura, di EIB, con cedola corrente all'1,2. Questa attualmente è 1,6. Il prezzo cmq è intorno a 100, non ti cambia niente anche se callano. Vendendo ci perdi le commissioni.
 
per me è molto probabile la call, di recente mi hanno callato un titolo simile per struttura, di EIB, con cedola corrente all'1,2. Questa attualmente è 1,6. Il prezzo cmq è intorno a 100, non ti cambia niente anche se callano. Vendendo ci perdi le commissioni.

mi sà che ha callato ...difatti non lo vedo più in ptf scadenza 20 ottobre
 
Scusa Eniforever, non prendere questa mia domanda come una provocazione, ma non capisco: tu dici che come investimento non è male, ma a me hanno appioppato questa obbligazione a prezzo 100 anni fa e oggi, a fronte di una cedolina misera annuale mi registra un prezzo mercato 86 e -17% del valore del titolo...

Mi puoi spiegare meglio? Grazie 1000.

Mi riferivo se la compravi ora, mica anni fa a 100

Anche Argentina, Grecia o Canistracci sono convenienti SE PRESE AL MOMENTO GIUSTO....

il senso e' quello....
 
Confermo il rimborso anticipato con valuta domani, 20 ottobre.
Per chi volesse fare switch su un titolo con lo stesso profilo di rischio (ma diversa struttura: non step up ma a tasso fisso) io prenderò una BEI di pari scadenza, con ISIN XS1507486584.

ciao
k
 
Confermo il rimborso anticipato con valuta domani, 20 ottobre.
Per chi volesse fare switch su un titolo con lo stesso profilo di rischio (ma diversa struttura: non step up ma a tasso fisso) io prenderò una BEI di pari scadenza, con ISIN XS1507486584.

ciao
k

tolta dal ptf rimane in offline. rimborserà oggi o tra 2 giorni con valuta oggi? quella che segnali venduta a 100.18 pensando anch'io callasse a novembre.o riverso su questa XS1609294308 speando di prenderla sui 100 ma difficile stà sempre sui 101 con ritracci a 100.5 alcune volte
 
tolta dal ptf rimane in offline. rimborserà oggi o tra 2 giorni con valuta oggi? quella che segnali venduta a 100.18 pensando anch'io callasse a novembre.o riverso su questa XS1609294308 speando di prenderla sui 100 ma difficile stà sempre sui 101 con ritracci a 100.5 alcune volte

a memoria mia è almeno un anno che non scende sotto i 101. 100,5 sarà stato episodico
 
a memoria mia è almeno un anno che non scende sotto i 101. 100,5 sarà stato episodico

si a 100,51 sono sicuro perchè avevo quel giorno 100,49 in acq. quei movimenti non me li sò spiegare . su quella rimbrsata settimane prima è passato un ordine a 101.99 chissà che ha preso sapeva del rimborso ?
 
fineco preciso e puntuale come sempre.....cedola accred ieri e stamattina rimborso in conto...
 
tolta dal ptf rimane in offline. rimborserà oggi o tra 2 giorni con valuta oggi? quella che segnali venduta a 100.18 pensando anch'io callasse a novembre.o riverso su questa XS1609294308 speando di prenderla sui 100 ma difficile stà sempre sui 101 con ritracci a 100.5 alcune volte

ora 50mila in ask a 100,95
 
Indietro