ALERION BOND 2024 minimo 3.75% isin IT0005333627

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

rivetto

Nuovo Utente
Registrato
19/10/12
Messaggi
6.147
Punti reazioni
1.608
Alerion: nuovi bond fino a 160 mln


Il consiglio di amministrazione ha deliberato l’emissione di un prestito obbligazionario per un controvalore tra 130 e 160 milioni di euro, con scadenza a sei anni e mezzo da offrirsi al pubblico indistinto attraverso un’offerta pubblica di sottoscrizione.

Il tasso di interesse sarà non inferiore al 3% su base annua.

Il prestito obbligazionario potrà essere rimborsato a partire dal terzo anno.


...anche qui, a mio giudizio, il 3% è poco... Vedremo!!

...probabile mese di Giugno 18
 
Alerion: nuovi bond fino a 160 mln


Il consiglio di amministrazione ha deliberato l’emissione di un prestito obbligazionario per un controvalore tra 130 e 160 milioni di euro, con scadenza a sei anni e mezzo da offrirsi al pubblico indistinto attraverso un’offerta pubblica di sottoscrizione.

Il tasso di interesse sarà non inferiore al 3% su base annua.

Il prestito obbligazionario potrà essere rimborsato a partire dal terzo anno.


...anche qui, a mio giudizio, il 3% è poco... Vedremo!!

...probabile mese di Giugno 18

ho dato uno sguardo veloce con il cellulare ma quello già a mercato a occhio rende più del 4...come fanno a dare qui il 3???:eek:
 
ho dato uno sguardo veloce con il cellulare ma quello già a mercato a occhio rende più del 4...come fanno a dare qui il 3???:eek:


...quello a mercato ha la call a 103.00....dal 29.05.18.....

con 15gg di preavviso...ti fanno perdere oltre 2 figure...
 
Ricordati le call:
fino al 11.02.19 a 103
fino al 11.02.20 a 102
fino al 11.02.21 a 101
dopo a 100
 
...quello a mercato ha la call a 103.00....dal 29.05.18.....

con 15gg di preavviso...ti fanno perdere oltre 2 figure...

Ricordati le call:
fino al 11.02.19 a 103
fino al 11.02.20 a 102
fino al 11.02.21 a 101
dopo a 100

ah ecco...grazie della precisazione, come ho scritto ho solo guardato la quotazione con il cell senza leggere il prospetto. Quindi penso sia scontato lo callino, sempre che riescano a piazzarle con un facciale cosi' basso.
 
ah ecco...grazie della precisazione, come ho scritto ho solo guardato la quotazione con il cell senza leggere il prospetto. Quindi penso sia scontato lo callino, sempre che riescano a piazzarle con un facciale cosi' basso.


....sotto il 3,50% nemmeno lo guardo!!
 
....sotto il 3,50% nemmeno lo guardo!!

partendo dal 3%, temo che il massimo a cui possano arrivare sia appunto il 3,50%. E a mio parere sarebbe comunque poco, il giusto sarebbe area 3,75-4.
 
Dopo che hanno digerito la maria al 2,6 possono collocare di tutto ...

Non ho capito bene la data call di quella a mercato : giugno 18 oppure febbraio 19? Grazie
 
Dopo che hanno digerito la maria al 2,6 possono collocare di tutto ...

Non ho capito bene la data call di quella a mercato : giugno 18 oppure febbraio 19? Grazie

In qualsiasi momento alle condizioni che ho indicato sopra
 
Ma Alerion non era stata acquistata da Edison?
 
Alerion: nuovi bond fino a 160 mln


Il consiglio di amministrazione ha deliberato l’emissione di un prestito obbligazionario per un controvalore tra 130 e 160 milioni di euro, con scadenza a sei anni e mezzo da offrirsi al pubblico indistinto attraverso un’offerta pubblica di sottoscrizione.

Il tasso di interesse sarà non inferiore al 3% su base annua.

Il prestito obbligazionario potrà essere rimborsato a partire dal terzo anno.


...anche qui, a mio giudizio, il 3% è poco... Vedremo!!

...probabile mese di Giugno 18

Al 3% passo alla grande
 
....sotto il 3,50% nemmeno lo guardo!!

partendo dal 3%, temo che il massimo a cui possano arrivare sia appunto il 3,50%. E a mio parere sarebbe comunque poco, il giusto sarebbe area 3,75-4.


Condivido!...infatti, come già affermato, ribadisco che sotto il 3,50% nemmeno lo guardo!

Poi che MT la abbiano collocata al 2,625% non mi tange...intanto avevano un obiettivo 250kk ed hanno raccolto 165kk ...e già questo è indicativo, inoltre i collocatori son passati da uno (Equita) a due (Akros) ed anche questo merita una riflessione....

...per contro, è anche vero che le ottiche personali possono essere differenti...
-io vorrei sottoscrivere uno strumento con la quasi certezza di non essere, pronti via, subito sotto la pari,
-altri questo non lo guardano/considerano...

..de gustibus...
 
la collocheranno come hanno fatto con maire...non ho dubbi

Piu' che altro non comprendo chi ancora acquista a 105.5 l'altra...questa emissione viene fatta proprio per richiamare l'altra.
 
grazie per la segnalazione , allora il titolo è interessante ma ma a quel facciale lascio perdere come con maire .
Io se non escono almeno con 3,5 - 4 % la lascio volentieri ai collocatori.
saluti
 
Prendete prendete al 3% ma anche al 3,5% che poi finite fissi sotto 100 come Maire
 
grazie per la segnalazione , allora il titolo è interessante ma ma a quel facciale lascio perdere come con maire .
Io se non escono almeno con 3,5 - 4 % la lascio volentieri ai collocatori.
saluti

Facciamo 4,25%;)
Vedrai che esce al 3,385%:D
 
Buona sera

Leggo di questa emissione....

Allora con la franchezza che mi contraddistingue dico la mia sommessamente....

Se esce al 3 fa cagare notevolmente

Se esce sopra al 3 ma sotto il 3,5 fa cagare

Se esce sopra al 3,5 la prendiamo in massa....

Saluti e baci:D
 
Buona sera

Leggo di questa emissione....

Allora con la franchezza che mi contraddistingue dico la mia sommessamente....

Se esce al 3 fa cagare notevolmente

Se esce sopra al 3 ma sotto il 3,5 fa cagare

Se esce sopra al 3,5 la prendiamo in massa....

Saluti e baci:D

3,625 e siam tutti contenti...forse (sempre più loro che noi)
 
3,625 e siam tutti contenti...forse (sempre più loro che noi)

...infatti non si chiede che debbano essere eccessivamente generosi (4%) ma un facciale a North di 3.5% gli permetterebbe, con alta probabilità, di raccogliere quanto desiderano (160kk) e di non dover assistere poi per gg e gg a quel 'collocamento' improprio/secondario in area 100 South.... come sta accadendo su MT.
La differenza sará tra essere un successo o un 'arrangiamento'
 

Allegati

  • risata-immagine-animata-0137 (1).gif
    risata-immagine-animata-0137 (1).gif
    26 KB · Visite: 581
Indietro