Zc ebrd isin xs0083662923 - Pagina 2
Minute Bce: rialzo dei tassi a luglio sempre più concreto, i falchi spingono per una stretta pesante stile Fed
Le prospettive di crescita dell’area euro per il terzo trimestre “sono ancora relativamente positive” grazie alla spinta del turismo e nonostante l’incertezza creata da fattori quali la guerra, il peggioramento …
Banche europee alle prese con ricadute di guerra e recessione. Scope indica le più resilienti e quelle più vulnerabili
Gli ostacoli di questo 2022 sono tanti, ma le banche europee sembrano essere solide abbastanza per superarli tutti. Il deterioramento del credito che potrà essere provocato dall?azione combinata di guerra e inflazione elevata, …
Circo Twitter e ‘disastro epico’ lockdown Shanghai spingono il più bullish su Tesla a maxi-taglio del target
Il titolo Tesla negli ultimi mesi non ha certo regalato soddisfazioni agli investitori, sottoperformando con decisione il mercato. Adesso anche uno dei più convinti sostenitori della creatura di Elon Musk …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    3166 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da asimpleplan Visualizza Messaggio
    Ciao, hai notato se la tendenza ad emettere ZC dai prezzi iniziali molto bassi si sia attenuata negli anni oppure ce ne sono ancora sul mercato (senza call). Perché cercando sommariamente vedo poco o nulla.
    Credo che di emissioni a lunga scadenza in euro, almeno per il retail, non siano state più fatte. Ci sono quelle in ZAR come la XS1238805102 e la XS1069928783 a prezzi interessati ma naturalmemnte ad altissimo rischio valutario...........

L'avatar di rosboenritao
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    3788 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da balcarlo Visualizza Messaggio
    Credo che di emissioni a lunga scadenza in euro, almeno per il retail, non siano state più fatte. Ci sono quelle in ZAR come la XS1238805102 e la XS1069928783 a prezzi interessati ma naturalmemnte ad altissimo rischio valutario...........
    XS1720700191 oppure questa 2047 in messicano . l'ho corteggiata x mesi a 11 poi quando è partita me la ritrovo a 21 ....presa a 19 mesi fà. rischio cambio come sempre da mettere in gioco. ma come lunghissimo parcheggio io la valuterei. certo che a 10 11ah la psicologia del trader cosa incide

Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    3306 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da rosboenritao Visualizza Messaggio
    XS1720700191 oppure questa 2047 in messicano . l'ho corteggiata x mesi a 11 poi quando è partita me la ritrovo a 21 ....presa a 19 mesi fà. rischio cambio come sempre da mettere in gioco. ma come lunghissimo parcheggio io la valuterei. certo che a 10 11ah la psicologia del trader cosa incide
    Non saresti limitato dall'indebolimento valutario del MXN? Oltre all'oil quali sono i driver (a rialzo o al ribasso) che hai riscontrato sul pesos MXN?

L'avatar di Eniforever
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    6374 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da asimpleplan Visualizza Messaggio
    Non saresti limitato dall'indebolimento valutario del MXN? Oltre all'oil quali sono i driver (a rialzo o al ribasso) che hai riscontrato sul pesos MXN?
    è una polveriera
    è successo che in un giorno si è svalutato del 10%
    ora sembra stabile, ma ci sono mille fattori che lo indeboliscono
    il petrolio, la crisi per il covid, il turismo assente, la pemex con i
    suoi impianti fatiscenti, i narcos e non da ultimo i vari default dei
    paesi vicini
    in più quello zc 2047 è poco liquido ed è un bagno di sangue se si
    deve uscire in fretta

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    3166 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Ultimo prezzo 32,12. Sembra allettante, rendimento al 2048 4,20% di tutto rispetto per un emittente AAA ed in ITL e quindi senza rischio cambio.

Purtoppo però, l'emittente ha la facolta' di rimborsare anticipatamente il titolo il 04-02-2028 al prezzo di 32,38. Ancora c'è tempo ma l'ipotesi rimborso anticipato è concreta, non dimentichiamo che il tasso interno è del 5,70%.

Accedi