Goldman Sachs 14,15% 2021 in TRY XS1796102991

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

zakkis

Nuovo Utente
Registrato
11/12/03
Messaggi
16
Punti reazioni
2
obbligazione in lire turche, scadenza 18 aprile 2021.
considerazioni sul rischio cambio?
grazie
 
La lira Turca ha sul ptf lo stesso effetto che ha la criptonite su Superman
 
obbligazione in lire turche, scadenza 18 aprile 2021.
considerazioni sul rischio cambio?
grazie

Isin Please ?
Io ho circa 10K in BEI 2018 di questa valuta merdosa acquistate con cambio 3 circa.
Avendo Multicurrency con Binck quando scadono potrei dfare lo switch su questa in attesa ddi tempi migliori.
 
Minus generator....

p.s. puo' essere che su queste goldman & sucks ci paghi anche il 26% di imposta. sulle BEI hai il 12.5% (ma tanto poi quello che conta sono le minus!)

:rolleyes:
 
bellissima per fare minus, al 26 poi meglio ancora.
quanto ho venduto le bei in lira turca mi sono girate le balle non tanto per la perdita in conto capitale, quanto per le minus al 12,5

perchè con la lira turca considerando il cambio, si perde e basta
 
obbligazione in lire turche, scadenza 18 aprile 2021.
considerazioni sul rischio cambio?
grazie

Sempre le stesse da anni. Se ti assicuri contro il rischio cambio hai rendimento negativo, se non ti assicuri è un azzardo e non un investimento.
 
Personalmente e speculitivamente ho blindato i miei investimenti delle n.2 obbligazioni sovranazionali con cedola lorda del 11,00 % , e i n.2 certificates in TRY con cedola annuale del 10,80 % , oltre a periodici entrate a PAC per mediare il prezzo di acquisto, con una assicurazione sul Forex andando ad aprire una posizione in Long su EURO/TRY di Euro 70.000,00. Con questi stratagemmi per me la Lira si e rivelata un grande affare. Amo la Lira Turca e il popolo Turco

obbligazione in lire turche, scadenza 18 aprile 2021.
considerazioni sul rischio cambio?
grazie
 
Personalmente e speculitivamente ho blindato i miei investimenti delle n.2 obbligazioni sovranazionali con cedola lorda del 11,00 % , e i n.2 certificates in TRY con cedola annuale del 10,80 % , oltre a periodici entrate a PAC per mediare il prezzo di acquisto, con una assicurazione sul Forex andando ad aprire una posizione in Long su EURO/TRY di Euro 70.000,00. Con questi stratagemmi per me la Lira si e rivelata un grande affare. Amo la Lira Turca e il popolo Turco

ho provato a coprirmi con delle posizioni short ...alla lunga ho visto che la copertura perde valore,se la tieni solo 2 o 3 giorni ok altrimenti accumuli minusvalenze...mi sono fatto l'idea che operazioni per guadagnare non ce ne sono :no:
 
Personalmente e speculitivamente ho blindato i miei investimenti delle n.2 obbligazioni sovranazionali con cedola lorda del 11,00 % , e i n.2 certificates in TRY con cedola annuale del 10,80 % , oltre a periodici entrate a PAC per mediare il prezzo di acquisto, con una assicurazione sul Forex andando ad aprire una posizione in Long su EURO/TRY di Euro 70.000,00. Con questi stratagemmi per me la Lira si e rivelata un grande affare. Amo la Lira Turca e il popolo Turco
.. Isin della posizione....
 
Attualmente è il miglior titolo del mio portafoglio:

acquistato il 19.10.18 a 77,20 con cambio 6,46 è aumentato sia di prezzo che nel rapporto di cambio, attualmente sta facendo quasi il 24%.......peccato per la quantità modesta impiegata ma, con questi bond in valute esotiche, è sempre bene non esagerare.............
 
Scusate, sapreste dirmi la sicurezza dell' emittente e il rating dell' obbligazione? Qual' è il taglio minimo?
 
ad un anno dalla scadenza quota 96 ed una cedola rimanente 14%

il cambio è peggiorato molto negli ultimi giorni ed è ai massimi... solito terno al lotto
 
ad un anno dalla scadenza quota 96 ed una cedola rimanente 14%

il cambio è peggiorato molto negli ultimi giorni ed è ai massimi... solito terno al lotto

grazie per la segnalazione
presi 70k nominali a 96,38
 
Indietro