Mediobanca fix float cap 28-02-23 it0005162448

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

pbmf

Nuovo Utente
Registrato
28/2/08
Messaggi
1.249
Punti reazioni
18
Buondi' con un rendimento a scadenza di 0,83% mi sembra che sotto i 96 diventi interessante.Non dovrebbe stare sui 96,50 ?
 
Buondi' con un rendimento a scadenza di 0,83% mi sembra che sotto i 96 diventi interessante.Non dovrebbe stare sui 96,50 ?

praticamente è uno ZC :D se si intravede un cambio di politica in merito ai tassi ci si può anche solo avvicinare, ma altrimenti rimane dove sta e non di sicuro nel mio portafoglio.
 
Il titolo dava il 2% per i primi due anni (scaduti il 28 febbraio scorso) e poi euribor 3M (ora paraticamente a zero).
Se acquistato sotto 96 sarebbe comunque più conveniente di chi acquistò all'emissione a 100, poiché 100-2-2=96.
Considerando la bontà dell'emittente e la possibilità che nei prossimi 5 anni l'euribor possa tornare positivo, direi che non sia poi così male come dice TheBeast
 
praticamente è uno ZC :D se si intravede un cambio di politica in merito ai tassi ci si può anche solo avvicinare, ma altrimenti rimane dove sta e non di sicuro nel mio portafoglio.

Strano che non ci siano venditori arbitraggisti compresi.
 
ma lo spread denaro lettera è molto ampio, 96-98

Probabilmente hai aperto il book sbagliato:
10.000 95,71 95,88 25.000
5.000 95,7 95,9 20.000
4.000 95,65 96,03 45.000
4.000 95,63 96,04 3.000
30.000 95,33 96,05 10.000
 
Probabilmente hai aperto il book sbagliato:
10.000 95,71 95,88 25.000
5.000 95,7 95,9 20.000
4.000 95,65 96,03 45.000
4.000 95,63 96,04 3.000
30.000 95,33 96,05 10.000

si scusate, infatti ho cancellato il messaggio chiedo venia
 
L'ho recentemente presa come uno ZC con una (piccola) opzione in caso di rialzo dei tassi da qui al 2023.
Non ci si arricchisce certamente ma credo renda più di un comparabile MB a tasso fisso.
I miei 5 cents,

ciao
k
 
Ogni volta che si parla di una obbligazione sottovalutata e' quasi certo di acquistarla ad un prezzo piu basso ,oggi a 95,30 prossima mediazione a 94,50
 
Rendimento a scadenza 0,855 % piu' delle varie float con scadenze superiori.
 
passo, ma grazie comunque per averla segnalata
 
Rendimento a scadenza 0,855 % piu' delle varie float con scadenze superiori.
 
Buondi' rendimento a scadenza 0,836 mentre Imi 17-02-25 0.622 quale delle due e' sottovalutata ?
 
appena presa primo ingresso a 94,9, oggi stanno vendendo forte, senza fretta e in accumulo sulla debolezze questa mi sembra la mediobanca migliore ;)
 
appena presa primo ingresso a 94,9, oggi stanno vendendo forte, senza fretta e in accumulo sulla debolezze questa mi sembra la mediobanca migliore ;)

Ciao,
Questa sotto 95 è buona, uscito in fretta da Telecom 33 appena ho notato scarichi fino a 93.06 ma ero troppo basso e non mi hanno servito ( sono già esposto sulla XS1928480166 il mio c/deposito)
 
Ciao,
Questa sotto 95 è buona, uscito in fretta da Telecom 33 appena ho notato scarichi fino a 93.06 ma ero troppo basso e non mi hanno servito ( sono già esposto sulla XS1928480166 il mio c/deposito)

Perché se ne stanno liberando?
 
.....

Questa sotto 95 è buona....

ciao, si soprattutto per piccoli investitori che hanno minus da scaricare entro fine 2023 mi sentirei di consigliarla tranquillamente :yes::yes:

Io volevo avere in portafoglio un bond Mediobanca, ieri ho fatto una veloce ricerca e fra tutti è quello che mi ha convinto di più ;)

Sono entrato sotto 95 dopo aver visto il mega scarico che purtroppo non sono riuscito a prendere, penso comunque ogni giorno di guardarci e se dovessi vedere prezzi sempre più deboli andare in accumulo ogni mezza figura; andare su titoli con duration eccessiva non mi va, preferisco piuttosto tenermi liquidità nel caso -come penso- l'azionario ricominci a crollare creando interessanti opportunità come accaduto a fine marzo ;)
 
Perché se ne stanno liberando?


Non penso se ne stanno liberando è un titolo non molto liquido e a volte capita che chi vuole uscire con 100/200k fa abbassare il prezzo anche di una/due figure, a 93
dove hanno scaricato ieri rende circa 2.65 lordo (o netto con minus ) la scadenza
Breve fa salire subito il rendimento in queste occasioni.
 
Ultima modifica:
Questa come altri bond di breve durata, paga l'effetto BTP Italia 2025.
Molti stanno creandosi liquidità per sottoscrivere il nuovo BTP.
Chi segue bond di breve durata, liquidi e "sicuri" farebbe bene a mettersi sul book in basso.
Ieri, es, ho preso uno scarico sul B.pop 2021 senior e su un certificates a capitale protetto con scadenza settembre a prezzi più che validi
 
ciao, si soprattutto per piccoli investitori che hanno minus da scaricare entro fine 2023 mi sentirei di consigliarla tranquillamente :yes::yes:

Io volevo avere in portafoglio un bond Mediobanca, ieri ho fatto una veloce ricerca e fra tutti è quello che mi ha convinto di più ;)

Sono entrato sotto 95 dopo aver visto il mega scarico che purtroppo non sono riuscito a prendere, penso comunque ogni giorno di guardarci e se dovessi vedere prezzi sempre più deboli andare in accumulo ogni mezza figura; andare su titoli con duration eccessiva non mi va, preferisco piuttosto tenermi liquidità nel caso -come penso- l'azionario ricominci a crollare creando interessanti opportunità come accaduto a fine marzo ;)

Ciao Iron, posso sapere perchè vedi un altro crollo delle azioni?
 
Ciao Iron, posso sapere perchè vedi un altro crollo delle azioni?

opinione personale, il peggio -a livello economico- deve ancora venire, inoltre il nostro paese è da tempo in una situazione tale per cui amplifica notevolmente i ribassi dei mercati internazionali e sottoperforma i rialzi..... prendi il nostro PIL, e soprattutto il nostro debito pubblico, come pensi si possano trovare le risorse per stimolare la ripresa economica?? Come pensi sia possibile uscirne?? Io sto operando nella convinzione -magari sbagliata- che nel giro di 12-18 mesi troveremo il nostro indice sotto i 10.000 punti -ed andrà bene se riusciremo a stare di poco sopra- ed opero di conseguenza: magari sbaglierò e mi perderò la ripresa, ma con quello che abbiamo davanti a costruire il portafoglio voglio prendermela comoda, di occasioni ce ne sono sempre (in questi 3 mesi abbiamo potuto lavorare ENI sotto gli 8€ per poi vederla rimbalzare in area 10€, poi nelle ultime 2 settimane i PAR Argentina ci hanno fatto divertire da 22/100 agli attuali 30/100, basta non avere fretta ed i pesci uno ad uno entrano tutti nella rete!!!) OK!OK!OK!
 
Indietro