Romania titoli di stato - Pagina 3
Beyond Meat: formidabile ascesa e tracollo dei burger vegetariani in Borsa. La storia dell’Ipo più pazza del 2019
Formidabile ascesa e formidabile tracollo a Wall Street per il titolo Beyond Meat, la migliore Ipo degli ultimi due decenni con valore in Borsa arrivato a oltre +800% in pochi …
Sei domande e risposte per far chiarezza sul caso Popolare Bari. Marattin: nessun vuole far fallire la banca
Il commissariamento della Popolare di Bari sta alimentando le tensioni in seno alla maggioranza di governo su come intervenire sulla banca pugliese. Ieri il Cdm non ha partorito alcun decreto …
Bufera Popolare di Bari si abbatte sul governo, Di Maio e Renzi dettano le condizioni per salvataggio
Il commissariamento della Popolare di Bari apre nuove crepe nel governo Conte bis con il cdm di ieri sera che ha visto le assenze pesanti di M5S e Italia Viva …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    114 Post(s)
    Potenza rep
    1717989
    Il problema è che in questo momento gli istituzionali sono tutti sulle obbligazioni

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao a tutti, desidererei dei pareri in merito a titoli di stato della Romania che, nonostante, abbiano una tripla Bbb- danno una buona cedola. In particolare:
    XS1968706876 scadenza 2049-4,625% in euro oppure XS1892127470 scadenza 2039 al 4,125%sempre in euro.
    Certo prezzano sopra la pari ma al momento ho tanti titoli con plus valenze da compensare.
    Dov'è la fregatura? Hanno ancora buone possibilità di crescere?
    Sono alla ricerca di titoli di stato che abbiano una buona cedola, rating investment grade e taglio piccolo 1.000-2.000 euro da potere incrementare gradualmente.
    Grazie a chi mi vorrà rispondere.

L'avatar di Kafir2
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    193 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Ciao,
    Nessuna fregatura se non che si tratta di un'emissione sovrana di un paese Europeo non particolarmente sviluppato.
    Ha lo stesso rating dell'Italia, o quasi: i più esperti mi correggeranno. In compenso ha pochissimo debito pubblico e cresce bene.
    Ne ho tanti quanti BTP nel mio portafoglio, per un 2% scarso del totale.
    Naturalmente il 2,6 netto a 30anni non lo definirei un lusso sfrenato, anche se di questi tempi potrebbe sembrarlo.
    Ricorda che in caso di ripresa dell'inflazione (in 30 anni tutto è possibile) assisteresti a un crollo, ma questo probabilmente già lo sai.
    In sostanza per piccole percentuali del portafoglio credo che la Romania sia un buon emittente e che valga la pena investirci qualcosa.

ciao
    k

L'avatar di Bubino451
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1031 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Kafir2 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    Nessuna fregatura se non che si tratta di un'emissione sovrana di un paese Europeo non particolarmente sviluppato.
    Ha lo stesso rating dell'Italia, o quasi: i più esperti mi correggeranno. In compenso ha pochissimo debito pubblico e cresce bene.
    Naturalmente il 2,6 netto a 30anni non lo definirei un lusso sfrenato, anche se di questi tempi potrebbe sembrarlo.
    Ricorda che in caso di ripresa dell'inflazione (in 30 anni tutto è possibile) assisteresti a un crollo, ma questo probabilmente già lo sai.
    In sostanza per piccole percentuali del portafoglio credo che la Romania sia un buon emittente e che valga la pena investirci qualcosa.

ciao
    k
    Perchè un'esposizione così limitata?
    Alla fine emittenti sovrane con rapporto rischio/rendimento così buono,senza esposizioni valutaria e accessibili dai mercati italiani si contano sulle dita di una mano attualmente...

L'avatar di Lukeblastxx
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    808 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Kafir2 Visualizza Messaggio
    Ciao,

ciao
    k
    Finchè l'inflazione resta tale è buono, nel frattempo potrebbe aggiungere in portafoglio titoli indicizzati, oggi costano più o meno come dei Zero coupon.

L'avatar di BuyorSell
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    742 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Oggi i tds rumeni stanno venendo giù bene. Sembrano dei btp

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    48 Post(s)
    Potenza rep
    2793569
    Ricordo che comprai il 2038 3,375% in Euro a circa 93 e rivendetti a 109, da dilettante in materia mi ritengo soddisfatto.

L'avatar di BuyorSell
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    742 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Continua la discesa anche oggi, non trovo news particolari.

L'avatar di Metallica79
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    838 Post(s)
    Potenza rep
    25229968
    Qualche ISIN di queste obbligazioni Romania per vederle? grazie

L'avatar di waltermasoni
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    3938 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    S&P Global Ratings
    Outlook On Romania Revised To Negative On Rising Fiscal And External Deficits; 'BBB-/A-3' Ratings Affirmed
    10-Dec-2019 16:55 EST
    View Analyst Contact Information
    Table of Contents
    Overview

Large spending deviations by the previous government have forced Romania's current leadership to revise up its fiscal targets for 2019 and 2020, against the backdrop of a slowing economy.
    Planned wage and pension increases will contribute to a widening of Romania's already substantial current account deficit through 2020.
    While we assume significant fiscal consolidation commences next year, the rigid budget structure and volatile policy environment pose risks to that assumption.
    We are therefore revising our outlook on Romania to negative from stable, and affirming our 'BBB-/A-3' ratings.

Accedi