Hertz 2022 srn 6.25% callable US428040CN71

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

balcarlo

ama il tuo prossimo
Registrato
24/1/02
Messaggi
22.561
Punti reazioni
3.223
Ultimo prezzo 95,34 per un rendimento netto del 5,76%

Naturalmente i rischi non mancano essendo un titolo espresso in USD di un emittente con rating B+ (emissione B-)

Lotto minimo 2.000,00 USD
 
Ultimo prezzo 95,34 per un rendimento netto del 5,76%

Naturalmente i rischi non mancano essendo un titolo espresso in USD di un emittente con rating B+ (emissione B-)

Lotto minimo 2.000,00 USD

Molto interessante, da valutare
 
Ultimo prezzo 95,34 per un rendimento netto del 5,76%

Naturalmente i rischi non mancano essendo un titolo espresso in USD di un emittente con rating B+ (emissione B-)

Lotto minimo 2.000,00 USD

e' un po'che l'ho visto e c'e' l'ho in evidenza da un bel po pero' e' in dollari aspettavo che il dollaro salisse invece dando retta a tutti gli scienziati che davano il dollaro almeno a 1,30 ...cmq come societa' finanziariamente non la conosco , ho chiesto al forum mi hanno risposto societa' piena di debiti e con rating basso :confused:
 
e' un po'che l'ho visto e c'e' l'ho in evidenza da un bel po pero' e' in dollari aspettavo che il dollaro salisse invece dando retta a tutti gli scienziati che davano il dollaro almeno a 1,30 ...cmq come societa' finanziariamente non la conosco , ho chiesto al forum mi hanno risposto societa' piena di debiti e con rating basso :confused:

Certo è che un 5,76% con scadenza relativamente breve non lo regala nessuno e quindi la società sicuramente dei problemi li ha..........
 
Dello stesso emittente:

HERTZ21 NTS-S 4.125 XS1492665770 in euro ma rendimento 2,37% e lotto 100.000,00

HERTZ22NTS -S 7.625 USU42804AQ45 in USD con rendimento 4,82% e lotto 2.000,00
 
Dello stesso emittente:

HERTZ21 NTS-S 4.125 XS1492665770 in euro ma rendimento 2,37% e lotto 100.000,00

HERTZ22NTS -S 7.625 USU42804AQ45 in USD con rendimento 4,82% e lotto 2.000,00

Vediamo se qualcuno in gamba si mette ad analizzare i conti e ci dice?
 
non sono un super - esperto conosco abbastanza bene la società però ...

perdita netta rilevante nel 2016
perdita netta rilevante nel 2017 circa mezzo miliardo offsettata nel 2017 dalla riforma fiscale di trump , il fatturato se non ricordo male è sotto i 10BN

turnaround della società in corso, il settore rent-a-car molto sotto pressione ed in profonda trasformazione per via delle nuove forme di mobilità (uber-flotte locali, mobilità elettrica - ecc ecc) . è uno dei big global in un mercato cmq molto frammentato

rapporto debito / fatturato >1,5 quindi abbastanza carica ... cash flow positivo però

a meno del rischio cambio ci può stare nel portafoglio ma probabilmente non va dimenticata ...
 
non sono un super - esperto conosco abbastanza bene la società però ...

perdita netta rilevante nel 2016
perdita netta rilevante nel 2017 circa mezzo miliardo offsettata nel 2017 dalla riforma fiscale di trump , il fatturato se non ricordo male è sotto i 10BN

turnaround della società in corso, il settore rent-a-car molto sotto pressione ed in profonda trasformazione per via delle nuove forme di mobilità (uber-flotte locali, mobilità elettrica - ecc ecc) . è uno dei big global in un mercato cmq molto frammentato

rapporto debito / fatturato >1,5 quindi abbastanza carica ... cash flow positivo però

a meno del rischio cambio ci può stare nel portafoglio ma probabilmente non va dimenticata ...

grazie delle info
 
ehm...C'avrei entrambe. :D

...Anche perché c'avevo $ cambiati a 1,38 circa...

...Poi naturalmente si comincerà qui a pontificare su crack epocali come su astaldi...Però questa è vero leader mondiale.

Eppoi in linea di massima mi convincono di più noleggiatori come hertz di produttori come fca...Visto che sull'elettrico/ibrido SONO AL PALO da anni. Ecc...ecc...

(Da anni noleggio quando ho bisogno di utilitarie con avis perché ce l'ho comodissima da casa...Ed avrei preso bond avis...Ma sul tlx sono meglio questi. Diciamo che mi faccio ripagare ampiamente i noleggi dalla concorrenza leader di mercato :D )
 
...Di nuovo bid già a 96... :clap:
 
Due giorni fa si è spinta fino a 87.45, sembra risalire da quel minimo. Io osservo con attenzione se resta attorno a 90 tento acquisto(già provato ad 88).
 
... callable ??

Buon pomeriggio a tutti,
dopo anni di indefessa osservazione mi accingo a scrivere anche io, e per la prima volta, nel forum delle obbligazioni !! In effetti sarei interessato anche io a questa Hertz 2022 (sempre che si rifaccia un giro attorno ai 90) ma non capisco una cosa: se e' callable, quali sono le condizioni ?? Mi sembra strano che con il costo del denaro in salita negli USA, vogliano esercitare l'opzione (riemettono debito a tassi piu' alti ??), ma non si sa mai....
A quale prezzo avverrebbe il rimborso ?? Mi sembra che il foglio illustrativo non dica nulla in proposito. Grazie a chi vorra' rispondere, ciaoooo....
 
L'emittente ha la facolta' di rimborsare il prestito con un preavviso di almeno 30 giorni, in ogni momento, per l'intero
ammontare o in parte

Data Prezzo
dal 15-10-2017 103.125
dal 15-10-2018 102.083
dal 15-10-2019 101.042
dal 15-10-2020 100

L'obbligazionista ha la facolta' di rimborsare il prestito entro 30 giorni dalla put notice per l'intero ammontare o in parte,
in qualsiasi momento, in caso di change of control (modifica dell'assetto societario) al prezzo di 101
 
Fra l'altro pensavo di incrementare un pò visti i prezzi attuali.
Consigli?
 
Ciao a tutti,

tutto ok con le cedole in pagamento ieri?
 
Indietro