Romania 2030 2.50% XS1768067297 2038 3.375% XS1768074319 lotto minimo 1k - Pagina 178
Netflix, tempi d’oro dei lockdown da Covid finiti? Titolo crolla -20% post trimestrale, bruciati $45 miliardi valore mercato
Per Netflix, i tempi d'oro vissuti nel periodo più buio del Covid, sembrano ormai lontani, come era d'altronde prevedibile. Il colosso dello streaming si è confermato tra i vincitori della …
Fuga dal rischio fa deragliare le cripto: -8% Bitcoin ed Ether, Russia valuta stop a mining
Mercati sotto pressione a fine ottava con la doccia fredda arrivata ieri sera da Netflix che alimenta ulteriormente il sell-off sull'azionario. Il Ftse Mib segna in avvio -1,4% a 27.179 …
Nasdaq in correzione a -10% dai massimi e crollo Netflix. Prossimo step mercato Orso? Ecco cosa è successo in passato
La trimestrale di Netflix ha aggiunto benzina sul fuoco del sell-off che sta caratterizzando il settore tecnologico. Il Nasdaq aveva già chiuso mercoledì a livelli oltre il 10% sotto i …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Asperger
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    316 Post(s)
    Potenza rep
    21900488
    Citazione Originariamente Scritto da Blackandgreen Visualizza Messaggio
    Buongiorno

Prima di sparare ipotetici futuri rendimenti stellari sui bond rumeni, fuori da qualsiasi gestibile sostenibilità, mi chiedo e lo faccio senza alcuna polemica, ma semplicemente per rendere sempre più seriamente costruttivo il 3d se qualcuno si è preso la briga di vedere ad esempio quanto quotava il trentennale rumeno e quindi a che livello erano i rendimenti all’inizio del 2020.

Parliamone, perché la mia impressione è che nel frattempo in Romania non ci sia stato “solo” il covid ed una frequente instabilità politica ma direi forse, fatto il dovuto accostamento con altri pari emergenti, anche un paio di guerre mondiali…
    ti parlo da bondista che finora, quando ha letto romania, ha sempre trattenuto il dito sul tasto buy (sono flat e mi limito a monitorare, non facendo il tifo per nessuno):

1. sicuramente in questi giorni c'è un "fly to quality" e quindi il titolo è calato, tanto

2. il ragionamento "non può arrivare a certi rendimenti perchè non sostenibili" purtroppo è bifronte: la storia dell'economia è piena di esempi, anche recenti.

3 il covid farà più morti di una guerra mondiale, purtroppo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Anche guadagnare un 1% lordo (o meno) su vari TDS mentre l'inflazione galoppa oltre il 2%...non è sostenibile, per gli investitori.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    123 Post(s)
    Potenza rep
    11809108
    Citazione Originariamente Scritto da Asperger Visualizza Messaggio
    ti parlo da bondista che finora, quando ha letto romania, ha sempre trattenuto il dito sul tasto buy (sono flat e mi limito a monitorare, non facendo il tifo per nessuno):

1. sicuramente in questi giorni c'è un "fly to quality" e quindi il titolo è calato, tanto

2. il ragionamento "non può arrivare a certi rendimenti perchè non sostenibili" purtroppo è bifronte: la storia dell'economia è piena di esempi, anche recenti.

3 il covid farà più morti di una guerra mondiale, purtroppo.
    Se leggi bene il mio post, ho messo in luce un altro genere di quesito ovvero il raffronto, in questa debacle, tra Romania ed altri paritetici emergenti.

Per il resto comunque ed in breve ti dico la mia:

il flight to quality da te segnalato sta durando da mesi come ho scritto in precedenza e non da giorni

Per quanto riguarda la sostenibilità del debito non mi dilungo (leggiti ad esempio pure il post precedente di stamane di Franke: quella in estrema sintesi è anche la mia convinzione sulla questione in generale)

Ho il massimo rispetto, come auspico la maggior parte di noi, per l’epidemia Covid (malattia per la quale ho perso tra i più cari affetti ed altri sono vivi per puro miracolo) ma affermare con sicurezza che farà più morti di una guerra mondiale (solo nella seconda se ne stimano settanta milioni circa) è qualcosa che non si può nemmeno leggere anche solo in memoria di chi quella tragedia l’ha vissuta veramente.

Preciso a scanso di equivoci, per quanto superfluo ma anche per correttezza, che non faccio nessun genere di tifo ma solo condivisione di opinioni nel rispetto del forum: ho una posizione di 30k sulla 41 (93.2 di pmc) con un’esposizione estremamente bassa e al momento assolutamente sopportabile sulla percentuale complessiva del portafoglio.

Infine chiedo venia alla moderazione per il parziale involontario OT.

L'avatar di bow
    Mentioned
    180 Post(s)
    Quoted
    2063 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da dottluca Visualizza Messaggio
    Diciamo che i bond non protetti da QE stanno tutti patendo molto, come stanno scendendo anche HY USA. Infatti allargando un po' la visione strano che S&P rimanga ancora bello alto con HY in calo, uno dei 2 mente.

Per tornare in topic, l'investimento in Romania va preso con pazienza e tenendo ben presente il Money Management.
    Sono d'accordo.
    In una logica di 'prezzi obbligazionari gonfiati' personalmente vedo più redditività e qualità in un bond 'non protetto da QE' che in un Austria 2050 a tasso zero...

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1692 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Se leggi bene il mio post, ho messo in luce un altro genere di quesito ovvero il raffronto, in questa debacle, tra Romania ed altri paritetici emergenti.

Per il resto comunque ed in breve ti dico la mia:

il flight to quality da te segnalato sta durando da mesi come ho scritto in precedenza e non da giorni

Per quanto riguarda la sostenibilità del debito non mi dilungo (leggiti ad esempio pure il post precedente di stamane di Franke: quella in estrema sintesi è anche la mia convinzione sulla questione in generale)

Ho il massimo rispetto, come auspico la maggior parte di noi, per l’epidemia Covid (malattia per la quale ho perso tra i più cari affetti ed altri sono vivi per puro miracolo) ma affermare con sicurezza che farà più morti di una guerra mondiale (solo nella seconda se ne stimano settanta milioni circa) è qualcosa che non si può nemmeno leggere anche solo in memoria di chi quella tragedia l’ha vissuta veramente.

Preciso a scanso di equivoci, per quanto superfluo ma anche per correttezza, che non faccio nessun genere di tifo ma solo condivisione di opinioni nel rispetto del forum: ho una posizione di 30k sulla 41 (93.2 di pmc) con un’esposizione estremamente bassa e al momento assolutamente sopportabile sulla percentuale complessiva del portafoglio.

Infine chiedo venia alla moderazione per il parziale involontario OT.
    Certamente l'esposizione va sempre controllata mai esagerare.
    Detto questo reputo più sostenibile il debito al 50% dei rumeni che non il nostro al 160%
    Per adesso fan tutti finta di non vederlo ma prima o poi arriverà la resa dei conti.
    Nel frattempo il debito continuerà ad aumentare o non crederete alke fregnacce che vi racconta il banchiere messo a capo del governo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    65 Post(s)
    Potenza rep
    14893029
    Buongiorno

Prima di sparare ipotetici futuri rendimenti stellari sui bond rumeni, fuori da qualsiasi gestibile sostenibilità, mi chiedo e lo faccio senza alcuna polemica, ma semplicemente per rendere sempre più seriamente costruttivo il 3d se qualcuno si è preso la briga di vedere ad esempio quanto quotava il trentennale rumeno e quindi a che livello erano i rendimenti all’inizio del 2020.

Parliamone, perché la mia impressione è che nel frattempo in Romania non ci sia stato “solo” il covid ed una frequente instabilità politica ma direi forse, fatto il dovuto accostamento con altri pari emergenti, anche un paio di guerre mondiali…
    Non si parlerà affatto di rendimenti stellari e non si parlerà certamente solo dei bond rumeni quando finiranno inevitabilmente gli stimoli economici, si tornerà semplicemente ad una situazione più normale.
    A parte gli ultimi eventi pandemici, i nostri amici Americani stanno già andando in quella direzione, anche da noi sarà solo questione di tempo.
    Fed,tapering veloce o rialzo tassi se inflazione persiste - Ultima Ora - ANSA

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1692 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da 4% netto Visualizza Messaggio
    Non si parlerà affatto di rendimenti stellari e non si parlerà certamente solo dei bond rumeni quando finiranno inevitabilmente gli stimoli economici, si tornerà semplicemente ad una situazione più normale.
    A parte gli ultimi eventi pandemici, i nostri amici Americani stanno già andando in quella direzione, anche da noi sarà solo questione di tempo.
    Fed,tapering veloce o rialzo tassi se inflazione persiste - Ultima Ora - ANSA
    Vedremo sospetto che a breve si rimangeranno tutto .
    Di sicuro non ci sarà alcun aumento dei tassi quello si che sarebbe "temporaneo"

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    963 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da //_\\ Visualizza Messaggio
    Occhio che se parte l'inflazione le obbligazioni molto lunghe ve le trovate come un niente a 70-80
    L'11/11/21 dicevo....

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    131 Post(s)
    Potenza rep
    22626371
    Citazione Originariamente Scritto da //_\\ Visualizza Messaggio
    L'11/11/21 dicevo....
    ovviamente avresti fatto lo stesso post se oggi fossero stati a 100 immagino...

L'avatar di GiulianoP
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    100 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    stanno salendo di brutto, avevo provato a comprare venerdì ma sono arrivato a mercati chiusi

Accedi