Romania 2030 2.50% XS1768067297 2038 3.375% XS1768074319 lotto minimo 1k - Pagina 146
Questa è ora la città più costosa al mondo (‘grazie’ al Covid). Nessuna italiana tra le 10 città più care dove vivere
Cambiano le gerarchie tra le città più costose al mondo dove vivere e a balzare in testa a sorpresa è Tel Aviv, in Israele. E’ quanto emerge da un rapporto …
Violento crash Bitcoin a 42.000$, cosa è successo? Sabato nero per le cripto
Improvviso crollo del bitcoin che nel giro di un’ora oggi  ha ceduto quasi $ 10.000 toccando un minimo a circa di $ 42.000 prima di rimbalzare. Attualmente segna – 15% …
Outlook commodity: tre chiamate di Ing per il 2022 su petrolio, gas e alluminio
Le materie prime, in generale in questo 2021 si sono distinte in positivo registrando la migliore performance annuale degli ultimi vent’anni, trainate principalmente dal comparto energetico. Le politiche prudenti dell’OPEC+ …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Dart-Fener
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    5557 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da gardener Visualizza Messaggio
    Con i rendimenti in aumento potremmo vedere il 41 a 90, al momento non penso a mediare.
    In Norvegia il primo rialzo tassi post pandemia, prossima la BOE? Tassi BTP, Bund, Gilt e Treasuries prezzano fine bazooka monetari - FinanzaOnline

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    115 Post(s)
    Potenza rep
    8837299
    Ho pmc 98 e rotti e non medio.
    Con tutti i giri di giostra che ho fatto prima o poi avevo messo in conto che doveva succedere di restare incastrato. Avendo altra liquidità mi consolo con le cedole buone,anche perché se si aspetta sempre che crolli tutto per entrare si sta sempre fuori da tutto.
    Per un un'eventuale altro ingresso a questo punto le aspetto molto più in basso. Tra elezioni tedesche e possibile rialzo tassi sono d'accordo che 40 e 41 le potremmo vedere a 90.

L'avatar di speeder62
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    307 Post(s)
    Potenza rep
    24469229
    Citazione Originariamente Scritto da Happ Visualizza Messaggio
    Ho pmc 98 e rotti e non medio.
    Con tutti i giri di giostra che ho fatto prima o poi avevo messo in conto che doveva succedere di restare incastrato. Avendo altra liquidità mi consolo con le cedole buone,anche perché se si aspetta sempre che crolli tutto per entrare si sta sempre fuori da tutto.
    Per un un'eventuale altro ingresso a questo punto le aspetto molto più in basso. Tra elezioni tedesche e possibile rialzo tassi sono d'accordo che 40 e 41 le potremmo vedere a 90.
    Sono d'accordo con te...ho 100 k della 42 alla pari...a 88/90 raddoppio e cedolo a oltranza...

L'avatar di dottluca
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    931 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Blackandgreen Visualizza Messaggio
    Ragazzi va bene tutto e al netto anche di un'attuale crisi politica... però in tutta onestà qui "seguono i tassi" come alcuni utenti commentano... ma solo quando c'è da scendere perchè quando c'è da salire qui non si sale mai.

O sbaglio?
    Sbagli. Sono BBB, e non c'è la BCE dietro a falsare i rendimenti, quindi se i tassi salgono queste scendono, fatti 2 conti sulla duration e ti accorgi che 2 figure non sono niente. Prova a pensare dove sarebbero i tassi italiani senza il QE.

Poi ovvio che le duration lunghe possono scendere anche parecchio, ma proprio per questo ci vuole MM (Money Management).

Quindi l'investimento complessivo deve essere sempre e comunque sopportabile e prevedere l'incastro o in alternativa utilizzare lo SL.

Aggiungo che ovviamente tutti sanno (tranne quelli che si meravigliano) cosa significa il tapering e quale carta comincia a scendere per prima...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    99 Post(s)
    Potenza rep
    10091121
    Citazione Originariamente Scritto da dottluca Visualizza Messaggio
    Sbagli. Sono BBB, e non c'è la BCE dietro a falsare i rendimenti, quindi se i tassi salgono queste scendono, fatti 2 conti sulla duration e ti accorgi che 2 figure non sono niente. Prova a pensare dove sarebbero i tassi italiani senza il QE.

Poi ovvio che le duration lunghe possono scendere anche parecchio, ma proprio per questo ci vuole MM (Money Management).

Quindi l'investimento complessivo deve essere sempre e comunque sopportabile e prevedere l'incastro o in alternativa utilizzare lo SL.

Aggiungo che ovviamente tutti sanno (tranne quelli che si meravigliano) cosa significa il tapering e quale carta comincia a scendere per prima...

Le ragioni per cui i bond rumeni lunghi, e non solo loro, in questo momento stiano scendendo le conosco molto bene come si presume le conoscano bene tutte le persone che partecipano ad un forum di finanza.

Diversamente le mie perplessità, e nel mio post penso di essere stato abbastanza chiaro, le attribuisco al fatto che da parecchio tempo, cosa da me già evidenziata qualche mese fa, malgrado le condizioni di mercato in area euro fossero favorevoli, difficilmente si sono trovate giornate positive su questi strumenti.

Ovviamente tutto questo, come ho ricordato questo pomeriggio, al netto dell’ennesima crisi politica attualmente in atto, ragione che da sola, da inizio settembre, giustifica, anche se in maniera a mio avviso pesante, e deprime le quotazioni.

Non credo quindi di sbagliarmi nel credere che Romania in questo momento stia pagando dazio oltremisura, pur avendo la piena consapevolezza che i mercati abbiano sempre ragione, ed auspico, o meglio è più una speranza a questo punto, da detentore della 41 ad un pmc di poco sopra a 96.50 con ingresso la seconda settimana di settembre, che la crisi politica si risolva e quindi si recuperi prontamente qualche figura

L'avatar di nocchiero
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1073 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da speeder62 Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con te...ho 100 k della 42 alla pari...a 88/90 raddoppio e cedolo a oltranza...
    io per avere 100k sulle romania dovrei avere come minimo un patrimonio di 10M

L'avatar di speeder62
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    307 Post(s)
    Potenza rep
    24469229
    Citazione Originariamente Scritto da nocchiero Visualizza Messaggio
    io per avere 100k sulle romania dovrei avere come minimo un patrimonio di 10M
    non lo reputo un investimento azzardato....

L'avatar di Topgun76
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    2357 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    debito pil romania 51%..........Italia?

L'avatar di eporedia
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    694 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Il primo ministro Florin Cîțu sta valutando l'opzione di un governo con meno ministeri
    26.09.2021 14:37

Il primo ministro Florin Cîțu ha annunciato che si sta valutando l'opzione di un governo con meno ministeri e meno segretari di Stato. "E ora, con meno segretari di stato, funziona molto bene", ha detto domenica il primo ministro.

"Semplicemente ci è venuto in mente allora. Credo sempre in uno stato magro, con meno ministeri e meno segretari di stato. E ora, con meno sottosegretari di Stato, funziona benissimo, non è esploso nulla, la Romania va avanti", ha dichiarato domenica il premier a Romexpo.

Riguardo a una rinegoziazione dei ministeri, Cîțu ha affermato che fino a quando non si discuterà su questo, abbiamo bisogno prima dei partner della coalizione di USR PLUS: “Li prendiamo uno per uno, prima per avere dei partner di discussione, poi vediamo come ci sediamo. In primo luogo, i nostri partner a rinunciare all'alleanza con AUR e PSD.

Se ciò non accade, ci sono altri piani. Vi dico che avremo un governo e vi dico che faremo tutto il possibile affinché la Romania abbia un governo alla vigilia dell'inverno”.

Il premier ha spiegato che negozierà con tutte le forze parlamentari per formare una maggioranza e, se ciò non sarà possibile, passerà a trattative “one piece” con i parlamentari.

"C'è anche il metodo per convincere i parlamentari responsabili che si rendono conto che non è normale lasciare la Romania senza governo alla vigilia dell'inverno", ha detto Florin Cîțu.

Secondo il premier, tutti i ministri da lui licenziati "non hanno fatto il loro lavoro", precisando che "vedremo se torneremo al tavolo di discussione con gli stessi ministri", se USR PLUS tornerà al potere.

Accedi