Europcar Groupe 4,125% 15/11/2024 Callable isin XS1706202592 100k Eur
E’ crypto crash: bitcoin -50% dai massimi ed Ethereum -33% a gennaio. Che sta succedendo?
Nuovo tonfo del bitcoin e della altre principali criptovalute. L’ennesimo tonfo di Wall Street, anche ieri vittima di corposi ribassi a partire dall’indice Nasdaq, testimonia una fuga dal rischio da …
L’incastro perfetto per Quirinale e governo che farebbe gioire BTP e Piazza Affari
Con l’avvicinarsi del 24 gennaio, giorno della prima votazione per l’elezione del nuovo presidente della Repubblica, si è progressivamente acuita l?incertezza sulle prospettive per lo spread Btp-Bund, che ondeggia in …
‘Il grande crollo è iniziato, S&P 500 andrà giù del 45%’. Jeremy Grantham non ha dubbi ed elenca tutti i sintomi della super bolla
Jeremy Grantham, investitore celebre per le chiamate delle scoppio di bolle di mercato,  ieri ha affermato che lo storico crollo delle azioni che aveva previsto un anno fa è in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Balabiott78
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    21991 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

Europcar Groupe 4,125% 15/11/2024 Callable isin XS1706202592 100k Eur

Che pensate di questo nuovo bond?
    A parte il rating B- che è basso.
    Come stanno messi?

L'avatar di Gapak
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1771 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Balabiott78 Visualizza Messaggio
    Che pensate di questo nuovo bond?
    A parte il rating B- che è basso.
    Come stanno messi?
    Non seguo questo emittente, ma i CDS dovrebbero essere attorno a 370-375

L'avatar di TwinPeacks
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    344 Post(s)
    Potenza rep
    39401770
    cosa ne pensate di questo bond??

Scadenza 15/11/24, 4,125%, 600 mio, rating S&P... B
    è un titolo senior secured
    l'informativa dice che 400 mio sono depositati in conti segreti bancari coperti da un prestito subordinato che, qualora necessario , dovrebbe servire a ristoro degli investitori (garanzia di primo grado), inoltre, c'è un ulteriore fondo di 200 mio a copertura dell'intero valore del bond

c'è da fidarsi?

L'avatar di TwinPeacks
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    344 Post(s)
    Potenza rep
    39401770
    qualcuno sa rispondere sull'affidabilità di questo bond secured?
    grazie

L'avatar di umbisam
    Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    14231 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    il prezzo sembra indicare siano poco affidabili

ne ho presi due lotti in chiusura OTC poco fa ... trovati a 46

spero di nn aver commesso un'ingenuità ... amici londinesi mi dicono che alcuni private equity erano pronti a comprarla prima della crisi

alla peggio mi affido ai taxpayers francesi ... spero siano affidabili come i ns

L'avatar di TwinPeacks
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    344 Post(s)
    Potenza rep
    39401770
    Citazione Originariamente Scritto da umbisam Visualizza Messaggio

spero di nn aver commesso un'ingenuità ... amici londinesi mi dicono che alcuni private equity erano pronti a comprarla prima della crisi

alla peggio mi affido ai taxpayers francesi ... spero siano affidabili come i ns
    quello che mi chiedo è:
    come fa un bond secured a non garantire la copertura...si andrà pure nel penale
    mi vendono una mela garantita che poi si scopre essere una cipolla? Mah

è chiaro che il bond sta scontando un effetto panico....chi è che ora affitta auto o pulmini....nessuno

finito il coronavirus...fra mesi...poi si riparte...speriamo che nel frattempo nn si siano venduti tutti i pulmini

L'avatar di umbisam
    Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    14231 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da TwinPeacks Visualizza Messaggio
    quello che mi chiedo è:
    come fa un bond secured a non garantire la copertura...si andrà pure nel penale
    mi vendono una mela garantita che poi si scopre essere una cipolla? Mah

è chiaro che il bond sta scontando un effetto panico....chi è che ora affitta auto o pulmini....nessuno

finito il coronavirus...fra mesi...poi si riparte...speriamo che nel frattempo nn si siano venduti tutti i pulmini
    non ho letto il prospetto ... ho solo ragionato a buon senso ... anche uno stop totale di 6 mesi, con supporti governativi che certamente arriveranno, trattandosi di leader francese, non può giustificare un crollo di queste dimensioni per un senior secured ... società che ha [normalmente] un ebitda di circa 250mil e 500mil in cassa

tanto piu che l'azionista di controllo, seppur in attesa di cedere, è Eurazeo ... non proprio un poveraccio ... e soprattutto di 'sistema'

L'avatar di TwinPeacks
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    344 Post(s)
    Potenza rep
    39401770
    23 3 20 comunicato
    l'attività della società è stata colpita dalla crisi COVID-19.
    All'inizio di marzo, il calo del numero di prenotazioni è accelerato, prima in Italia e poi in tutte le nostre aree geografiche chiave
    (Germania, Francia, Spagna, Regno Unito) in Europa, con Stati Uniti e Australia / Nuova Zelanda c
    Per adattarsi a questa straordinaria situazione e mitigare la perdita di entrate, Europcar Mobility Group si è impegnata
    misure senza precedenti di riduzione dei costi e di conservazione del denaro, per navigare nei prossimi mesi di crisi ed essere
    in grado di riprendere le normali operazioni quando le economie locali iniziano a riprendersi.

In termini di cassa:
    1 / Stati e ultime misure di sostegno europee, compreso il finanziamento di misure sociali, tasse
    esenzione di pagamento o rinvio, ...
    2 / Discussioni in corso con i nostri principali finanziatori per aumentare ulteriormente
    linee di liquidità, garantite per alcune di esse dallo Stato francese attraverso la Banque Publique
    d’Investissement (“BPI”).
    3 / L'Organismo di Vigilanza di Europcar Mobility Group proporrà anche al
    Assemblea Generale Annuale il 28 aprile la cancellazione del pagamento del dividendo per l'esercizio 2019.

Alla luce della situazione attuale e dei vari blocchi decisi da alcuni paesi europei nel corso dell'ultimo
    Dieci giorni, il Gruppo ritiene che i suoi obiettivi per il 2020 non siano più pertinenti e che sia anche prematuro da stimare
    il pieno impatto di questa crisi sugli obiettivi a breve e medio termine del Gruppo (SHIFT 2023).
    Stiamo monitorando la situazione in tempo reale e facendo del nostro meglio per adattarci a questa crisi senza precedenti. Europcar
    Mobility Group presenterà una relazione sullo stato di avanzamento in occasione della pubblicazione dei risultati del primo trimestre 2020 il 27 aprile.
    Il nostro gruppo, in quanto società di servizi per la mobilità, ha una tradizione di 70 anni di servizio al pubblico, al locale e
    aziende internazionali. Durante questo periodo, faremo tutto il possibile per continuare
    missione, rendendo la nostra gente e i nostri clienti la sicurezza la nostra priorità n. 1 (vedi Sorry. Page Not Found - 404 Error), perché ci vediamo come fornitori di un servizio importante, in un contesto eccezionale:
    quando possibile, contribuendo alla mobilità sicura di persone / lavoratori e di beni chiave come il cibo o
    medicina.

L'avatar di umbisam
    Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    14231 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    grazie twin

non vorrei essere nei loro panni ... un TGV in faccia ... cmq il book si sta riempiendo ... miglior bid salito a 49,5 ... no ask

L'avatar di umbisam
    Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    14231 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da umbisam Visualizza Messaggio

non li mollo ... offerte ancora da poveracci

Europcar Groupe 4,125% 15/11/2024 Callable isin XS1706202592 100k Eur-aprile-9-bond.png

Accedi