YPF 7% Callable 15.12.2047 $ USP989MJBN03

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Presente con 10k, appunto
 
Link alla scheda ETLX

Obbligazioni Corporate | EuroTLX

Un pò di numeri per analizzare il bilancio dell'azienda (gira roba molto peggiore qui sul FOL...)

YPF YPF SA ADR XNYS:YPF Stock Quote Price News

Taglio minimo 10k

Tutto sommato, per chi ha una buona propenzione al rischio, il titolo non è malvagio anche se:

Attualmente, secondo il giudizio dell'agenzia di rating S&P, il titolo appartiene alla categoria dei titoli speculativi caratterizzati da alto rischio e da alto rendimento atteso.

YPF S.A. è una società energetica argentina, specializzata nella produzione di petrolio e gas. A
partire dal 2012, il governo argentino detiene il 51% delle azioni societarie.

Rating B+, rischio valutario e rischio tassi considerando la scadenza molto lunga.
 
Bella che hai aperto il 3d. ormai ypf è una vertical integrated dell'oil end gas che ha ricevuto investimentianche da exxon e repsol. dentro anch'io con soli 10k, anche perché tra ypf, rep. buenos aires e arg 38 sono arrivato al 7% di ptf....

Al momento ci puo essere un rischio incastro visto che i tassi dovrebbero aumentare , mentre il pair area 1,20 non è male:) .io ho scelto di entrare perché ho una percentuale alta di ptf che scade tra il 2018 e 2020, e roba lunga ho pochissimo , quindi non si sa mai che questi tassi rimangano bassi... comunque incastro ben remunerato dove si potrebbe considerare una mediata se dovesse andare sotto i 90... dubito nel breve!

In piu penso anche che i fondamentali con il prezzo dell'oil area 60 possano migliorare, sto valutando anche di prendere un cippo di azionario.
http://quotes.morningstar.com/stock...region=usa&culture=en-US&productcode=MLE&cur=


Al momento non m i sono guardato bene i bilanci ma dal riassunto morningstar non vedo grossi problemi
YPF YPF SA ADR XNYS:YPF Stock Quote Price News

Sembra che abbiano be area 40
Argentina's YPF cuts drilling costs; efficiencies push breakeven below $40/bbl - YPF Sociedad Anonima (NYSE:YPF) | Seeking Alpha


Saluti a tutti
 
Ho letto che ne 2012 è stata di fatto nazionalizzata sottraendo il 51% a Repsol che ne deteneva il 57.
E' cambiato qualcosa da allora?
Il rimanenete 43% si sa a chi è in mano?
 
Tutto sommato, per chi ha una buona propenzione al rischio, il titolo non è malvagio anche se:

Attualmente, secondo il giudizio dell'agenzia di rating S&P, il titolo appartiene alla categoria dei titoli speculativi caratterizzati da alto rischio e da alto rendimento atteso.

YPF S.A. è una società energetica argentina, specializzata nella produzione di petrolio e gas. A
partire dal 2012, il governo argentino detiene il 51% delle azioni societarie.

Rating B+, rischio valutario e rischio tassi considerando la scadenza molto lunga.

Se si vuole portare a casa qualcosa c'è poco a livello di senior. Tra rischio emittente e rischio paese di sicuro non siamo di fronte ad una tripla A, ma le alternative non sono migliori: averne per uno 0,X% in ptf non è un rischio elevatissimo, considerando anche il cambio di 1,20.

Bella che hai aperto il 3d. ormai ypf è una vertical integrated dell'oil end gas che ha ricevuto investimentianche da exxon e repsol.

Sembrava strano non ci fosse un 3d dedicato, grazie a te dell'intervento :)

Ho letto che ne 2012 è stata di fatto nazionalizzata sottraendo il 51% a Repsol che ne deteneva il 57.
E' cambiato qualcosa da allora?
Il rimanenete 43% si sa a chi è in mano?

Nei link MS che abbiamo postato io e biondo puoi andare a vedere l'ownership

grazie per la segnalazione :)

;)
 
Buongiorno, e grazie Trans della segnalazione: un lotto me lo sono portato a casa, ok la lunghezza ma vista la penuria di rendimenti una cedola 7% in valuta forte con cambio 1,20 e prezzo sotto 99 l'ho messo in cascina, non essendo esposto in alcun modo sull'Argentina.
 
Ottima segnalazione, metto in wl perchè mi pare abbia intenzione di scendere un pochino
 
oggi 10y usa si è portato a 2,55 tutto il resto segue
 
Bene il petro adesso... mi spettavo che i rigs usa facessero da cap per l'oil in area 60, invece anche la settimana scorsa ci sono stati impianti fermati!
 
Non capisco, prendi sta ciofeca quando ci sono delle bei in lira turca che rendono molto di più e in una valuta che non si svaluta mai :D

Con sterminato affetto, vai a càgàre tu e le lire turche :D

Bene il petro adesso... mi spettavo che i rigs usa facessero da cap per l'oil in area 60, invece anche la settimana scorsa ci sono stati impianti fermati!

Leggevo ieri in un tweet che il ministro del petrolio iraniano affermava che OPEC voleva un petrolio in area 60...se ci fermiamo in quest'area è ottimo (anche perchè domani vado a ritirare la macchina e non voglio svenarmi per il pieno, sennò mi tocca puntare sulla balena :sbonk: )
 
Indietro