Agatos obbligazione 2017-2026 isin IT0005256059
Tris per Piazza Affari, sul Ftse Mib prosegue l?euforia su ENI, Intesa Sanpaolo e TIM
Piazza Affari allunga la striscia di rialzi in questo primo scorcio di agosto. Il Ftse Mib ha chiuso con +0,64%% a 19.740 punti. Ottimismo dettato dalle attese per il nuovo …
Unicredit chiamata a stupire come Intesa: consensus vede utile 2° trimestre in picchiata, ma tra analisti prevalgono i buy sul titolo
Unicredit si appresta a dare in pasto ai mercati i conti del secondo trimestre 2020. La seconda maggiore banca italiana è chiamata a rispondere ai numeri decisamente positivi sfornati ieri …
Titolo Apple a fine corsa? Arriva il primo downgrade da aprile. Ma split azionario catalizza acquisti da piccoli risparmiatori
Fine della corsa per Apple? Il titolo è letteralmente schizzato in avanti negli ultimi mesi con l’ultimo rally post-conti trimestrali che lo ha posto ormai a ridosso della soglia fatidica …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    69261

Agatos obbligazione 2017-2026 isin IT0005256059

Ciao, qualcuno possiede questa obbligazione? Cosa ne pensate? Ha un ottimo tasso di interesse, ma continua a calare...c'è qualcosa che non capisco?
    Grazie mille. Vi leggo molto, ma scrivo poco. Ho ricevuto della liquidità e vorrei investirla bene.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    451 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    attenzione.
    è un'obbligazione convertibile IN AZIONI.

lascia stare

L'avatar di franzl-2
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1612 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da albe78 Visualizza Messaggio
    Ciao, qualcuno possiede questa obbligazione? Cosa ne pensate? Ha un ottimo tasso di interesse, ma continua a calare...c'è qualcosa che non capisco?
    Grazie mille. Vi leggo molto, ma scrivo poco. Ho ricevuto della liquidità e vorrei investirla bene.
    il Tasso non sarebbe male, ma si tratta di una Obligazione CV inoltre chi acquista questa Obligazione lo fa per speculazione e non per la rendita...ed e' convinto che la Azione salga fino al 2036
    (di rendita' si po solo parlare se il Prezzo rimane stabile nel tempo, mentre qui non ce alcuna garanzia che non scende ancora, certo al attuale Prezzo la Cedola reale sarebbe gia' sopra 6 % e piu che ne scende piu alto divenda la Cedola in % al Valore di acquisto, mentre il nominale resta uguale )

Min 74,0 10/11/2017
    Max 89,1 13/09/2017

ha perso in 2 mese il 18 % ...cioe' 5 anni di Cedole Netti andato in fumo....inoltre il rischio e ' molto grande che nel 2026 non ci sono soldi per il rimporso, se la Ditta Agatos nel 2026 esiste ancora....

se fra 3 anni quota 25 Euro magari io ci prendo qualcosa, ma di sicuro no a 74 Euro.....
    io non ho letto il prospetto per cui non lo so se a scadenza si po scegliere o il rimporso o la conversione in Azione....
    io ne ho avuto molti CV in vita mia e alcune erano piu che ottime, anzi oltre la Cedola il prezzo e salito parecchio, pero' la Azione in Borsa andava bene...
    Ultima modifica di franzl-2; 11-11-17 alle 06:05

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    69261
    Citazione Originariamente Scritto da franzl-2 Visualizza Messaggio
    il Tasso non sarebbe male, ma si tratta di una Obligazione CV inoltre chi acquista questa Obligazione lo fa per speculazione e non per la rendita...ed e' convinto che la Azione salga fino al 2036
    (di rendita' si po solo parlare se il Prezzo rimane stabile nel tempo, mentre qui non ce alcuna garanzia che non scende ancora, certo al attuale Prezzo la Cedola reale sarebbe gia' sopra 6 % e piu che ne scende piu alto divenda la Cedola in % al Valore di acquisto, mentre il nominale resta uguale )
    Min 74,0 10/11/2017
    Max 89,1 13/09/2017

ha perso in 2 mese il 18 % ...cioe' 5 anni di Cedole Netti andato in fumo....inoltre il rischio e ' molto grande che nel 2026 non ci sono soldi per il rimporso, se la Ditta Agatos nel 2026 esiste ancora....

se fra 3 anni quota 25 Euro magari io ci prendo qualcosa, ma di sicuro no a 74 Euro.....
    io non ho letto il prospetto per cui non lo so se a scadenza si po scegliere o il rimporso o la conversione in Azione....
    io ne ho avuto molti CV in vita mia e alcune erano piu che ottime, anzi oltre la Cedola il prezzo e salito parecchio, pero' la Azione in Borsa andava bene...

probabilmente non c'è fiducia che la ditta Agatos esisterà ancora nel 2026 per il rimborso. Leggendo il prospetto io ho capito che è facoltà dell'obbligazionista la conversione e non un obbligo.....

Regolamento-POC-Agatos_26052017_FINAL.pdf

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    69261
    Grazie delle risposte. La terrò d'occhio e vedrò come evolve la situazione....

L'avatar di dulcamara
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    772 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Posto questo articolo: ma prima di comprare una obbligazione AGATOS ci penso cinque volte (anche perché con 1,6 K - più spiccioli per segmento B2C - e non si sa con quale marginalità non penso che fioriscano utili sostenuti)

Agatos Energia si aggiudica due contratti con Enel X | Teleborsa.it

Agatos Energia si aggiudica due contratti con Enel X | Teleborsa.it
    Agatos Energia si aggiudica due contratti con Enel X
    commenta altre news
    Energia, Finanza · 21 marzo 2018 - 08.15
    ?
    Agatos Energia si aggiudica due contratti con Enel X (Teleborsa) - Agatos Energia, società controllata da Agatos Spa, specializzata nella progettazione, realizzazione e fornitura chiavi in mano d'impianti fotovoltaici, si è aggiudicata la gara d’appalto indetta da Enel X, nuova divisione del Gruppo Enel specializzata nelle soluzioni per l’efficienza energetica.

L’accordo quadro derivante dal bando di gara, per un importo presunto di 1,6 milioni di euro di fatturato per Agatos Energia, riguarda la progettazione e realizzazione (posa in opera) per conto di Enel X di impianti fotovoltaici nel segmento B2B su tutto il territorio nazionale nei prossimi dodici mesi.

In contemporanea Agatos Energia ha stipulato con Enel X anche un contratto per la progettazione, installazione e manutenzione di impianti fotovoltaici e sistemi di efficientamento energetico nel segmento B2C, per un importo presunto di fatturato per Agatos Energia pari a 140.000 euro nei prossimi dodici mesi.

L'avatar di virussingolo
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    3780 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Titolo: 11:03 MARKET TALK: Agatos, conversione bond il 30 giugno

Testo:
    MILANO (MF-DJ)--Agatos +0,85% a 0,236 euro. La societa' ha specificato
    che il giorno di conversione del Prestito obbligazionario convertibile
    denominato "AGATOS 2017-2026, 4,75%", sara' il 30 giugno, giorno
    successivo alla prima data di convocazione dell'assemblea degli azionisti
    per l'approvazione del bilancio 2017.
    fus

(fine)

MF-DJ NEWS
    0811:01 giu 2018

L'avatar di SirLux
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1238 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da VIOLA Visualizza Messaggio
    Uno dei pochi bond che rende il 6%-7%, sotto 90 è certamente da comprare.
    Ammazza che pǖttanata

L'avatar di SirLux
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1238 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Ribadisco che asserire che un bond che rende il 6/7 e quota sotto 90 SIA ASSOLUTAMNTE DA COMPRARE è una pǖttanata che non sta ne in cielo ne in terra al pari di quella che hai scritto qui sopra, comunque libero...

L'avatar di SirLux
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1238 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Cos'è un nuovo modo di pompare? cancelli il post per riproporlo "paro paro" e far salire in cima il thread?
    patetico

(e fra l'altro hai cancellato l'eresia della salita di ieri che a tuo dire se lo strappavano dalle mani, modificandolo oggi)

IPERPATETICO
    Ultima modifica di SirLux; 26-06-18 alle 15:08

Accedi