BOND IFIS 2027 sub Tier2 callable Yield 4.50% XS1700435453 - Pagina 199
Netflix smentisce gufi, ma rischia con Disney Plus, Apple TV & Co. Il trucco pro-audience
Il primo bilancio FAANG viene comunicato nelle stesse ore in cui Walt Disney annuncia che il suo servizio di streaming Disney Plus sbarcherà in anticipo in Europa (Italia compresa). Il …
Addio Di Maio fa sperare Atlantia, titolo corre su possibile spiraglio per evitare revoca concessione
Forti acquisti oggi sul titolo Atlantia che sale di oltre 2 punti percentuali, miglior titolo di tutto il Ftse Mib. Il premier Giuseppe Conte questa mattina non si è sbottonato …
Triboo: ricavi e marginalità previsti in crescita, ecco il nuovo piano industriale 2020-2022
Triboo, gruppo attivo nel settore dell’e-Commerce e dell’advertising digitale e che controlla questa testata, ha approvato il nuovo piano industriale 2020-2022. La strategia del nuovo piano si basa su quattro …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di investo74
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2949 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da debe2000 Visualizza Messaggio
    Complimenti a chi le ha prese a 100,25-100,3

L'avatar di debe2000
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    3525 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Poveretto

L'avatar di CharlieRoma
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    880 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    @Wol & Debe: Io l'ho data la mia spiegazione, il mercato aspetta che ci sia il nuovo piano industriale e di vedere il nuovo AD. Informazioni riservate su problemi della banca non ne hanno, perché so che non ce ne sono. Detto ciò, tutto può succedere. Quello vale per qualsiasi cosa.

@investo: Che il mercato ha sempre ragione mi pare un po' forte come affermazione, altrimenti -ad esempio- non ci sarebbe stata una fase così forte di calo prima degli annunci della TLTRO, Forward Guidance, ecc della BCE e quelli della Fed (che erano nel bene e nel male tutti più o meno prevedibili) e che hanno portato a questa salita. Se il mercato avesse sempre ragione, non ci sarebbe stato chi ha venduto Ubi sotto 100 (bell'acchiappo di Wol), o meglio, la Ubi non ci sarebbe proprio arrivata a quella quotazione, oppure questa Ifis a 83 soli 10 giorni fa, e così via per tutto il resto.

L'avatar di Bergman75
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1111 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da CharlieRoma Visualizza Messaggio
    @Wol & Debe: Io l'ho data la mia spiegazione, il mercato aspetta che ci sia il nuovo piano industriale e di vedere il nuovo AD. Informazioni riservate su problemi della banca non ne hanno, perché so che non ce ne sono. Detto ciò, tutto può succedere. Quello vale per qualsiasi cosa.

@investo: Che il mercato ha sempre ragione mi pare un po' forte come affermazione, altrimenti -ad esempio- non ci sarebbe stata una fase così forte di calo prima degli annunci della TLTRO, Forward Guidance, ecc della BCE e quelli della Fed (che erano nel bene e nel male tutti più o meno prevedibili) e che hanno portato a questa salita. Se il mercato avesse sempre ragione, non ci sarebbe stato chi ha venduto Ubi sotto 100 (bell'acchiappo di Wol), o meglio, la Ubi non ci sarebbe proprio arrivata a quella quotazione, oppure questa Ifis a 83 soli 10 giorni fa, e così via per tutto il resto.
    Affinché questa affermazione non risulti un po' ridicola, diciamo che Charlie ha una fonte bella pesante...

L'avatar di Gapak
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1320 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da w0lverin Visualizza Messaggio
    ragazzi capisco che è tutto salito e che questo bond sembra un occasione visto il prezzo , ma la domanda da porsi è: perchè mentre gli altri sub sono tornati sui max ad un anno e questa è sempre al palo?

saluti
    mmmhhh... si e no... nel senso che i bond sub di "seconda e terza fascia" comunque stentano. Magari sono risaliti un pelo negli ultimissimi giorni, ma sempre pochino rispetto a tutto il resto e soprattutto rispetto a quanto stavano nei periodi post emissione.
    Creval, AA, Farmafactory, IFis etc... tutte società con bilanci relativamente a posto e ampi buffer sopra SREP... eppure tutte che girano sistematicamente da mesi a Zspread veramente alti e con scarsa liquidità.
    Qui e lì vedo che si sospetta della bontà dei dati trasmessi al pubblico, ma, se questa fosse la questione, allora significherebbe che tutte queste emittenti (praticamente tutte le banche italiane piccole e medio-piccole), hanno scheletri nell'armadio. Permettetemi di dubitarne.
    Credo invece che dopo i patarack delle venete tutta questa categoria/fascia di bond sia semplicemente e sistematicamente snobbata.
    Penso che dovremo farci l'abitudine, anche con Draghi super soft

L'avatar di w0lverin
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    678 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Gapak Visualizza Messaggio
    mmmhhh... si e no... nel senso che i bond sub di "seconda e terza fascia" comunque stentano. Magari sono risaliti un pelo negli ultimissimi giorni, ma sempre pochino rispetto a tutto il resto e soprattutto rispetto a quanto stavano nei periodi post emissione.
    Creval, AA, Farmafactory, IFis etc... tutte società con bilanci relativamente a posto e ampi buffer sopra SREP... eppure tutte che girano sistematicamente da mesi a Zspread veramente alti e con scarsa liquidità.
    Dopo i patarack delle venete tutta questa categoria/fascia di bond è sistematicamente snobbata.
    Penso che dovremo farci l'abitudine, anche con Draghi super soft
    mi auguro che sia come scrivi tu , ma essendo stato in cu la to con le venete , nutro diciamo un pò di diffidenza

saluti

L'avatar di Gapak
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1320 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da w0lverin Visualizza Messaggio
    mi auguro che sia come scrivi tu , ma essendo stato in cu la to con le venete , nutro diciamo un pò di diffidenza

saluti
    appunto... hai ragione di nutrire diffidenza, visto quello che ti è successo. ma se si comincia a non fidarsi più di alcun dato di bilancio, come si fa ad investire?
    Considera poi che i bilanci delle venete erano comeunque messi molto peggio, anche se poi ci sono state rettifiche varie ed importanti.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    439 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    anche io sono perplesso dalle quotazioni di questo bond.
    poi però vedo i dati di bilancio ed onestamente la banca sembra sana.

per un periodo bancaifis e altoadige quotavano insieme sugli 85....
    altoadige poi è risalito ben oltre i 90.
    bancaifis dovrebbe fare lo stesso.

ps. in questo momento non ho il bond.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    439 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    segnalo che nell'ultima mezz'ora il book si è svegliato.
    dopo una giornata senza nemmeno una contrattazione, adesso c'è stato scarico da 700.000.
    dovrebbe aver colpito tutto sul denaro.

(avevo visto il book un'oretta fa...)

L'avatar di debe2000
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    3525 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da sandiego Visualizza Messaggio
    segnalo che nell'ultima mezz'ora il book si è svegliato.
    dopo una giornata senza nemmeno una contrattazione, adesso c'è stato scarico da 700.000.
    dovrebbe aver colpito tutto sul denaro.

(avevo visto il book un'oretta fa...)
    Si pare pronto a ritornare in area 83-84, davvero strano

Accedi