Telecom Italia nuova emissione 2027 euro 2.375% XS1698218523

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

alfa71

Nuovo Utente
Registrato
22/11/14
Messaggi
17.490
Punti reazioni
3.976
TIM (Telecom Italia) 2027 euro 2.375% XS1698218523

Telecom Italia lancia bond 10 anni in euro, area MS +180 pb - Ifr | Mercati | Bond | Reuters

LONDRA, 5 ottobre (Reuters) - Telecom Italia ha lanciato stamane una nuova obbligazione senior unsecured decennale in euro, che avrà importo benchmark, con una prima indicazione di rendimento in area 180 punti base sopra midswap.

Lo riferisce il servizio Ifr di Thomson Reuters.

Il pricing del titolo -- con scadenza 12 ottobre 2027 -- è atteso in giornata.

I proventi dell‘emissione verranno utilizzati per scopi aziendali generali.

L‘operazione è gestita da Banca Imi, Citi, Deutsche Bank, JP Morgan, Mediobanca e UniCredit. Gli altri bookrunner sono Bbva, Goldman Sachs, Ing, Santander e Smbc Nikko.

Telecom Italia ha rating Ba1 (outlook stabile) per Moody’s e BB+ (positivo) per S&P; Fitch ha invece una valutazione ‘investment grade’, BBB- (outlook stabile), che rende le obbligazioni del gruppo acquistabili dall‘Eurosistema nell‘ambito del programma corporate bond del Qe.
 
Ultima modifica:
Senza Rivetto che è in vacanza qualcuno dei pro può tenerci informati?

Grazie!
 
*** TELECOM ITALIA EUR BENCHMARK 10YR – IPTs +180bps area ***


Issuer: Telecom Italia S.p.A. [Ticker TITIM, Country: IT]
Ratings: Ba1 stab / BB+ pos / BBB- stab (Moody’s / S&P / Fitch)
Format: Senior, Unsecured, Reg S Bearer
Size: € Benchmark
Settle: 12 October 2017
Maturity: 12 October 2027 (10yr)
Coupon: Fixed (Annual, Act/Act)
IPTs: MS + 180bps area
Docs: EMTN / Lux Listing / English Law / 100k+1k / 3m par call
UOP: GCP
Timing: Books open, today’s business
Stabilisation: Relevant Stabilisation including FCA/ICMA
 
"Dovrebbero" esserci tutte quelle attualmente a mercato...per un opportuno confronto e valutazione della nuova.

Telecom.png
 
io la valuti interessate anche se dovesse stringere fino a 2,50 - 2,40 % pertanto qualcosa ho prenotato anche se penso sarà difficile riceverne...

saluti
 
La cedola della nuova quando la comunicano ?
 
io la valuti interessate anche se dovesse stringere fino a 2,50 - 2,40 % pertanto qualcosa ho prenotato anche se penso sarà difficile riceverne...

saluti

perdona...hai prenotato questa nuova emissione ?
come hai fatto ?
non c'è ancora isin
grazie
 
devi avere la qualifica di investitore professional

saluti
 
Stando a Tlx la 16-26 ha rendimento 1,12 Qui siamo
IPTs: MS + 180bps area
Possibile?
 
10/02/22 5,25% 116,53 1,31%
16/01/23 3,25% 110,25 1,23%
18/01/24 3,63% 112,29 1,56%
25/05/26 3,63% 112,01 2,09%
 
Stando a Tlx la 16-26 ha rendimento 1,12 Qui siamo
IPTs: MS + 180bps area
Possibile?
Nella tabella di insieme delle Telecom che ho postato, Intesa San Paolo indica (purtroppo) il rendimento netto.
Osserva invece i lordi postati or ora da Debe.
Saluti.
 
telecom anche in passato è sempre stata generosa rispetto al mercato ,almeno io ricordo così :)

saluti

prenotato abbondante.
La 2026 rende 2,10 lordo.
Quindi per questa 27 mi aspetterei un rendimento fair in area 2,20.
Supponendo stringano anche a +150 siamo comunque in area 2,40...quindi direi buono.
 
Replicando le Telecom postate da Debe e aggiungendo la 3% 16/25.
Prezzi in den/lett di questo momento.
Ora i rendimenti sono LORDI e sono calcolati sul prezzo della LETTERA.
Saluti

Telecom 2.png
 
Indietro