Vallourec 2,25% 2024 FR0012188456

laplaz

Nuovo Utente
Registrato
5/11/10
Messaggi
11.440
Punti reazioni
367
Qualcuno segue o ha mai seguito questo titolo attualmente in difficoltà?
 
Ce l'ho in portafoglio a 68,50 da oltre un anno. E' una società che fa tubi per impianti petroliferi ed altro. E' crollata con la crisi petrolifera cui è legata. Era arrivata a quotare più di 84, poi ha ricominciato lentamente a scendere. La sto monitorando ma non ho notizie fresche. Se trovo qualcosa faccio sapere.
 
Ce l'ho in portafoglio a 68,50 da oltre un anno. E' una società che fa tubi per impianti petroliferi ed altro. E' crollata con la crisi petrolifera cui è legata. Era arrivata a quotare più di 84, poi ha ricominciato lentamente a scendere. La sto monitorando ma non ho notizie fresche. Se trovo qualcosa faccio sapere.

Ok grazie, potrebbe essere interessante.
 
Lotto minimo 100k..troppo rischio per metterci 100k per me
 
Comunque ricordo che in Francia le imprese private godono di protezioni politiche che in altri paesi non hanno.
 
Sarà negoziabile su EuroTLX a partire dal giorno 14/9/17.
Se ho visto bene, ultime quotazioni attorno ai 77.
 
attenzione perchè il settore in cui opera è in crisi enorme...

anche la concorrente Tenaris non se la passa bene...
 
attenzione perchè il settore in cui opera è in crisi enorme...

anche la concorrente Tenaris non se la passa bene...

Beh è chiaro che è un titolo molto rischioso in un settore in forte difficoltà, quindi da valutare con estrema attenzione.
 
èper quanto riguarda il fatto che le aziende francesi sono "tutelate dallos tato francese", fate attenzione.

per esempio per i cantieri navali di cui ultimamente si discute tra francia/italia, questi cantieri erano di una società (STX France) a partecipazione minoritaria anche dello stato francese ...ma in maggioranza erano di proprietà di una società coreana (STX Corporation, che a sua volta posiede la STX Europe) che è fallita!

lo stato francese infatti adesso sta facendo ingerende DOPO che fincantieri ha comprato (nella procedura fallimentare) in Corea (!!) le quote della STX France.

In altre parole: lo stato francese ha PRIMA fatto lasciato fallire la STX Corporation ...e soltanto dopo è intervenuta a salvare i cantieri francesci della STX France.

Quello che voglio dire è che non bisogna pensare che lo stato francesce PER FORZA interviene ...sostenendo il debito.
a volte interviene DOPO e con buona pace per i creditori...
 
Sono dentro su Areva e AirFrance dici che le lascia fallire :D
 
Scorrendo l'etlx ho trovato proprio questa obbligazione di cui parlate, ai prezzi attuali rende un 5% e più, ma é così rischiosa?
 
io qualche giorno fa ho comprato la nuova '22

più corta e con rendimento immediato più alto grazie alla cedolozza del 6.625%

il trend sembra volgere al rialzo probabilmente seguendo quello dell'oil
per ora tengo sereno
 
Indietro