Intesa Sanpaolo 2024 subordinata TV eur3M +190 bps isin IT0005279887

waltermasoni

Dominican Trader
Registrato
10/8/15
Messaggi
10.038
Punti reazioni
1.452
Ragazzi è da poco uscita questa notizia:

MILANO (MF-DJ)--Intesa Sanpaolo lancerà un bond subordinato Tier 2 per un ammontare nominale massimo di 750 milioni di euro, destinato a investitori qualificati e high-net worth individuals sul mercato domestico.

Lo strumento, spiega una nota, è un'obbligazione a tasso variabile a 7 anni con rimborso del capitale in unica soluzione, a scadenza. La cedola, pagabile trimestralmente in via posticipata il 26 marzo, 26 giugno, 26 settembre e 26 dicembre di ogni anno, dal 26 dicembre 2017 al 26 settembre 2024, è pari all'Euribor 3 mesi più 190 punti base per anno.

Il prezzo d'offerta è stato fissato alla pari e il taglio minimo di ciascuna obbligazione ammonta a 100mila euro.

Il periodo di collocamento dei titoli è previsto a partire da domani, 29 agosto, fino al 21 settembre 2017, salvo chiusura anticipata. La data di regolamento sarà 26 settembre.

I nuovi bond verranno negoziati su EuroTlx Sistema Multilaterale di Negoziazione, mercato organizzato e gestito da EuroTlx Sim.

I soggetti incaricati del collocamento sono Intesa Sanpaolo Private Banking e Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking (anche tramite la controllata Sanpaolo Invest Sim).

I rating assegnati al debito a lungo termine senior di Intesa Sanpaolo sono: Baa1 da Moody's, BBB- da S&P Global, BBB da Fitch e BBB (high) da DBRS.

com/ofb

(END) Dow Jones Newswires
August 28, 2017 12:38 ET (16:38 GMT)

Copyright (c) 2017 MF-Dow Jones News Srl.- - 12 38 PM EDT 08-28-17


Chi ha isin o altre informazioni? Non sembra male
Rivetto che ci dici !!
Grazie,
 
Chi ha isin o altre informazioni? Non sembra male
Se si vuole fare il gioco dei bagarini è un altro discorso, ma secondo me come titolo in sé paga troppo poco a 7Y: i CDS SUB girano @ 285 bps; ho ipotizzato una curva benchmark e a 7Y la vedo @ 256 bps (la vedo tra la XS0971213201 e la XS1222597905).
 
Siccome l’emittente gode di ampia credibilità, la chiusura anticipata la potranno anche ottenere ben prima del 21…ma quel che mi piacerebbe sapere è a che punto saranno i mercati dopo il 26 settembre quando andrà in quotazione.
Emettono in un momento un pò delicato (per gli investitori..), considerato anche l’ampio lasso di tempo che intercorre tra l’inizio del collocamento e la quotazione, insomma.
Imho, tenderei personalmente prima a monitorare come procede il collocamento ed eventualmente a valutare solo verso fine periodo se è il caso di sottoscrivere o meno.
E poi se lo chiudono “improvvisamente” prima, buonanotte.
Quanto sopra son situazioni già viste comunque eh..

Per Cren o altra anima gentile: se fosse sul mercato oggi, potrebbe quindi quotare tra i 100,50 e i 101 ??
Tra l’altro, s. e. & o. in questo momento la cedola ammonterebbe all’1,57% lordo.

Infine, da non sottovalutare l’approfittare di eventuali “realizzi” che si potrebbero paventare su altri titoli a fronte del collocamento di questa….ma magari domani vediamo meglio quali potrebbero essere…

Incommentabile poi questa “nebulosa” storia degli HNWI che - non meglio ed esattamente definiti - alla fin fine lasciano arbitrariamente alla Banca la decisione di dartele o meno…mah.
Tengo il milione di dollari…ma non so da che parte in tema di cultura finanziaria sono girato, insomma, e vendo acciughe (con tutto nonché il massimo rispetto, beninteso).

Saluti.

N.B. un refuso nell’articolo: I rating assegnati al debito a lungo termine subordinato (e non senior) sono:….
 
ok. intesa è sicura.... ma tasso cedolare annuo?
 
Incommentabile poi questa “nebulosa” storia degli HNWI che - non meglio ed esattamente definiti - alla fin fine lasciano arbitrariamente alla Banca la decisione di dartele o meno…mah.
Tengo il milione di dollari…ma non so da che parte in tema di cultura finanziaria sono girato, insomma, e vendo acciughe (con tutto nonché il massimo rispetto, beninteso).

Saluti.

N.B. un refuso nell’articolo: I rating assegnati al debito a lungo termine subordinato (e non senior) sono:….

Ah l'ho letta pure io, ma non è che si tratti di loro clienti alla fine? :o
Clienti ricchi che provvederanno ad inqulare come loro solito, facendogli luccicare lo specchietto per allodole: "questo mese solo per lei preg.mo Conte Macetti, se vuole potrà prendere una nostra emissione unica riservata oltre che agli istituzionali, anche agli HNWI come lei"
 
Ah l'ho letta pure io, ma non è che si tratti di loro clienti alla fine? :o
Clienti ricchi che provvederanno ad inqulare come loro solito, facendogli luccicare lo specchietto per allodole: "questo mese solo per lei preg.mo Conte Macetti, se vuole potrà prendere una nostra emissione unica riservata oltre che agli istituzionali, anche agli HNWI come lei"

per i consulenti banca intesa esiste di volta in volta un prodotto su cui spingere.
adesso sono i "certificates"!

ma, in tanti anni, banca intesa non mi ha mai proposto loro obbligazioni.
 
Perchè prendere la nuova 100K quando a mercato la 2022 IT0005118838 taglio 1k è scesa di quasi una figura in pochi giorni (forse per la nuova emissione...) e rende di più?
 
Per Cren o altra anima gentile: se fosse sul mercato oggi, potrebbe quindi quotare tra i 100,50 e i 101 ??
Ma intendi per avere spread di c.ca 250 bps su EURIBOR 3M?
Perchè prendere la nuova 100K quando a mercato la 2022 IT0005118838 taglio 1k è scesa di quasi una figura in pochi giorni (forse per la nuova emissione...) e rende di più?
Esatto, sono i ragionamenti che facevo io sopra considerando altri benchmark.
 
Perchè prendere la nuova 100K quando a mercato la 2022 IT0005118838 taglio 1k è scesa di quasi una figura in pochi giorni (forse per la nuova emissione...) e rende di più?

Decisamente meglio questa Eur3M+2,37% e taglio 1K. Grazie della segnalazione.
Ma è mai possibile che sulla scheda ufficiale del TLX non riportano a quanto ammonta la cedola (sono io che non la vedo) ?:wall:
l'ho dovuta consultare la scheda di Fineco.
 
Anche a me risulterebbe leggermente cara rispetto a quello che c'è a mercato pari emittente (sia a TV che a TF... e senza poi entrare in confronto con la TV di UCG nettamente più cheap e redditizia).

No regalino da ISP :rolleyes:
 
La cedola, pagabile trimestralmente in via posticipata il 26 marzo, 26 giugno, 26 settembre e 26 dicembre di ogni anno, dal 26 dicembre 2017 al 26 settembre 2024, è pari all'Euribor 3 mesi più 190 punti base per anno.

Quindi.

essendo in questo momento l'Euribor 3 mesi pari a 0,329% (ultima rilevazione 25 agosto)
In questo momento il tasso di interesse sarebbe 0,329 + 1,9 = 2,229%

giusto ?
 
emissione esclusiva per affezionati clienti :p

per gli altri meglio la 2022 con eur3 + 2,37%


Cattura.jpg
 
La 2022 è in vendita copiosa da giorni. Anche oggi la stanno portando giù
 
ma, in tanti anni, banca intesa non mi ha mai proposto loro obbligazioni.

anche perchè se si tratta di obbligazioni che prevedono lotti minimi a botte di 100k non sò quanti clienti siano nelle condizioni di acquistarle
 
per i consulenti banca intesa esiste di volta in volta un prodotto su cui spingere.
adesso sono i "certificates"!

ma, in tanti anni, banca intesa non mi ha mai proposto loro obbligazioni.

A mia madre, cliente ISP, che non è HNWI, gliele propongono ogni volta, regolarmente sub, visto che le senior rendono zero. :D

Di base non dico poi che siano un male assoluto, alla fine rendono più di un BTP e sono le meno rischiose tra le sub bancarie italiche.

I certificates invece, per fortuna non glieli hanno mai proposti, forse non ha il profilo adatto.
 
anche perchè se si tratta di obbligazioni che prevedono lotti minimi a botte di 100k non sò quanti clienti siano nelle condizioni di acquistarle

Ma è riservata infatti a istituzionali e a HNWI come te.
 
Perchè prendere la nuova 100K quando a mercato la 2022 IT0005118838 taglio 1k è scesa di quasi una figura in pochi giorni (forse per la nuova emissione...) e rende di più?

Bel colpo!
€BOR + 2.37%
:bow:
 
Indietro