Tesla Motors 5,30% 2025 usd isin USU8810LAA18
L?esposizione sostenibile anche negli ETF obbligazionari High Yield
Tre nuovi ETF con la firma di Lyxor con un’esposizione sostenibile alle obbligazioni High Yield (segmenti USD High Yield, EUR High Yield e Global High Yield). I tre ETF, quotati …
Gentiloni: ‘Italia ancora in squilibrio macroeconomico eccessivo, debito non cala’. Su coronavirus attenti al panico
L'Italia rimane in una condizione di squilibrio macroeconomico eccesivo, con il debito pubblico che continua a non scendere. "In Italia il rapporto debito pubblico-Pil è ancora in aumento, sebbene i …
Effetto coronavirus non risparmia nessuno, travolta anche Enel ma il quadro grafico resiste
Nemmeno le utilities non riescono a schivare l?ondata di vendite che ha travolto Piazza Affari nelle ultime sedute per la diffusione del coronavirus in Italia, seppur evidenziando maggior resilienza. Il …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    53 Post(s)
    Potenza rep
    2887134

Tesla Motors 5,30% 2025 usd isin USU8810LAA18

Tesla lancia bond per 1,5 miliardi fra luci e ombre - Obbligazioni - InvestireOggi.it

sto cercando l'ISIN di questo titolo da tenere in watchlist, qualcuno lo ha?

L'avatar di Gapak
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1338 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da reroda Visualizza Messaggio
    Tesla lancia bond per 1,5 miliardi fra luci e ombre - Obbligazioni - InvestireOggi.it

sto cercando l'ISIN di questo titolo da tenere in watchlist, qualcuno lo ha?
    Non credo l'ISIN ci sia già.
    Qui l'annuncio di due giorni fa:

http://ir.tesla.com/releasedetail.cfm?ReleaseID=1036192

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    53 Post(s)
    Potenza rep
    2887134
    Citazione Originariamente Scritto da Gapak Visualizza Messaggio
    Non credo l'ISIN ci sia già.
    Qui l'annuncio di due giorni fa:

http://ir.tesla.com/releasedetail.cfm?ReleaseID=1036192
    grazie

L'avatar di Kafir2
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    196 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    In attesa di saperne di più ringrazio per la segnalazione.
    Faccio notare però che nonostante le rosee prospettive, Tesla sia un'azienda che brucia cassa a ritmi forsennati.
    Forse comprerei più la loro Model 3 che il loro bond...

ciao
    k

L'avatar di mk79
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    192 Post(s)
    Potenza rep
    18112624
    A tal proposito leggetevi questo articolo da IO di ieri: Tesla lancia bond per 1,5 miliardi fra luci e ombre

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    3331 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Kafir2 Visualizza Messaggio
    In attesa di saperne di più ringrazio per la segnalazione.
    Faccio notare però che nonostante le rosee prospettive, Tesla sia un'azienda che brucia cassa a ritmi forsennati.
    Forse comprerei più la loro Model 3 che il loro bond...

ciao
    k
    Tesla è anche una azienda sussidiata dallo stato.
    Bisogna quindi vedere cosa succederà quando cesseranno i finanziamenti pubblici.
    Se poi ci aggiungiamo anche notizie come questa :

Toyota ha venduto tutte le azioni di Tesla

Non comprerei nemmeno la loro Model 3
    Le auto Tesla per me sono giocattoloni tecnologici per ricconi che vogliono fare i f i g h e t t i green style.
    Piuttosto, per quella cifra, prenderei la BMW i3

In ogni caso per quanto riguarda l'auto elettrica siamo ancora indietro.
    Batterie ancora troppo ingombranti con autonomia non elevata e tempi di ricarica lunghi.
    Inoltre mancano le colonnine e le stazioni di ricarica in giro per i centri abitati e le strade, senza queste infrastrutture la vedo dura.
    E se davvero queste auto dovessero diffondersi in massa, quando la sera o di notte i proprietari tutti insieme le attaccano alla presa del box per ricaricarle, salta la rete elettrica dell'isolato.

Per il momento ho acquistato un auto ibrida.
    Credo sia la soluzione a basso consumo e basso impatto ambientale attualmente collaudata e valida.
    Per l'auto 100% elettrica come mezzo di trasporto di massa, la strada da percorrere è ancora lunga.
    Ultima modifica di alfa71; 11-08-17 alle 12:08

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    199 Post(s)
    Potenza rep
    17003292
    a questo punto meglio i bond GM?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    53 Post(s)
    Potenza rep
    2887134
    Citazione Originariamente Scritto da alfa71 Visualizza Messaggio
    Tesla è anche una azienda sussidiata dallo stato.
    Bisogna quindi vedere cosa succederà quando cesseranno i finanziamenti pubblici.
    Se poi ci aggiungiamo anche notizie come questa :

Toyota ha venduto tutte le azioni di Tesla

Non comprerei nemmeno la loro Model 3
    Le auto Tesla per me sono giocattoloni tecnologici per ricconi che vogliono fare i f i g h e t t i green style.
    Piuttosto, per quella cifra, prenderei la BMW i3

In ogni caso per quanto riguarda l'auto elettrica siamo ancora indietro.
    Batterie ancora troppo ingombranti con autonomia non elevata e tempi di ricarica lunghi.
    Inoltre mancano le colonnine e le stazioni di ricarica in giro per i centri abitati e le strade, senza queste infrastrutture la vedo dura.
    E se davvero queste auto dovessero diffondersi in massa, quando la sera o di notte i proprietari tutti insieme le attaccano alla presa del box per ricaricarle, salta la rete elettrica dell'isolato.

Per il momento ho acquistato un auto ibrida.
    Credo sia la soluzione a basso consumo e basso impatto ambientale attualmente collaudata e valida.
    Per l'auto 100% elettrica come mezzo di trasporto di massa, la strada da percorrere è ancora lunga.
    vero, per la diffusione di massa dell'auto elettrica ci vorranno decenni, e il fatto che tesla stia montando le supercharger in qualche città è più una trovata pubblicitaria e di marketing che una vera e propria elettrificazione delle strade. se si volessero fare le cose serie si dovrebbero mettere colonnine pubbliche capaci di rifornire tutte le auto, non solo le tesla o altre.
    fatto sta che con quelle che riesce a vendere, riesce a stare a galla e a investire in ricerca e sviluppo, la sua unica chiave di salvezza a lungo termine

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    3331 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da reroda Visualizza Messaggio
    vero, per la diffusione di massa dell'auto elettrica ci vorranno decenni, e il fatto che tesla stia montando le supercharger in qualche città è più una trovata pubblicitaria e di marketing che una vera e propria elettrificazione delle strade. se si volessero fare le cose serie si dovrebbero mettere colonnine pubbliche capaci di rifornire tutte le auto, non solo le tesla o altre.
    fatto sta che con quelle che riesce a vendere, riesce a stare a galla e a investire in ricerca e sviluppo, la sua unica chiave di salvezza a lungo termine

In centro a Milano ed in alcune vie della città hanno messo qualche sparuta colonnina per la ricarica.
    Ma come dici tu, ritengo pure io si tratti più che altro di trovate pubblicitarie.
    Non credo le abbia messe Tesla, non ci ho mai visto una sola Tesla attaccata, ci ho visto modelli Nissan, Renault, Citroen, Mitsubishi.
    Tesla aveva un piccolo show-room vicino piazza San Babila che ora è stato chiuso.
    Più probabile siano state messe dal comune.

Non credo nemmeno che reali innovazioni in tema di auto elettrica possano arrivare da Tesla.
    Per fare ricerca e sviluppo in questo campo occorrono un sacco di investimenti e capacità, quindi mi aspetto passi avanti in futuro da colossi come Toyota o le tedesche. La sfida come detto è quella di rendere le batterie più compatte, con brevi tempi di ricarica e soprattutto con molta autonomia rispetto ad oggi.

Toyota studia le batterie allo stato solido. E nel 2018 proporra la C-HR elettrica - La Stampa

Le batterie al litio (come quelle montate attualmente nella mia Toyota Hybrid comprata di recente) vanno bene al massimo per il sistema ibrido.

Tesla è una azienda nata dal nulla di recente che se non sbaglio aveva cominciato rilevando un vecchio stabilimento dismesso da Toyota in California ed avvalendosi per la parte telai- carrozzerie del know-how Lotus.

Gli americani bene o male sono ancora fermi ai loro macchinoni giganti che per muoversi necessitano di potenti motori a combustione.
    Ultima modifica di alfa71; 11-08-17 alle 15:19

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    3331 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Luca_niubbo Visualizza Messaggio
    a questo punto meglio i bond GM?
    L'unica cosa che mi sento di dire è che uno come Elon Musk non credo tiri il pacco dileguandosi.
    E' considerato a torto o a ragione uno dei guru della Silicon Valley, uno che ha reputazione.
    Non sò però quanto questo possa tranquillizzare i mercati e chi intende mettersi in portf questo bond, poichè se non ricordo male mi sembra di aver letto che le agenzie di rating considerano Tesla a livello junk (spazzatura).

Ripeto però....la presenza dei sussidi pubblici in tesla mi lascia molto perplesso
    Ed inoltre credo stiamo parlando di un bond emesso in USD, quindi c'è il solito discorso legato al cambio euro/dollar

(2) Auto elettriche, fra annunci e la dura realta | Salto.bz
    Ultima modifica di alfa71; 11-08-17 alle 15:09

Accedi