Credit lombard - Pagina 55
Arriva l’inverno e prezzo gas crolla negli Usa, non in Europa. Perchè?
Fa specie in questo periodo l?andamento divergente dei prezzi del gas sulle due sponde dell?Atlantico. Ieri ad esempio il gas naturale USA è crollato (-11,5%) mentre quello europeo si è …
Risk-on sui mercati riaccende appetito verso il bitcoin, cripto ha già recuperato il 25% dai minimi toccati nel flash crash di sabato
Il ritorno nelle ultime due sedute dell'ottimismo sui mercati, in scia ai primi riscontri sulla variante Omicron che mostrano sintomi abbastanza lievi, ha ridato sprint anche al bitcoin protagonista in …
Zegna pronta a sfilare a Wall Street, prima dell’IPO salgono a bordo nuovi investitori (tra cui Bertelli)
 Sempre più investitori credono nel progetto di quotazione a Wall street, annunciato lo scorso 19 luglio, del gruppo italiano di moda Ermenegildo Zegna il cui primo giorno di contrattazione è …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ecco perfetto, questo è l'atteggiamento che posso accettare.

Probabilmente, se trovo i tuoi dati online, ti contatterò.

Una domanda sul credit lombard, il tasso è fisso o variabile? Nel senso ciò che devo restituire mettiamo caso sia allo stato attuale l'1 % su ciò che utilizzo, resterà l'1%?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    1805435
    Citazione Originariamente Scritto da filippo4825 Visualizza Messaggio

Una domanda sul credit lombard, il tasso è fisso o variabile? Nel senso ciò che devo restituire mettiamo caso sia allo stato attuale l'1 % su ciò che utilizzo, resterà l'1%?
    Tasso variabile

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da MaurizioLet Visualizza Messaggio
    Tasso variabile

quindi, quella parte che devo andare man mano restituendo, aumenterà con i tassi di interesse, per cui andando avanti con i mesi dovrò restituire sempre di più? o forse intendi chiedendo un nuovo credit lombard fra 10 anni?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    1805435
    quindi, quella parte che devo andare man mano restituendo, aumenterà con i tassi di interesse, per cui andando avanti con i mesi dovrò restituire sempre di più? o forse intendi chiedendo un nuovo credit lombard fra 10 anni?
    Non sono espertissimo, ma ogni x mesi, valutano Euribor + spread e in base a quel tasso pagherai gli interessi sul fido utilizzato. Puoi rientrare come e quando vuoi aggiungendo liquidità al conto

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    901 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    solo una comunicazione per chi, come me, avesse aperto il credit lombard per evitare di disinvestire e anticipare il capitale per l'acquisto di una casa

se chiedete il mutuo (non so se con tutte o magari con la banca con cui aprite il credit lombard cambia qualcosa) , nel rischio di credito la banca andrà a calcolare come un prestito in essere il valore totale del credit lombard che avete aperto / 72 rate , con il rischio che vi neghino la delibera del mutuo, anche se non avete ancora utilizzato 1€ del fido concesso

parole del direttore della filiale sono state : " potevi evitare di aprire prima il credit, dovevi farlo dopo a delibera avvenuta"

della serie facciamo i furbi che tanto conviene

Ora proverò direttamente a chiedere in fineco e vi saprò dire

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    1805435
    Citazione Originariamente Scritto da el_figus Visualizza Messaggio
    solo una comunicazione per chi, come me, avesse aperto il credit lombard per evitare di disinvestire e anticipare il capitale per l'acquisto di una casa

se chiedete il mutuo (non so se con tutte o magari con la banca con cui aprite il credit lombard cambia qualcosa) , nel rischio di credito la banca andrà a calcolare come un prestito in essere il valore totale del credit lombard che avete aperto / 72 rate , con il rischio che vi neghino la delibera del mutuo, anche se non avete ancora utilizzato 1€ del fido concesso

parole del direttore della filiale sono state : " potevi evitare di aprire prima il credit, dovevi farlo dopo a delibera avvenuta"

della serie facciamo i furbi che tanto conviene

Ora proverò direttamente a chiedere in fineco e vi saprò dire
    aperto un mutuo con BPM e non mi hanno fatto problemi per il credit Lombard con Fineco. Se chiedi CL hai un bel portafoglio titoli, quindi non vedo come possa essere un problema per la banca. Da una parte hanno titoli a garanzia, dall'altra hanno una casa a garanzia. My 2 cents magari errate

L'avatar di frroby
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    104 Post(s)
    Potenza rep
    33068464
    Scusate la domanda, gli interessi passivi ogni tempo vengono addebitati?
    grazie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    901 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da MaurizioLet Visualizza Messaggio
    aperto un mutuo con BPM e non mi hanno fatto problemi per il credit Lombard con Fineco. Se chiedi CL hai un bel portafoglio titoli, quindi non vedo come possa essere un problema per la banca. Da una parte hanno titoli a garanzia, dall'altra hanno una casa a garanzia. My 2 cents magari errate
    concordo con te ovviamente, ma unicredit mi ha proprio bloccato dicendomi che loro applicavano quella regoletta matematica e quindi per loro io partivo come avessi un prestito in essere da 2k mese, che io trovo follia allo stato puro, anzi io fossi stato in loro sarei stato ben contento di avere come cliente uno che ha un portafoglio titoli che potrebbe coprire l'intero importo della casa.. ma evidentemente le loro regole sono quelle e non ci si può far niente, speriamo solo che non siano tutte cosi, buono a sapersi che BPM è + flessibile!

L'avatar di poggi.leonardo
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    281 Post(s)
    Potenza rep
    13624335

Trovi i miei dati sul mio profilo.
    Il tasso è variabile, anche se al momento può essere considerato un finto fisso in quanto il tasso euribor su cui si fa riferimento è negativo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    164 Post(s)
    Potenza rep
    6536290
    Citazione Originariamente Scritto da poggi.leonardo Visualizza Messaggio
    Il tasso è variabile, anche se al momento può essere considerato un finto fisso in quanto il tasso euribor su cui si fa riferimento è negativo.
    Per i clienti apex è necessario avere un consulente per spuntare un tasso migliore dello 0,75%?

A quanto si può arrivare?

Grazie.

Accedi