Credit lombard - Pagina 54
Luna nuova stella del firmamento cripto: cosa c’è dietro il +70% questa settimana del token legato alla blockchain Terra
C?è una nuova stella nel panorama cripto e si chiama Luna. In una settimana senza sprint per il bitcoin complici anche le tensioni sui mercati legate alla variante Omicron, ad …
Occupazione Usa: a novembre solo 210.000 nuovi posti, problema vero è carenza personale ‘attivo’. Alcune aziende disperate: e i salari aumentano
Il problema della scarsità dell'offerta di lavoro, negli Stati Uniti, continua a persistere, e i dati di novembre lo confermano. Nel mese, l'economia americana ha creato appena 210.000 nuovi posti …
Digital advertising, la sottovalutazione del ?giusto contesto?
Le aziende misurano i risultati delle ADV attraverso KPI prefissati, che spesso però non valutano il contesto di pubblicazione, decisivo per molti utenti.
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    13
    Nel frattempo ho contattato l'assistenza, scrivo le risposte nel caso a qualcuno interessi:
    se viene attivato il cl il minifido viene estinto automaticamente.
    la giacenza del credito fa cumulo per la giacenza media del cc ordinario
    il minifido puo' essere revocato inviando richiesta scritta e firmata a [email protected] (nell'help e' riportato di inviare una r/r cartacea)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buonasera, scusatemi, ho conosciuto di recente questa possibilità del credit lombard, al punto che potrebbe portarmi a sostare una parte di patrimonio su fineco, al fine di usufruirne.

Ho letto buona parte delle pagine di questa discussione, e ho inteso che alcuni di voi, passano dal consulente fineco (figura che in generale ho sempre evitato) pur sapendo vome e dove investire, passando quindi per tale figura solo come una specie di intermediario "che sbriga semplicemente i problemi che insorgono con il conto" o per dubbi o altro, fra cui il riuscire anche a ridurre il tasso di tale prestito.

Vi chiedo, potete farmi qualche nome, o farmi capire come mettermi in contatto con consulenti di questo tipo, a cui basta avere cliente nella propria cerchia ma senza pretendere la sottoscrizione di fondi spazzatura o altro? Che mi guidano all'apertura del conto e al resto?

L'avatar di frroby
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    104 Post(s)
    Potenza rep
    33068463
    Citazione Originariamente Scritto da filippo4825 Visualizza Messaggio
    Buonasera, scusatemi, ho conosciuto di recente questa possibilità del credit lombard, al punto che potrebbe portarmi a sostare una parte di patrimonio su fineco, al fine di usufruirne.

Ho letto buona parte delle pagine di questa discussione, e ho inteso che alcuni di voi, passano dal consulente fineco (figura che in generale ho sempre evitato) pur sapendo vome e dove investire, passando quindi per tale figura solo come una specie di intermediario "che sbriga semplicemente i problemi che insorgono con il conto" o per dubbi o altro, fra cui il riuscire anche a ridurre il tasso di tale prestito.

Vi chiedo, potete farmi qualche nome, o farmi capire come mettermi in contatto con consulenti di questo tipo, a cui basta avere cliente nella propria cerchia ma senza pretendere la sottoscrizione di fondi spazzatura o altro? Che mi guidano all'apertura del conto e al resto?
    Puoi fare tutto da solo ...non ti serve il consulente

L'avatar di poggi.leonardo
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    281 Post(s)
    Potenza rep
    13624335

Il cosnulente è una figura per gli investimenti, se fai già tutto da solo in realtà non ti serve.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ah, avevo capito che il consulente portava ad un serie di vantaggi, essendo una figura " semi interna" della banca, del tipo riduzione del tasso del fido, scontistica sul canone, oltre magari all'accesso ad eventuale fondi di investimento da alternare agli etf... Però ovviamente se poi non mi fa investire dove dico, o mi chiama ogni settimana che propormi fondi dove guadagna solo lui, cose cosi.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    25 Post(s)
    Potenza rep
    858995
    Qualcuno sa come aggiungere titoli ad un CL già esistente senza consulente? Si può?

L'avatar di ...
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    421 Post(s)
    Potenza rep
    23022130
    A me non risulta si possa, mi risposero che va chiuso e riaperto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    1805435
    Citazione Originariamente Scritto da Xellos Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa come aggiungere titoli ad un CL già esistente senza consulente? Si può?
    anche io per aumentare fondo ho dovuto chiuderlo e riaprirlo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    1672593
    Con il credit lombard di Fineco se ho già richiesto il fido e poi chiudo le posizioni di investimento, devo rientrare del fido?
    Grazie a tutti

L'avatar di poggi.leonardo
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    281 Post(s)
    Potenza rep
    13624335
    Ah, avevo capito che il consulente portava ad un serie di vantaggi, essendo una figura " semi interna" della banca, del tipo riduzione del tasso del fido, scontistica sul canone, oltre magari all'accesso ad eventuale fondi di investimento da alternare agli etf... Però ovviamente se poi non mi fa investire dove dico, o mi chiama ogni settimana che propormi fondi dove guadagna solo lui, cose cosi.
    A seconda di che consulente trovi, puo' servire al caso tuo, o puo' darti fastidio proponendo ogni poco tempo qualcosa.
    Personalmente tendo a lasciare la scelta al cliente, se non e' interessato e gestisce tutto in autonomia, non "perdo" tempo piu' di una volta dopo una prima proposta di piano di investimento iniziale.
    Se vedo o se i dice chiaramente che non vuoleessere seguito sugli investimenti, non lo seguo.

Conosco pero' persone che puntualmente chiamano i clienti per vendere, quindi dipende tutto e solo da chi scegli come consulente

Accedi