Credit lombard

bionabol

Nuovo Utente
Registrato
29/10/11
Messaggi
7.364
Punti reazioni
140
buongiorno
qualcuno ha gia vagliato questo servizio di fineco?
agli apex chiedono lo 0.75
sto valutando se mi conviene mettermi su titoli di stato per avere il finanziamento x poi comprare qualche sub con rendimento migliore :mmmm:
 
buongiorno
qualcuno ha gia vagliato questo servizio di fineco?
agli apex chiedono lo 0.75
sto valutando se mi conviene mettermi su titoli di stato per avere il finanziamento x poi comprare qualche sub con rendimento migliore :mmmm:

Una specie di leva
 
qualcuno lo ha già testato?
 
mi pare di aver capito che i titoli non sono bloccati con nel mandato a vendere
 
volendo potrei anche estinguerci parte del mutuo pagando interessi molto minori a quelli stabiliti con l'altra banca???????????? :confused:
 
volendo potrei anche estinguerci parte del mutuo pagando interessi molto minori a quelli stabiliti con l'altra banca???????????? :confused:

mi dice il banker di fineco che vari suoi clienti l'hanno fatto
c'è anche chi ha comprato un appartamento senza fare mutuo
 
ho indagato meglio.. è effettivamente un prodotto interessante (con i soldi che ricevi ci puoi fare ciò che vuoi, anche investirli) ma ha una scadenza temporale.. dopo 24 o 36 mesi (in questo momento mi sfugge) devi comunque rientrare e poi eventualmente richiederne l'erogazione
 
rispetto al "Fido su Titoli e Fondi con mandato a vendere" qual è la differenza ?
la differenza tra i tassi non è poca
Euribor 3 mesi + spread 2,25% - Fido su titoli
Euribor 3 mesi + spread 1,25% - Credit lombard
 
rispetto al "Fido su Titoli e Fondi con mandato a vendere" qual è la differenza ?
la differenza tra i tassi non è poca
Euribor 3 mesi + spread 2,25% - Fido su titoli
Euribor 3 mesi + spread 1,25% - Credit lombard

Con il fido i titoli sono bloccati
con il lombard invece puoi operare o metterti liquido
per gli apex il lombard è 0.75 + euribor
 
ho indagato meglio.. è effettivamente un prodotto interessante (con i soldi che ricevi ci puoi fare ciò che vuoi, anche investirli) ma ha una scadenza temporale.. dopo 24 o 36 mesi (in questo momento mi sfugge) devi comunque rientrare e poi eventualmente richiederne l'erogazione

e non è detto che le condizioni dopo quei mesi siano le stesse immagino, specie in caso di rialzo dei tassi
 
Ma è solo con promotore? Domani provo sentire il numero verde perché in questo caso non mi interessa
 
Se ho capito bene, la bontà del Credit Lombard sta nella qualità dell’investimento a garanzia del prestito, per Fineco occorre essere anche cliente apex (con min 250k€ investiti in risparmio gestito).

Il prestito sarebbe pari all’80% dell’investimento gestito: quindi su 250k€ al max 200k€.
Gli interessi dovuti sul prestito di 200k€ sarebbero calcolati considerando Euribor+0,75% (o 0,65%?). In tal caso sembra un tasso più o meno in linea con un tasso fondiario, senza mutuo, assicurazioni, ipoteche, perizie, ecc.
L’investimento gestito richiesto da Credit Lombard (250k€) può produrre utili prossimi agli interessi passivi prodotti dai 200k€ calcolati con Euribor+0,75% (o 0,65%)?
Quali investimenti gestiti Fineco auspica o raccomanda per poter accedere a Credit Lombard?
Quale tempistica è associata a Credit Lombard: un biennio o un triennio?
Se un fondo tipo Carmignac, o altro fondo “stabile”, può garantire un po’ di sicurezza nel limitare le oscillazioni del mercato per la durata del Credit Lombard forse Credit Lombard non è una opzione da scartare a priori.
Ho anche letto che oltre a Fineco, altre banche offrono questa forma di finanziamento-prestito garantito da fondi gestiti, come UBS: sarà lo stesso prodotto?
 
Io nel lombard ho messo sia dei btp che dei note
 
Se ho capito bene, la bontà del Credit Lombard sta nella qualità dell’investimento a garanzia del prestito, per Fineco occorre essere anche cliente apex (con min 250k€ investiti in risparmio gestito).

Il prestito sarebbe pari all’80% dell’investimento gestito: quindi su 250k€ al max 200k€.
Gli interessi dovuti sul prestito di 200k€ sarebbero calcolati considerando Euribor+0,75% (o 0,65%?). In tal caso sembra un tasso più o meno in linea con un tasso fondiario, senza mutuo, assicurazioni, ipoteche, perizie, ecc.
L’investimento gestito richiesto da Credit Lombard (250k€) può produrre utili prossimi agli interessi passivi prodotti dai 200k€ calcolati con Euribor+0,75% (o 0,65%)?
Quali investimenti gestiti Fineco auspica o raccomanda per poter accedere a Credit Lombard?
Quale tempistica è associata a Credit Lombard: un biennio o un triennio?
Se un fondo tipo Carmignac, o altro fondo “stabile”, può garantire un po’ di sicurezza nel limitare le oscillazioni del mercato per la durata del Credit Lombard forse Credit Lombard non è una opzione da scartare a priori.
Ho anche letto che oltre a Fineco, altre banche offrono questa forma di finanziamento-prestito garantito da fondi gestiti, come UBS: sarà lo stesso prodotto?

anche banca generali operativa con il Lombard
 
Credit Lombard per Trading

Ragazzi io però non ho capito una cosa alla base.....
se ho ben capito non è un pegno vero e proprio, ma un fido garantito da titoli.
La differenza sta nel fatto che se sono in pegno non posso comprarli - venderli liberamente, se sono “liberi” posso fare Trading (non spostarli o spostare la liquidità logicamente).

Widiba mi dice che ha un prodotto simile allo 0,90 sempre senza spese, senza soglia minima, ma però è un pegno (quindi ogni volta che si vuole disinvestire bisogna passare da loro) e la cosa diventa solo per cassetto e non per Trading.....
 
Indietro