IceBond vol. 2
Tassi di interesse negativi ci dicono che il futuro vale più del presente in un mondo dove sovrabbonda il risparmio
Cosa si nasconde dietro questa grossa ondata di tassi d?interesse negativi? Da Francoforte  a Zurigo passando per Tokio, più di un terzo dei bond presenti sul mercato offrono ormai ritorni …
Calendario conti 3° trimestre 2019 Ftse Mib: apre Saipem, banche e FCA le più attese
Dopo un inizio poco fortunato, il mese di ottobre ha visto un forte rialzo dei mercati azionari internazionali. Gli indici USA sono tornati sui massimi storici, mentre quelli europei (Ftse …
Descalzi a tutto campo: Eni non sarà preda M&A, dividendo può salire
Eni è diventata la compagnia più efficiente tra le grandi con riserve proprie che sono state scoperte e non comprate, con costi per i nuovi barili molto bassi, a meno …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di icecube
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    224 Post(s)
    Potenza rep
    42949687

IceBond vol. 2

Apro il nuovo thread (l'altro ha raggiunto il limite di msg.), e allego i file di riferimento...

Qui il link al thread originario:
    Strumenti utili: IceBond
    Ultima modifica di icecube; 22-07-19 alle 21:05

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    604 Post(s)
    Potenza rep
    42554555
    Grazie Ice buona serata a tutti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    90 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Non posso che ringraziare.......

L'avatar di icecube
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    224 Post(s)
    Potenza rep
    42949687

HELP 1: "prima il titolo era sul MOT, ora lo mette sul TLX di sua iniziativa"

...ovviamente IceBond non fa nulla "di sua iniziativa", la spiegazione è semplice:
    se si cerca un titolo SENZA specificare il "mercato" (ovvero: dalla "ListaTitoli" non si specifica nulla in colonna C - Sito, oppure dopo il Clear da "Scheda") il programma cerca per prima cosa sul TLX, e se non trova nulla poi sul MOT.
    Quindi se prima nel vostro foglio avevate una M nella colonna sito, e in un nuovo IceBond non si mette, se il titolo è presente sul TLX prenderà i dati di lì. Ovviamente basterà rimettere la M e tutto torna come prima (a parte i malfunzionamenti che stò risolvendo...)

La preferenza è dovuta al fatto che BorsaItaliana NON fornisce un campo con la periodicità della cedola, mentre il TLX sì, e ovviamente il dato è essenziale, quindi di preferenza cerca sul TLX.
    Per contro, il TLX non classifica correttamente tutti i titoli di Stato esteri, per cui spesso si trovano in automatico su IceBond con ritenuta fiscale "Ord" (quindi 26%), anziché TdS (12,50%). Questo perchè nella classificazione "certi" TdS (ad es.GGB) vengono riportati come "Obbligazioni Emergenti".

L'avatar di icecube
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    224 Post(s)
    Potenza rep
    42949687

HELP 2: risolto (almeno spero) il problema dell'Error-5

Ho aggiornato i files presenti al post#1, senza cambiare il n. di versione 2.28, dopo aver risolto il problema dell'Error-5 (dovuto ad una piccola differenza inaspettata nelle pagine di BorsaItaliana).

Ripristinato anche il link alla scheda presente su Borse.it (pulsante "Scheda Borse.it"), sfruttando il cambio di user-agent anche nel metodo FollowHyperLink.

L'avatar di fol-low me
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1132 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da icecube Visualizza Messaggio
    Ho aggiornato i files presenti al post#1, senza cambiare il n. di versione 2.28, dopo aver risolto il problema dell'Error-5 (dovuto ad una piccola differenza inaspettata nelle pagine di BorsaItaliana).

Ripristinato anche il link alla scheda presente su Borse.it (pulsante "Scheda Borse.it"), sfruttando il cambio di user-agent anche nel metodo FollowHyperLink.

ice....non ho capito.... io ho scaricato il file OGGI alle 10.02 ......è quello ultimo corretto?!!?
    [ora non ho + problemi ....]

L'avatar di Lopes
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    309 Post(s)
    Potenza rep
    22640515
    Grazie Ice con l'ultima versione funziona tutto correttamente.

L'avatar di icecube
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    224 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da fol-low me Visualizza Messaggio
    ice....non ho capito.... io ho scaricato il file OGGI alle 10.02 ......è quello ultimo corretto?!!?
    [ora non ho + problemi ....]
    Sì, se l'ho caricato oggi alle 9.45 e tu l'hai scaricato dopo...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    16681163
    Grazie ICE, riesci ad aggiornare anche aggiorna prezzi?

L'avatar di icecube
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    224 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da lucalore Visualizza Messaggio
    Grazie ICE, riesci ad aggiornare anche aggiorna prezzi?
    Ma l'ho già aggiornato, ti ripeto ! Post#616 del thread apposito.
    Se non ti funziona, ne riparliamo...

Accedi