IceBond vol. 2

icecube

Excel helper
Registrato
21/7/05
Messaggi
4.165
Punti reazioni
904
Apro il nuovo thread (l'altro ha raggiunto il limite di msg.).
Qui il link al thread originario:
Strumenti utili: IceBond


--------------------
Edit 25/9/2020: allego l'ultima versione 2.45, risolto il bug sul numero cedole per i nuovi titoli.
 

Allegati

  • IceBond 2.45 .zip
    472,8 KB · Visite: 2.045
Ultima modifica:
HELP 1: "prima il titolo era sul MOT, ora lo mette sul TLX di sua iniziativa"

...ovviamente IceBond non fa nulla "di sua iniziativa", la spiegazione è semplice:
se si cerca un titolo SENZA specificare il "mercato" (ovvero: dalla "ListaTitoli" non si specifica nulla in colonna C - Sito, oppure dopo il Clear da "Scheda") il programma cerca per prima cosa sul TLX, e se non trova nulla poi sul MOT.
Quindi se prima nel vostro foglio avevate una M nella colonna sito, e in un nuovo IceBond non si mette, se il titolo è presente sul TLX prenderà i dati di lì. Ovviamente basterà rimettere la M e tutto torna come prima (a parte i malfunzionamenti che stò risolvendo...)

La preferenza è dovuta al fatto che BorsaItaliana NON fornisce un campo con la periodicità della cedola, mentre il TLX sì, e ovviamente il dato è essenziale, quindi di preferenza cerca sul TLX.
Per contro, il TLX non classifica correttamente tutti i titoli di Stato esteri, per cui spesso si trovano in automatico su IceBond con ritenuta fiscale "Ord" (quindi 26%), anziché TdS (12,50%). Questo perchè nella classificazione "certi" TdS (ad es.GGB) vengono riportati come "Obbligazioni Emergenti".
 
HELP 2: risolto (almeno spero) il problema dell'Error-5

Ho aggiornato i files presenti al post#1, senza cambiare il n. di versione 2.28, dopo aver risolto il problema dell'Error-5 (dovuto ad una piccola differenza inaspettata nelle pagine di BorsaItaliana).

Ripristinato anche il link alla scheda presente su Borse.it (pulsante "Scheda Borse.it"), sfruttando il cambio di user-agent anche nel metodo FollowHyperLink.

:cool:
 
Ho aggiornato i files presenti al post#1, senza cambiare il n. di versione 2.28, dopo aver risolto il problema dell'Error-5 (dovuto ad una piccola differenza inaspettata nelle pagine di BorsaItaliana).

Ripristinato anche il link alla scheda presente su Borse.it (pulsante "Scheda Borse.it"), sfruttando il cambio di user-agent anche nel metodo FollowHyperLink.

:cool:

ice....non ho capito.... io ho scaricato il file OGGI alle 10.02 ......è quello ultimo corretto?!!?
[ora non ho + problemi ....]
 
Grazie Ice OK! con l'ultima versione funziona tutto correttamente.
 
Grazie ICE, riesci ad aggiornare anche aggiorna prezzi?
 
Ice, buongiorno,
Una curiosità, ma dato che il tuo programmino scarica per i titoli su Mot dal sito della Borsa Italiana, potrebbe anche scaricare Azioni e non solo obbligazioni...ovviamente modificando suppongo qualche puntamento.
Hai mai pensato di farlo? Io ne sarei molto interessato e se posso darti una mano in qualche modo non hai che da chiedere...
 
Scaricata oggi l'ultima versione. Tutto funzionante.

Grazie :)
 
Ice, buongiorno,
Una curiosità, ma dato che il tuo programmino scarica per i titoli su Mot dal sito della Borsa Italiana, potrebbe anche scaricare Azioni e non solo obbligazioni...ovviamente modificando suppongo qualche puntamento.
Hai mai pensato di farlo? Io ne sarei molto interessato e se posso darti una mano in qualche modo non hai che da chiedere...

Per la verità è già tutto fatto DA ANNI...:rolleyes: solo che il programma (e il thread) si chiama AggiornaPrezzi !
AggiornaPrezzi: quotazioni aggiornate via web
(vai all'ultima pagina, è lì dal 2010...)

Questo è IceBond perchè è specializzato nei... bond (e non, come dico sempre, perchè io sia il cugggino di James :D ), pertanto usa e calcola dei parametri che non avrebbero nessunissimo senso per le azioni (tassi, scadenza, rendimento, spread sull'IRS, ecc..), ti pare ?
 
Help. Mi dice errore di Runtime 13. Non ho trovato nulla ce qualche tutorial su come sistemarlo?
 
Per la verità è già tutto fatto DA ANNI...:rolleyes: solo che il programma (e il thread) si chiama AggiornaPrezzi !
AggiornaPrezzi: quotazioni aggiornate via web
(vai all'ultima pagina, è lì dal 2010...)

Questo è IceBond perchè è specializzato nei... bond (e non, come dico sempre, perchè io sia il cugggino di James :D ), pertanto usa e calcola dei parametri che non avrebbero nessunissimo senso per le azioni (tassi, scadenza, rendimento, spread sull'IRS, ecc..), ti pare ?

Grazie trovato, però sbaglio o la nuova versione cerca i prezzi solo su MOT e TLX e non anche su Onvista come le precedenti ?
 
Indietro