IceBond vol. 2 - Pagina 4
Flop mercati emergenti: nel 2019 surclassati dall’MSCI World, il maggior rischio non premia neanche a 5 e 10 anni 
È proseguita, nel terzo trimestre 2019, la fase di turbolenza dei mercati emergenti, che faticano a seguire il rally delle maggiori Borse mondiali. La serie di tagli dei tassi della …
Tassi bassi cambiano le regole del risparmio: investire ‘di più e prima’ per non perdere battaglia dei rendimenti
Quando allochiamo i nostri soldi in investimenti a basso rischio o nei conti correnti, che hanno aiutato la generazione precedente alla nostra a risparmiare per la pensione, i rendimenti che …
Dividendi d’autunno, gli stacchi sul Ftse Mib del 18 novembre. Nel 2020 attese cedole maxi da Unicredit e FCA
Spicca la novità di Poste Italiane tra le società di Piazza Affari che sono abituate a dare in pasto ai loro azionisti l’acconto dividendo nella stagione autunnale. In tutto lunedì …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Kaimar
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    2622297
    Citazione Originariamente Scritto da fol-low me Visualizza Messaggio
    l'allegato non si vede...... meglio inserire una immagine.
    Non tu vedi l'allegato perché non sei loggato

comunque ora la si dovrebbe vedere ..

L'avatar di icecube
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    260 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Kaimar Visualizza Messaggio
    Ciao Ice,
    da un pò di giorni ho questo errore: ....
    sicuramente è stato chiesto anche in passato ... ma forse è dovuto agli ultimi aggiornamenti, insomma se puoi dare qualche consiglio
    Mmmmm.... no, quest'errore è una newentry...

1) dici che prima non ti succedeva, sullo stesso titolo..., confermi ?
    2) capita su tutti i titoli ?
    3) dopo l'errore, dài un'occhiata alla Scheda di dettaglio, ed eventualmente allega il pdf o screenshot della Scheda.

Grazie.

L'avatar di icecube
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    260 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da elsimate Visualizza Messaggio
    Grazie comunque, forse per il periodo Natalizio, ma nessuna risposta in merito al mio quesito qui sopra mi è arrivata. Ho comunque risolto, non sò come, ma dopo aver caricato il file su Open office e poi di nuovo lo stesso file su Excel, lo stesso file si è messo a funzionare (credo che le modifiche apportate in Excel "opzioni aggiuntive") entrino in funzione al riavvio di Excel stesso, mentre io aspettavo che il loro effetto fosse immediato (con file ancora aperto questa e l'unica ragionevole risposta che mi dò).
    Ma di QUALE foglio parli, quello di Maino o IceBond ?????

L'avatar di Kaimar
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    2622297
    Ciao Ice, confermo che prima non mi succedeva!
    Ora mi da quell'errore su tutti i titoli.
    allego screenshot

Grazie

L'avatar di icecube
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    260 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Ciao Ice, confermo che prima non mi succedeva!
    Ora mi da quell'errore su tutti i titoli.
    Ciao Kaimar, dalla schermata che hai allegato noto alcune stranezze:

- non vedo la data di scadenza (è coperta dal pop-up d'errore) che dovrebbe essere 17/04/2019, ma noto più sotto una duration di 11,84 che non "quadra" con quello che dovrebbe essere.

- le date cedole precedente/successiva appaiono al 24/2, quindi sono errate...

- la valuta regolamento appare come N/D, segno che le funzioni finanziarie di data non funzionano correttamente (è un semplice GIORNO.LAVORATIVO(OGGI + 2), se dà errore è perché il sistema non riconosce quella funzione, che fa parte appunto del "pacchetto" funz.finanziarie di data).

Ora rimane solo da capire perché...

Per cominciare puoi fare un tentativo:
    - scarichi dal FOL una versione pulita del file;
    - dal foglio Aggiornamento esegui un aggiornamento del file dove hai gli errori, e lo salvi.
    - riapri il file e... incroci le dita !

Se non funziona, prova anche ad andare nel foglio Impostazioni, e cliccare sul pulsante "Funzioni in Inglese", chiudi salvando e riapri.

L'avatar di Kaimar
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    2622297
    Citazione Originariamente Scritto da icecube Visualizza Messaggio
    Ciao Kaimar, dalla schermata che hai allegato noto alcune stranezze:

- non vedo la data di scadenza (è coperta dal pop-up d'errore) che dovrebbe essere 17/04/2019, ma noto più sotto una duration di 11,84 che non "quadra" con quello che dovrebbe essere.

- le date cedole precedente/successiva appaiono al 24/2, quindi sono errate...

- la valuta regolamento appare come N/D, segno che le funzioni finanziarie di data non funzionano correttamente (è un semplice GIORNO.LAVORATIVO(OGGI + 2), se dà errore è perché il sistema non riconosce quella funzione, che fa parte appunto del "pacchetto" funz.finanziarie di data).

Ora rimane solo da capire perché...

Per cominciare puoi fare un tentativo:
    - scarichi dal FOL una versione pulita del file;
    - dal foglio Aggiornamento esegui un aggiornamento del file dove hai gli errori, e lo salvi.
    - riapri il file e... incroci le dita !

Se non funziona, prova anche ad andare nel foglio Impostazioni, e cliccare sul pulsante "Funzioni in Inglese", chiudi salvando e riapri.

Ciao Ice,
    prima di tutto ... grazie ... lo strumento da te messappunto è moolto utile .. poi se si riscontra qualche inghippo siamo del gatto.
    fatto diverse prove ... io avevo usato anche una vecchia versione, dove avevo aggiunto un foglio ulteriore e che avevo copiato nella versione attuale .. probabilmente era quella copia fatta : wall: .. che dava noia.
    Many thanks, again

L'avatar di icecube
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    260 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    ...fatto diverse prove ... io avevo usato anche una vecchia versione, dove avevo aggiunto un foglio ulteriore e che avevo copiato nella versione attuale .. probabilmente era quella copia fatta : wall: .. che dava noia.
    Many thanks, again
    ...OK, solo non ho capito se hai risolto e... come ? ...togliendo il foglio aggiunto ?

Magari può essere utile da sapere...

L'avatar di Kaimar
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    2622297
    Si .. ho ripreso la versione pulita.
    Quando nel copiare in foglio aggiunto (ho diversi appunti che mi fanno comodo), mi diceva "una formula o un foglio che si desidera spostare o copiare contiene il nome *** ... alla domanda vuoi utilizzare questa versione del nome? .. io avevo detto si

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    372 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    provo ad aggiornare la version .28 che prima mi funzionava e mi indicare run time error "13". Che e'?

L'avatar di dottluca
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    717 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

Aggiorna Prezzi su HIMTF

Ciao Ice,

Ho problemi per Aggiorna prezzi con i titoli quotati su HI-MTF, tutte le volte ricevo # dati non trovati.

Utilizzo Microsoft Ecel 2007.

Grazie

Luca

Accedi