IceBond vol. 2 - Pagina 32
“La Brexit? Come l’albero di Bertoldo. Ai mercati non interessa più”
Le elezioni in Gran Bretagna hanno visto la vittoria schiacciante di Boris Johnson. Cosa accadrà ora sui mercati? Ne abbiamo parlato con Massimo Siano, nuovo direttore generale Sud Europa di …
Posizioni nette corte: Ovs schiva il podio dei più shortati, ingresso di Buzzi
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è UBI Banca con 6 posizioni short aperte per una …
JP Morgan prevede Seconda Grande Rotazione. ‘Fiducia in accordo Usa-Cina, siate long su questi asset’
Le stelle sono allineate per una Seconda Grande Rotazione ovvero, per dirla come gli analisti di JP Morgan, per una “Great Rotation II”: rotazione dai bond verso le azioni, che …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao Icecube, innanzitutto ti faccio i complimenti per il file che hai realizzato. E' un ottimo compromesso tra facilità d'uso, flessibilità e completezza. Ti porto all'attenzione un errore che ho notato. Nel caso del titolo XS0584356942, il rendimento lordo calcolato è di 3.40%.
    Invece questo titolo ha una call nel 01/31/21. Il rendimento, usando lo scenario peggiore, è di circa lo 0.05%. Nella maggior parte delle schede che sintetizzano le caratteristiche del prodotto, la callability non è indicata. Bisogna andare sul prospetto. Secondo te esiste una maniera più facile per ovviare a questo inconveniente?

L'avatar di fol-low me
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1198 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Inc Visualizza Messaggio
    Ciao Icecube, innanzitutto ti faccio i complimenti per il file che hai realizzato. E' un ottimo compromesso tra facilità d'uso, flessibilità e completezza. Ti porto all'attenzione un errore che ho notato. Nel caso del titolo XS0584356942, il rendimento lordo calcolato è di 3.40%.
    Invece questo titolo ha una call nel 01/31/21. Il rendimento, usando lo scenario peggiore, è di circa lo 0.05%. Nella maggior parte delle schede che sintetizzano le caratteristiche del prodotto, la callability non è indicata. Bisogna andare sul prospetto. Secondo te esiste una maniera più facile per ovviare a questo inconveniente?
    cambiare la scadenza a mano e impostare l'eventuale rimborso sopra 100 della call come fosse un flusso di cassa modificando importo ultima cedola.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da fol-low me Visualizza Messaggio
    cambiare la scadenza a mano e impostare l'eventuale rimborso sopra 100 della call come fosse un flusso di cassa modificando importo ultima cedola.
    Grazie per la risposta. La soluzione funziona, però mi piacerebbe capire se si può trovare un modo per farlo in automatico.

L'avatar di fol-low me
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1198 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Inc Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta. La soluzione funziona, però mi piacerebbe capire se si può trovare un modo per farlo in automatico.
    no. la call va letta (anzi...le varie possibili call anticipate) scaricando a mano i final terms dei singoli bond..... che vanno trovati a manoni su google.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buongiorno
    sono un nuovo membro, ho scaricato la versione 3.37 e cominciato a caricare ISIN in portafoglio, ho due domande per chi mi sa rispondere:
    1) ho questo certificato in portafoglio acquistato sul MOT , ma il sistema non lo trova NL0013875990
    2) per i titoli in valuta estera, come fate con la quantità ? nel foglio "portafoglio " 1000000 di mxn me conteggia come 1ml- di € (magari.....)

scusate se la domanda è superflua e già trattata , ma per me è l'inizio.
    Grazie

L'avatar di Nicolas Flamel
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    541 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da donalschi Visualizza Messaggio
    Buongiorno
    sono un nuovo membro, ho scaricato la versione 3.37 e cominciato a caricare ISIN in portafoglio, ho due domande per chi mi sa rispondere:
    1) ho questo certificato in portafoglio acquistato sul MOT , ma il sistema non lo trova NL0013875990
    2) per i titoli in valuta estera, come fate con la quantità ? nel foglio "portafoglio " 1000000 di mxn me conteggia come 1ml- di € (magari.....)

scusate se la domanda è superflua e già trattata , ma per me è l'inizio.
    Grazie
    1) I certificati sono quotati al SEDEX non al MOT
    2) come per quelli quotati in euro, metti il nominale.

L'avatar di elsimate
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1307 Post(s)
    Potenza rep
    42651875
    Esiste una versione 3.37 ? io ho una 2.37 come ultima versione rilasciata dal mitico Ice

L'avatar di fol-low me
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1198 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    no.....è stato sicuramente un errore...

Accedi