IceBond vol. 2 - Pagina 31
Manovra 2020, Commissione Ue più magnanime. Ma una lettera a Roma ci sarà
Così il premier Conte, intervenendo agli Stati generali della transizione energetica: "Quando ragiono di green new deal sollecito tutte le componenti a un patto per un uso sostenibile delle risorse …
Intesa Sanpaolo e Bper: ascesa inarrestabile in Borsa e segnali tecnici positivi
Bper Banca e Intesa Sanpaolo, come peraltro anche tutte le altre banche del Ftse Mib, sono state travolte dagli acquisti nelle ultime sedute. Il balzo dei bancari, iniziato a metà …
Banco BPM da pecora nera a star tra le banche, ma gli short non si placano. UBS vede nozze con UBI non vicine
Corre a più non posso in Borsa il titolo Banco  BPM che nelle ultime 5 sedute segna un sonante +15%, nessuno meglio di lei tra le banche. Il titolo con …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    417 Post(s)
    Potenza rep
    8659991
    Ragazzi ho provato a scaricare IceBond ed ho trovato i seguenti due errore:

1) Chi mi sa dire cosa vogliono dire?
    2) Chi mi passa un file .txt che magari posso dare in pasto al sistema per poi decidere su qualche obbligazione andare?
    3) Io sarei interessato molto al rendimento da dividendo. Quale è il valore massimo che di solito si trova sull obbligazionario?

Grazie mille ad Ice che è sempre gentilissimo con gli utenti.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate IceBond  vol. 2-problema.jpg   IceBond  vol. 2-titolo.jpg  

L'avatar di icecube
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    224 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Hai una versione obsoleta, non più funzionante.

Allego l'ultima.
    File Allegati File Allegati

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    417 Post(s)
    Potenza rep
    8659991
    Citazione Originariamente Scritto da icecube Visualizza Messaggio

Allego l'ultima.
    Grazie Ice, sempre gentilissimo. Non ci conviene far "sparire" le altre. L'ho presa da Internet qualche giorno fa quella versione. Mi sono un pò dimenticato il tuo file però è di facilissime comprensione.

1) Basta inserire l' ISIN e poi calcola tutto in automatico, in pratica. Che DIO ti benedica, davvero.
    2) Cmq dall'immagine sulla colonna data/ora ultimo prezzo è (n.d) questo vuol dire che il mercato è chiuso? E' per questo che esce così?
    3) Immagino che tu abbia una lista di ISIN (in formato .txt) da caricare, sicuramente. Puoi allegare anche quella come riferimento.
    4) Il tasso annuo dall'immagine è pari a 9.25%. Io che frequento i thread sarebbe il corrispettivo del dividend yield, esatto? Scusami ma mi sono dimenticato non frequentando più l'obbligazionario
    5) La divisa è USD, questo vuol dire che la cedola anche è in USD, corretto?
    6) Cosa vuol dire duration 2.8? Questa cosa mi sfugge.
    7) Hai una lista di titoli obbligazionari ad alto tasso annuo, per caso? Vorrei caricare un pò di titoli, ordinare per tasso annuo, trovare quelli che si trovano quasi al minimo storico, investire e poi pregare come al solito. Magari se salgono poi puoi pensare di vendere.
    8) P.S Che tu sappia c'è qualcos altro di ancora più rischioso sul mercato?
    9) Una volta mi dicesti che tu non investi nell'azionario, corretto? Mi pare che dicesti che non è molto "prevedibile" nel senso che non puoi farti dei conti a priori, è per quello. Con le obbligazioni in effetti si tratta di contratti già scritti. A meno che non fallisce tu sai esattamente quanto andrai a prendere. E' questa la differenza che noti con l'azionario?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate IceBond  vol. 2-venezuela.jpg  

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0

Allego l'ultima.
    Grazie mille Ice ... tool priceless, mi è stato utilissimo

L'avatar di elsimate
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1307 Post(s)
    Potenza rep
    42651875
    Ciao Ice , io ho installato l'ultima versione da poco e sono contento, ha funzionato perfettamente fino ad oggi, 29/8, quando all'avvio dopo pochi titoli (10) è apparso il seguente messaggio :

Errore di run time 13 : tipo non corrispondente

..... naturalmente si blocca tutto che devo fare ?

non so se può essere d'aiuto, ma il programma si blocca al 1° titolo scaricato dal sito "B", mentre tutti quelli precedenti sono stati estratti dal sito T - "TLX" - vanno bene, sarà un caso ?

Un saluto e un ringraziamento anticipato per eventuale aiuto.
    Ultima modifica di elsimate; 30-08-19 alle 18:00

L'avatar di elsimate
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1307 Post(s)
    Potenza rep
    42651875
    Problema risolto. Ho cancellato il titolo e il programma ha riiniziato a funzionare.
    Però è strano, il titolo aveva scadenza Settembre ma il programma ha dato errore di run time 13, di solito se incontra un titolo in scadenza si ferma e ti informa che il "codice non è stato trovato" e non da errore di run-time e comunque ti da la possibilità di continuare una volta che hai riconosciuto la mancanza del codice Isin.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    ma esiste lo stesso tool .. con i fondi , tipo :

LU0104885248

L'avatar di icecube
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    224 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da andrub Visualizza Messaggio
    ma esiste lo stesso tool .. con i fondi , tipo :

LU0104885248
    Tutti i parametri che questo tool calcola, per i fondi semplicemente... non esistono !
    Quindi non avrebbe senso... ti pare ?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Tutti i parametri che questo tool calcola, per i fondi semplicemente... non esistono !
    Quindi non avrebbe senso... ti pare ?
    Hai ragione ...
    ma un foglio excell (stile questo) con l'andamento dei fondi sarebbe possibile crearlo ?

Accedi